da qualche giorno ho dei problemi con la chiusura centralizzata, in pratica mentre funziona correttamente non v? pi? come se ci fosse qualche portiera aperta.
Dopo un p? funziona correttamente per una decina di volte poi ripete il difetto.
E' un problema saltuario e non ciclico.
Per la cronaca ho sostituito le due serrature delle portiere anteriori (quelle interne non i blocchetti), ma il problema si ? ripetuto.
Ho aperto una delle due serrature per capire come funzionava il tutto e, dopo aver individuato il microinterruttore che comanda la chiusura elettrica ho provato a dare l'impulso direttamente da questo, ma il problema persiste.
A questo punto ho notato che staccando una delle due prese o enrambe(quelle che si trovano vicino al blocco della portiera) e riattaccandole l'impianto bloccaporta riprendeva a funziopare regolarmente per qualche ciclo.
Ho pensato sar? la centralina dell' impianto bloccaporta che si resetta ogni qual'volta si stacca lo spinotto,ho provveduto a sostituirla dopo averla individuata sugli schemi elettrici,ma anche sostituendola il problema resta sempre presente.
Mi chiedevo se qualcuno di voi mi possa aiutare senza dirmi di rivolgermi al concessionario,poich? quello l'ho gi? intuito io in partenza.

Grazie per quello che farete per me.