Saranno ALfa159 le prossime auto della polizia e carabinieri, in tutta Italia.
A Milano, dopo le ultime polemiche di questi giorni sull'insufficienza del numero di volanti, ? stato annunciato che le prossime (entro dicembre) che sostituiranno Fiat Marea e 156 (30 funzionanti su 120 in dotazione a causa del gravoso stato di usura), saranno tutte Alfa 159.
Dovrebbero essere 2.4 JTDM 20v da 200 CV e saranno (sono) allestite direttamente in fabbrica, a Pomigliano d'Arco, per garantire la compatibilit? di ogni trasformazione con le caratteristiche generali del modello.
In tutta Italia entro dicembre saranno 600 unit?.
si ? una tradizione, ma l'assurdo ( siamo in europa) ? che x continuarla l'Alfaromeo ha dovuto vincere un'appalto di fornitura, altrimenti le volanti potevano essere di qualsiasi altra marca europea
in teoria oltre ad essere bella ? anche conveniente x lo stato
l'assurdo non ? tanto la normativa europea che impone la gara internazionale in s?, ma il fatto che in passato sembra che questa normativa abbia avuto vigore solo da noi -_-
AlexAlfa82 ha scritto:l'assurdo non ? tanto la normativa europea che impone la gara internazionale in s?, ma il fatto che in passato sembra che questa normativa abbia avuto vigore solo da noi -_-
AlexAlfa82 ha scritto:l'assurdo non ? tanto la normativa europea che impone la gara internazionale in s?, ma il fatto che in passato sembra che questa normativa abbia avuto vigore solo da noi -_-
come al solito non ci si smentisce in Italia ...ma vuoi mettere una 156 con una BMWo audi che ogni tanto si gira...oltre ad avere una macchina italiano x lo stato italiano penso si paga anche mano..
Ps spero che l'alfa resti sempre legata al nome pantera o gazzella..
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp Ma avr? la 75!!
anche secondo me, le forze dell'ordine devono utlizzare auto italiane, siamo in italia...
ps. l'altro ieri ho visto una 156 dei carabinieri della mia zona mentre la stavano caricando su un carro attrezzi militare...non possono usarne uno normale?
Teo121121 ha scritto:anche secondo me, le forze dell'ordine devono utlizzare auto italiane, siamo in italia...
ps. l'altro ieri ho visto una 156 dei carabinieri della mia zona mentre la stavano caricando su un carro attrezzi militare...non possono usarne uno normale?
i Carabinieri ? un corpo Militare (E.I) quindi il carro era giusto, xch? in teoria l'auto prima v? vista in un'officina dei carabinieri e/o esercito, poi a seconda delle commesse si decide se farla vedere all'AlfaRomeo. Ovviamente se non ci fosse disponibile il carro dell'esercito si provvederebbe con uno privato, ma la cosa si complicherebbe x questioni burocratiche, cmq non impossibili.
La polizia invece pu? utilizzare carri "civili" (oltre che della Polizia) a seconda delle commesse di manutenzione.
Se non sbaglio avevo letto che x le 159 (della polizia, non s? se anche carabinieri) ? prevista un'assistenza AlfaRomeo x i tagliandi e le garanzie x i primi 6 anni o 200mila Km. Se ritrovo l'articolo lo posto.
Teo121121 ha scritto:anche secondo me, le forze dell'ordine devono utlizzare auto italiane, siamo in italia...
Ma scherzi almeno cos? possono aiutare l'economia italiana