Errore centralina: insufficente pressione circuito olio
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
Mangus
- Alfista Attivo

- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
Errore centralina: insufficente pressione circuito olio
Mi e' capitato due volte in due settimane di vedere quest'errore sul display della mia 156 2500, ed entrambe le volte l'auto si e' spenta da sola.
Il livello dell'olio andava bene, e alla successiva riaccensione mi dava check ok, e l'auto ripartiva normalmente.
L'olio e' il MOBIL1 5-50
Perdite di olio non ne ho viste.
Secondo voi a cosa puo' essere dovuto ?
Il livello dell'olio andava bene, e alla successiva riaccensione mi dava check ok, e l'auto ripartiva normalmente.
L'olio e' il MOBIL1 5-50
Perdite di olio non ne ho viste.
Secondo voi a cosa puo' essere dovuto ?
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

controlla il livello dell`olio....potrebbe stare ad un livello molto basso e normalmente sta bene, ma poi quando fai una curva casomai il livello scende e ti segna l`errore e casomai per prevenire grossi danni ti si spegne la macchina.
Cmq secondo me con il motore che hai tu hai sbagliato olio. Su un V6 solo ed esclusivamente 10w-60
Cmq secondo me con il motore che hai tu hai sbagliato olio. Su un V6 solo ed esclusivamente 10w-60
-
alfista75
- Alfista Master

la storia del 10-60nn ? cos? grave...forse ? un errore della centralinaGta v6 24v ha scritto:controlla il livello dell`olio....potrebbe stare ad un livello molto basso e normalmente sta bene, ma poi quando fai una curva casomai il livello scende e ti segna l`errore e casomai per prevenire grossi danni ti si spegne la macchina.
dipende chi guida 
-
alfio156
- Alfista Master

- Contatta:
l'alfa ? proprio cos?, qualche grammo di olio in meno, una curva, una sosta in pendenza, e subito ti segna che manca olio o che la pressione e bassa. meglio controllare la stecca un po + spesso e vai sempre sicuro, poi se lo fa spesso oppure resta accesa allora bisogna prendere provvedimenti.

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
robbies156
- Alfista base

ho il gta selespeed, anche a me ? apparso, e l olio era ok, successo 2 volte e poi basta, ed era tutto ok, olio compreso, a volte in particolari condizioni danno i numeri, a me in diagnosi ? da 5 mesi che risulta errore interruttore freno, e l ho cambiato....e da errore,....se stai dietro a delle anomalie momentanee non ne esci pi?..e te ne dico un altra, ho messo il selespeed in prima, il display confermava prima,ma l auto andava in retro,...roba da matti, l ho portata in alfa, mica s ? capito il perch?......pericolo