EGR

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

EGR

Messaggio da spumo@147.mJet »

Qualcuno ha trovato un modo per eliminare l'EGR con l'EDC16 senza che la centralina mandi in protezione il motore????
Il mio meccanico ci sta provando da mesi e in svariati modi nella sua 156 mJet 140cv ma ancora nessun risultato positivo....l'EDC16 non ne vuol sapere di essere "ingannato" :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100

Qu? mi appello sopratutto a Mc che immagino lotti pure lui ad escludere sta ciofeca di EGR!!!!!
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

io l'ho esclusa senza grandi problemi ma subito dopo l' ho ricollegata: a differenza del rail il multijet nasce per lavorare con l' egr... sul rail era stata aggiunta in seguito per rientrare nella normativa vigente anni dopo la progettazione del motore quindi faceva piu' danno che bene... nel multijet invece e' a mio avviso indispensabile per far trovare le giuste condizioni in camera per le multi iniezioni... calcola poi che gia' poco sopra i mille e' praticamente gia' chiusa... secondo me, per le prove che ho fatto io, gira meglio con il sistema di ricircolo attivo... quello che davvero ti cambia la vita e' abbassare la temperatura dell' aria che arriva dal turbo tramite appositi scambiatori ma l' egr sul multijet ti consiglio di lasciarla... al max si puo' provare a inibirla solo d' estate... appena fa' caldo a bestia provo 8) 8) 8)
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi