MONDO MOTO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da 155 DTM »

Ricordo che:
1) la dotazione suddetta la si trova su questi mezzi e che se guardiamo i particolari ciclistici come lo sospensioni non ha nulla da invidiare alle pi? blasonate 1000 suspersport...ANZI. E questo senza contare gli accessori per il confort in pi? come le manopole riscaldate.

2) il Tiger senza ABS viene 10.900 euro...11.800 con ABS. Sconti non ce ne sono molti forse un pelo di pi? per il Granpasso e conoscendo la Motoguzzi quasi nulla per lo Stelvio. Ma insomma si parla di 11-12-13 mila euro. La 883 viene 8100 euro ma si sale subito se si vuole la sella passeggero e ciclisticamente rispetto la tradizione anzi la ammiro ma sono mezzi che risalgono a 50 anni fa e non sempre si ha due dischi all anteriore. Per dire. Gia la Sportster 1200 si attesta a 11-12 mila euro. Ed escludendo quell aborto europeo della xr 1200 appena uscita con gli altri modelli si stacca spesso un assegno vicino ai 20.000 euro. :wink: .
Ho tralasciato la cilindrata spropositata come notevole costo di esercizio a fronte di prestazioni non esaltanti. E ripeto il mondo HD ha un fascino che ammiro anche se nella sostanza non si aggiorna molto.

3)Se vuoi una dignitosissima Kawasaki Versys 650 64 cv di bicilindrico con coppia rivista in basso rispetto i 72 cavalli del medesimo propulsore montato su Er-6f (da me e Dani tanto elogiata) freni a margherita forcelle upside down; nella versione Tourer allo stesso prezzo della base ti regalano parabrezza e borse laterali a 6890 euro...e se vai con i soldi in mano sono sicuro la porti via pure a 6500 euro!Vuoi pure due prosciutti regalo a sorpresa nelle borse laterali???!!! :wink: :lol: :twisted: :twisted: (Il Gp800\T-max vengono 9mila e passa euro mentre l Honda Silver Wing 600 7190...dovresti prendere il 400 per avere un prezzo pi? competitivo ahahahahahahahahahhahahahahah :lol: :lol: 8)

Saluti
:D
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

NOVITA' KAWASAKI 2009:

ZX-10r:
http://www.motoblog.it/post/15383/kawas ... 0r-my-2009

ZX-6r:
http://www.motoblog.it/post/15381/kawas ... 6r-my-2009

Z1000:
http://www.kawasaki.it/Z1000

Z750:
http://www.kawasaki.it/product.asp?Id=340EB02A44A&Sub=2

E........ Dani .....Er-6f(anche Er-6n, ma non mi piace):
http://www.motoblog.it/post/15382/kawas ... er-6n-2009

In una parola: Kawasaki my 2009:
http://www.kawasaki.it/

Io per il made in Italy... io che se potessi prendere una 1000(ovvero fossi single) passerei al 1098...mi sono davvero molto appassionato alla casa di Akashi per che fa prodotti sempre pi? competitivi lanciandosi in uno style unico, forte perfino eccessivo ma senza timori con un prezzo competitivo...e rabbia da vendere!!

Ema

Ps E di Max e l' Aprilia RSV-4 che mi dite?? Io sono felice sia per il vicino di casa mia gruppo Piaggio che per il pilota anche se sono sempre stato per il "46" :twisted: .
http://www.motoblog.it/categoria/aprilia
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

in sostanza che cambia?? solo la carena (...ah, anche il faro... questo ? un po' meglio ora) un po pi? aggressiva e spigolosa?? meglio per me che magari riesco a beccare qualche my2008 molto scontata :wink:

2009
Immagine

2008
Immagine

PS la ninja 600 la preferivo con la marmitta sotto la sella :twisted: :twisted:

PPS sul sito Kawa non ci sono ancora queste novit?... :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di Daniele147 il lun set 22, 2008 22:59:08, modificato 1 volta in totale.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Carina,davvero carina.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Questo ? sl un restyling...la prossima generazione con la forcella upside down e qualche cavallo in pi? sar? il top!

Ma a te pure questa o la My2008 vanno ultra bene..

Ciao belli
Ema

Ps lo scarico basso oltre a centralizzare le masse non scalda il fondoschiena e non sporca gli abiti col fumo. Vedrai che dopo un po lo amerai....guardati comunque qualche scarico reverse Mivv,Sc-Project,Leovince...

Pps cambia anche il serbatoio e il display ora tutto digitale...lo si nota dalla vista dall'alto e speriamo nell indicatore della benzina (non solo spia riserva)
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

155 DTM ha scritto:Pps cambia anche il serbatoio e il display ora tutto digitale...lo si nota dalla vista dall'alto e speriamo nell indicatore della benzina (non solo spia riserva)
Sicuro che non sia la N??

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

http://it.youtube.com/watch?v=UvTXMtTTK ... 2009-foto/

Questo video spiega la differenza tra un normale 4 cilindri in linea e quello della R1 (derivato dalla M1 da MotoGP)

? fico!!

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Questo funzionamento atipico ho i miei dubbi abbia tante potenzialit?...la stessa Honda non l ha portata sul CBR e anche in MotoGp non fa pi? furore.

Comunque non sono un Ingegnere come te per dare un parere tecnico. :wink:

Ema

Ps pardon errore sulla F per quanto riguarda il tachimetro(ho notato ora che la nuova 696 l ha un po copiato)sono troppo di furia...la vista dall alto era di una N grigia... comunque cambiano anche gli specchi in stile z750 molto belli.
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

155 DTM ha scritto:Questo funzionamento atipico ho i miei dubbi abbia tante potenzialit?...la stessa Honda non l ha portata sul CBR e anche in MotoGp non fa pi? furore.

Comunque non sono un Ingegnere come te per dare un parere tecnico. :wink:
Figurati... non so dirti quanto sia veramente utile... per? il video era carino, no?? :wink: :wink: Con la batteria che cambiava ritmo e scandiva le accensioni... :wink:

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

E' bellissimo e fatto bene a differenza del muso dell R1 sembra la Buell cicciona... guardando poi quant'? bello l'R6.

Ma adesso voglio proporre nel club di noi moticlistettari :lol: il:
-Momento ilarit?-

Ogni tanto un biker arriva e posta una cosa che non c'entra nulla ma c allieta la giornata tipo questa:
http://it.youtube.com/watch?v=o7ltyPybQBE

:lol: :lol:
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Questa l'avevo gi? vista in TiV? :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Allora commettendo un grave errore ho omesso qualche post fa parlando del Granpasso e compagni, tra le sporturing, la pi? potente della categoria che ho avuto il piacere di guidare...

La Benelli Tre 1130 K 125 cv 3 cilindri...ieri l ho provata e m ha sbalordito...componentistica di qualit? e motore favoloso...

Fichi? Che mi dici? Forse la rete di assistenza pu? essere carente?
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Come sai ne avevo gi? scritto le impressio di guida quando la provai a maggio del 2007 (le riporto per aggiornamento):

"Ho" provata anche io oggi con mia moglie; il manubrio mi ha creato qualche dolorino sulla parte esterna dei palmi delle mani (ma ero senza guanti); mia moglie invece(1,67) l'ha trovata piuttosto comoda e comunque certamente + comoda di quanto la sella, triangolare, facesse pensare; il difetto + grosso che ha trovato ? il calore che emette a causa del sottostante silenziatore.

La mia sintesi ? che ? un prodotto molto promettente, ancora da maturare,magari, ma la base c'?.

