Oggi mentre facevo un po' di manutenzione al mio GT a nafta mi sono accorto che il coperchio di plastica sulla testata era a contrasto con un mazzo di cavi che va alla centralina e, a causa anche delle vibrazioni quando la macchina ? accesa, li stava tranciando:

pi? un altro "corrugato" che entra sotto il suddetto coperchio:

Non ? finita: un coperchietto per parare il rumore mi sta tagliando il tubo dell'intercooler:

Ora, il tubo intercooler lo faccio cambiare, tanto sono in garanzia. Per? per risolvere bene il problema dei cavi elettrici che vanno alla centralina bisognerebbe cambiare una buona parte di impianto elettrico, cosa che non credo che farebbe nessuna officina autorizzata. Quindi, per evitare che pastrocchino con cavi e nastro isolante, ho fatto da solo (faccio da una vita l'elettronico, so come riparare queste cose..) e per evitare che il danno continui ho foderato l'impianto elettrico con del robusto nastro isolante in fibra di vetro e soprattutto ho fatto (col fresino che una volta allargava i travasi ai cilindri

Se non me ne fossi accorto mi sarei sicuramente trovato tra un po' fermo lungo una strada con la centralina fumata e magari la macchina fuori garanzia (scade a luglio..)