la soddisfazione della macchina pulita

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
romeo
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

la soddisfazione della macchina pulita

Messaggio da romeo »

ciao raga!!!oggi (dato che mio fratello non c'era e la 146 era lordissima) mi son messo per 2 ore e insieme a mia madre mi son lucidato per bene la macchina,mentre ieri ho fatto lo stesso trattamento agli interni.non sapete che soddisfazione vedere la macchina pulita e soprattutto quando la si pulisce a mano senza lavaggi automatici che ti spellano 8 euro e poi puo' anche non piacerti come la lavano.....oggi ci ho messo un po' perche' era piena di resina appiccicosa e ho dovuto metterci un po' di pressione con la spugna ma alla fine il risultato e' stato ottimo!!!!!!!!
non sapete come odio le macchine sporche io!!!!!!!!!soprattutto se vedevate com'era conciata la 46 vi veniva il vomito...ma ora invece e' bella linda e pulita.
voi riuscite a sopportarla un po' sporca o no?
Immagine
RIDATECI LA TP!!!!ALFA 75 FOREVER

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Io ieri ho lavato GT e 206....3h1/2 di lavoro!! Ma il risultato mi ha dato soddisfazioni (per fortuna)!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

romeo
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da romeo »

d** ca!!!!!!!!si e' messo a piovere!!!!!!!!!!no!!!!!!!!!!!ci ho messo tanto per lavarla e sto tempo ora la sporca.......ma che cavolo!!!
Immagine
RIDATECI LA TP!!!!ALFA 75 FOREVER

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

eh...bella fregatura quando fa cos?...
quello che fa arrabbiare me invece sono le zone soleggiate (dove la luce filtra dagli alberi).
Dove batte il sole la macchina si asciuga in maniera del tutto diversa, a volte non mi da neanche il tempo di sciaquarla, il sapone si fissa e bisogna ricominciare da capo...Per? ? certamente meglio lavarla a mano e da s?, il risultato ? migliore e d? pure pi? soddisfazione.

Rispondendo alla domanda comunque:
neanche a me piace vedere l'auto sporca, ma purtroppo abito a Roma e non ho un box ne tantomeno un giardino in cui poterla lavare...
O la porto ogni volta all'autolavaggio ( :roll: ) oppure la lavo quando vado nella casa in campagna, dove ho giardino e tutto...il fatto ? che non ci vado molto spesso, quindi purtroppo a volte giro con la macchina insopportabilmente sporca :cry:

In questi giorni per? pensavo di andare su, e vorrei fare un trattamento completo.

Sapete dirmi quanto costa circa la vernice per ritocchi e dove si trova? (magari pure come si applica...).
Insomma, vorrei lavarla, ritoccarla e incerarla :D
Se mi poteste dare qualche consiglio ve ne sarei grato :wink:

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

Io raga per lavare la mia GT ho comprato tutto l'occorrente.
La pistola ad alta pressione(qui da noi la chiamiamo freccia) circa 1450bar,? una cosa semiprofessionale...poi ho il classico sciampo con cera la spugna e i prodotti per togliere macchie e aloni dai vetri e sui fari...ho comprato anche un prodotto tipo cera per fare le cromature...lo uso con un panno di lana e ci pulisco lo scudo il battitacco,le maniglie ecc...viene fuori che ? una meraviglia,come se fosse appena uscita dallo stabilimento a Pmigliano.

Solo d'inverno la faccio lavare al lavaggio,rigorosamente a mano,e sempre dallo stesso...ormai ? persona fidata.

Ciro GT

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

a proposito di lavaggio, avevo visto qualche tempo fa un prodotto americano in TV fenomenale...

era un protettivo da passare dopo il lavaggio e non so per quanto tempo lasciava uno strato protettivo resistentissimo..

pensate che facevano anche le dimostrazioni con la fiamma ossidrica, con una chiave sulla vernice, con la resina... niente... lasciava uno strato resistentissimo che faceva scivolare via l'acqua e proteggeva la vernice da qualunque cosa per parecchio tempo, se non erro circa 3 o 4 mesi...

qualcuno se lo ricorda...

mi sapete dire dove trovarlo, o quantomeno il nome che provo io a cercare????

grazie

AccaEmme
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da AccaEmme »

Io detesto lavare la macchina........ lo so, sono da bacchettare per questo....... :smt075

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

AccaEmme ha scritto:Io detesto lavare la macchina........ lo so, sono da bacchettare per questo....... :smt075
Non credo che piaccia cos? tanto a nessuno da sperare di farlo sai!! :lol: :lol:
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Lavare la macchina???? Uhm non ricordo da quand'e' che non lo faccio!!! :shock: :shock: :shock:
Mi sa che sia arrivata per? l'ora di darle una lavata!!! L'effetto auto da rallye... con ste belle giornate mi sa che non va + tanto .... prometto solennemente che prima o poi la lavo!!! :D :D :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

quando devo lavare la 166 o la 156 o la stessa 33 un po mi pesa, quando lavo il Gtv lo faccio invece con tutto il cuore. il Gtv lo lavo sempre una volta a settimana e se fa brutto tempo anche di piu`. penso che non mi abbiano mai visto girare con la Belva zozza (sia dentro che fuori).
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Mio padre invece ? un maniaco della pulizia per certe cose..tra queste cose ci sono le auto. Le lava sempre lui e secondo me, anche se dice che ? faticoso, ci prova gusto e soddisfazione...
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Io per le Punto provo lo stesso affetto che ha gta per il gtv...
purtroppo non posso permettermi di meglio (anzi, non posso permettermi nulla, al momento :( ), per? quando le lavo lo faccio sempre con grande amore :heart:
Mi pesava giusto un po' lavare la Mondeo, che ? pi? o meno un transatlantico, non so quanti metri quadri di carrozzeria avesse...(il tetto ? inifnito) :lol:

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Beh io la lavo fuori ogni settimana....me ne vado su un lavaggio manuale qui vicino casa e mi metto li a lavarla con la lancia e poi shampoo, cera, ecc ecc...
La cosa invece che faccio meno assiduamente (ogni due/tre settimane) ? pulirla dentro....quanto mi rompe!!! :cry:
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Alfalife ha scritto:Beh io la lavo fuori ogni settimana....me ne vado su un lavaggio manuale qui vicino casa e mi metto li a lavarla con la lancia e poi shampoo, cera, ecc ecc...
La cosa invece che faccio meno assiduamente (ogni due/tre settimane) ? pulirla dentro....quanto mi rompe!!! :cry:
A me rompe di pi? pulirla esternamente! Dentro mi da pi? soddisfazione!
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

VITOD
Alfista base
Alfista  base

ALLE LANCE

Messaggio da VITOD »

SICCOME ME NE OCCUPO IO DELLA PULIZIA DELLE AUTO DI FAMIGLIA, LO FACCI OSEMPRE DI SERA O NOTTE ALLE LANCE CHE HO DIETRO CASA,,,HANNO UNA PRESSIONE INCREDIBILE E NON GRAFFIO LA CARROZZERIA,,,RESIDUI DI ACQUA SPORCA ZERO UN BEL LAVORO CON POCHI EURO

Rispondi