L'estitica ? accativante e originale, il suo 3 cilindri ? validissimo, frenata e sospensioni non temono confronti (con mezzi della stessa tipologia),ottimo comportamento stradale,inoltre ha un pulsantino,sul cruscotto, che agisce sulla mappatura.... per "molarne" l'erogazione se si usa su fondi....sdrucciolevoli; c'? qualche vibrazione di troppo dal cupolino (regobalibe in altezza), la protezione aerodinamica non ? eccelsa,l'erogazione ? un p?...stranina (buona coppia ,allungo un p?....affanato ,minimo tipico da tre cilindri) e se metti le borse originali, essendo Gi.Vi. si vedono i due relativi telai.

Allo stato attuale, io ,non la cambierei mai con il Tiger 955 in quanto,quest'ultima ? una moto con un equilibrio notevolissimo sotto tutti gli aspetti; ma a mio parere , la "3K" ha delle doti ciclistiche superiori al Tiger 1050 ed ? anche + comoda per il passegero (stando al parere della "mia" passegera) ed ? anche + efficace, nel complesso, del Multistrada.

Per quanto mi riguarda,oggi come oggi, la terrei sicuramente in considerazione dovessi cambiare il mio "955".

L'ultima parte ? dovuta la fatto che non era ancora uscita la "Granpasso" :lol:

Comunque lo sai che la Benelli 3 K ? stata proprio ispirata dal Tiger 955? (lo hanno detto in Benelli e?!)

Per la rete di assistenza non s?......non la conosco e non voglio esprimermi.

Quella "ufficiale" della Morini ? pi? estesa inoltre sulla Granpasso danno 3 anni di garanzia,quindi.......c'? da riffleterci.

Comunque,come ho detto, per me la 3K non ? assolutamente da bocciare. :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Ricordavo avevi postato qualche impressione ma non ne ero certo...

Di tutto quello che hai scritto manca una caratteristica che tutti menzionano ma che non ho sentito cos? palese... la sella dura.

La Granpasso forse ? effettivamente pi? matura senza scordarci che 117 cavalli di bicilindrico sono sicuramente molto pi? cattivi di altrettanti cavalli maturati da un numero diverso di cilindri...

Comunque dal vivo i mezzi Benelli han quel che dell Mv di ricercato che affascina...

Peccato entrambe le case non sguazzino nell oro...mi pare per? la Benelli sia stata in buona pate acquisita da una qualche azienda dell est? :cry:

Ema
Ultima modifica di 155 DTM il mar set 30, 2008 18:06:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Bhe la Benelli ? cinese :cry: (dopo che il "buon" Merloni ha mollato), ma la progettazione e la produzione delle moto,continua a svolgersi a Pesaro (in cina gli sPooter). La Morini ? ancora Italiana.

Bho la sella ? una cosa un p? soggettiva e che credo emerga,per lo pi?, sulle medio/lunghe percorenze; comunque a me non ha dato alcun fastidio, e vedo che neanche a te ha colpito; due che, come al solito, escono dalla "media" :lol: :lol: :lol: :lol: (negli hanni ho imparato a prendere con molta.....circospezione ci? che dicono i giornalisti.....in genere e?! :wink: )

Si,per lo pi?, molte altre produzioni danno questo senso di maggior.....sostanza; poi,come sempre, non ? detto che l'abito faccia il monaco per? (guarda quanti GS, tra i pochi che non rimangono parcheggiati di fronte ai bar :lol: :lol: , rimangono piantati causa cardano ko.....)

Indubbiamente la 3K (cos? come la Granpasso) ? riuscita ad avere un bel look senza cadere nello scontato o peggio nel butto; anche il KTM Adventur e originale, ma bello?!...... cos? come la Guzzi Stelvio (a me,di muso, sembra la mamma di E.T. che si ?.....spaventata :shock: ...... e dietro sembra che si siano ricordati, dopo averla progettata, che mancava il......portapacchi :lol: :lol: :lol: )
GTV V6 TURBO

Immagine

Rispondi