Stilo 1.2 16V

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
DylanDog
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Stilo 1.2 16V

Messaggio da DylanDog »

Ciao a tutti, a giorni dovrei prendermi 1auto usata ed ho trovato una stilo 1.2 16V da 80 cavalli ad un buon prezzo. Vorrei sapere come va, se ha qlc problema, se ciuccia etc. Grazie a tutti

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Twin Phaser »

io non lho mai avuta, ma QR ne parlava come di un'auto onesta... ovviamente devi stare un po' attaccato al cambio (a 6 marce) se vuoi un po' di brio... il motore ? il 1.2 80cv che c'era anche sulla punto vecchia sulla Y e Ypsilon etc... diciamo molto collaudato niente problemi particolari.

La stilo in s? ? una buona auto, se non cerchi prestazioni vai pure tranquillo..
Alfetta GTV Grand Prix 1982

Galbyl

Messaggio da Galbyl »

parere personale...se devi prendere una stilo nn prenderl 1.2...? decisamente sottodimensionato per la mole della stilo..e nn parlo di prestazioni ma di uso normale della vettura..quel motore va bene per far andare la vecchia punto..nn una stilo...

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

In effetti il motore ? molto, tanto , troppo piccolo, rischi di avere una macchina insufficentemente motorizzata che consuma come una turbonave.....
(ma sei sicuro che non sia il 1.4???? non mi risulta un 1.2 nella gamma della Silo.....)

Galbyl

Messaggio da Galbyl »

c'? anche 1.2...c'? da dire che ? meglio un 1.2 che il 1.4 3 cilindri...certo che anche con 1.6 nn ? sto gran che(il 1.6 fiat va quasi meno del 1.4 ts...)

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio

Galbyl ha scritto:c'? anche 1.2...c'? da dire che ? meglio un 1.2 che il 1.4 3 cilindri...certo che anche con 1.6 nn ? sto gran che(il 1.6 fiat va quasi meno del 1.4 ts...)
il 1.2 (80cv) ? stato montato per 1 anno e mezzo circa poi ? stato sostituito dal 1.4 (95cv) che ? a 4 cilindri non 3 :wink:

il millesei fiat ha un'erogazione diversa della potenza dal 1.4 dell'alfa ma come prestazioni generali siamo l?

tornando al 1.2 il consumo non ? cos? elevato come si pensa... certo ceh se stai sempre a 6000 giri... diventi molto amico del benzinaio...

Galbyl

Messaggio da Galbyl »

pensavo utilizzassero ancora il 1.4 12v della bravo che era un obrobrio di motore...
meglio cosi..
si come prestazioni saremo anche li ma rimane il fatto che un o ? un 1.6 l'altro un 1.4...

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio

Galbyl ha scritto:pensavo utilizzassero ancora il 1.4 12v della bravo che era un obrobrio di motore...
meglio cosi..
si come prestazioni saremo anche li ma rimane il fatto che un o ? un 1.6 l'altro un 1.4...
anche quello era un 4 cilindri solo che aveva 3 valvole per cilindro invece che 4... poi se qualcuno che ne s? ci spiega cosa comporta questo tecnicamente, sar? un piacere :wink:

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Letimbrus »

Galbyl ha scritto:pensavo utilizzassero ancora il 1.4 12v della bravo che era un obrobrio di motore...
meglio cosi..
il 1.4 12V di Bravo e Brava ? uscito fuori produzione con il restyling del 1999 (mi sembra questo l'anno...), rimpiazzato dalla versione Trofeo, che montava il famoso 1.2 16V 85cv :wink:
A detta di molti, quel 1.4 era un "baule" come motore....

Riguardo alla Stilo... non so se ? 1.2, ma un motore 6 marce esiste 8)
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

VITOD
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da VITOD »

HA DEI COSTI DDI GESTIONE BASSISSIMI,,VAI SICURO

JohnnyGomez
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da JohnnyGomez »

secondo me ? troppo piccolo il motore... certo coster? poco la gestione, ma non vai da nessuna parte. il 1.4 ? molto brillante ma trovarlo usato non sar? facile

Rispondi