Un'altra domanda: ma secondo voi che pezzi usano i meccanici??Perch? mi chiedo, c'? differenza con i pezzi originali ?? O se lui li compra da un autoricambi alla fine sono sempre gli stessi per? non marchiati dall'alfa?? Perch? alla fine l'Alfa li fa fare sempre dalle stesse ditte e poi li marchia....per? non s? datemi delle risposte....
Manutenzione che mi tocca fare su 156: paranoie e domande
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
cuoresportivo86
- Alfista Senior

- meble kuchenne wrocław
Manutenzione che mi tocca fare su 156: paranoie e domande
Rag? oggi sono stato dal mio meccanico e mi ha detto che visto che devo cambiare la cinghia e compagnia bella, mi conviene far cambiare anche il variatore di fase perch? l'ha sentita in moto e per circa 2 secondi appena metto in moto f? rumore di diesel.....e mi ha detto che visto che lo smonta conviene cambiarlo....poi devo cambiare un manicotto di gomma dello sterzo e anche l'antennino del CODE che sembra essere difettato perch? non mi f? mettere in moto....insomma secondo i calcoli ci vogliono circa 500?.....
!! Comunque il problema del variatore l'ha avuto qualcun'altro?? Io ho solo 61mila km......
Un'altra domanda: ma secondo voi che pezzi usano i meccanici??Perch? mi chiedo, c'? differenza con i pezzi originali ?? O se lui li compra da un autoricambi alla fine sono sempre gli stessi per? non marchiati dall'alfa?? Perch? alla fine l'Alfa li fa fare sempre dalle stesse ditte e poi li marchia....per? non s? datemi delle risposte....
-
ispanico156
- Moderatore

Re: Manutenzione che mi tocca fare su 156: paranoie e domand
per i ricambi vai tranquillo, vanno bene anche quelli di concorrenza, anzi certe volte sono pure meglio... Per esempio i freni se li prendi di una marca come la roesch (si scrive cosi?) sono migliori degli originali. Per le cinghie prendi dayco, ? la stessa marca che usa l'alfa romeo e poi gli mette il suo timbrino.... quindi vai tranqui e buon risparmiocuoresportivo86 ha scritto: Un'altra domanda: ma secondo voi che pezzi usano i meccanici??Perch? mi chiedo, c'? differenza con i pezzi originali ?? O se lui li compra da un autoricambi alla fine sono sempre gli stessi per? non marchiati dall'alfa?? Perch? alla fine l'Alfa li fa fare sempre dalle stesse ditte e poi li marchia....per? non s? datemi delle risposte....
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
Re: Manutenzione che mi tocca fare su 156: paranoie e domand
Ciao, fatti la croce per il variatore di fase del TS che non dura mai abbastanza, io ne ho cambiati due in 220.000km e non mi lamento troppo, per preservarlo in futuro usa sempre buon olio.cuoresportivo86 ha scritto:Rag? oggi sono stato dal mio meccanico e mi ha detto che visto che devo cambiare la cinghia e compagnia bella, mi conviene far cambiare anche il variatore di fase perch? l'ha sentita in moto e per circa 2 secondi appena metto in moto f? rumore di diesel.....e mi ha detto che visto che lo smonta conviene cambiarlo....poi devo cambiare un manicotto di gomma dello sterzo e anche l'antennino del CODE che sembra essere difettato perch? non mi f? mettere in moto....insomma secondo i calcoli ci vogliono circa 500?.....![]()
![]()
!! Comunque il problema del variatore l'ha avuto qualcun'altro?? Io ho solo 61mila km......
Il variatore lo trovi solo marchiato Alfa e costa circa 100 euro, tra cinghia, cuscinetti e tenditori dovresti spendere 200 euro con ricambi Alfa e qualcosa in meno con altri ricambi.
Il mondo dei ricambi ? estremamente vario e non sempre gli originali sono i migliori.
Ciao.
-
SilverShadow
- Alfista Medio

- Contatta:
Clicca sulla foto
Come vedi sulle foto, ieri ho cambiare il variatore e il gruppo della distribuzione. Tutto quanto a cambiare mi ha costato 600,- euro.
Il garage era una Alfa Romeo - Fiat specializzata.
? il secondo variatore: uno l'ho fatto cambiare quando avevo fatto i 90.000km e quest'ultimo quando ne avevo solamente 140.000km.
Subito dopo ho fatto anche cambiare l'olio: al posto di usare il Castrol 10W40 usiamo il Selenia Racing 10W60. Vediamo un po' se aiuta a mantenere il variatore per un tempo un po' pi? lungo.