Problemi con la chiusura centralizzata della 166.

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
sampey71
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Problemi con la chiusura centralizzata della 166.

Messaggio da sampey71 »

:evil: Cari amici,

da qualche giorno ho dei problemi con la chiusura centralizzata, in pratica mentre funziona correttamente non v? pi? come se ci fosse qualche portiera aperta.

Dopo un p? funziona correttamente per una decina di volte poi ripete il difetto.

E' un problema saltuario e non ciclico.

Per la cronaca ho sostituito le due serrature delle portiere anteriori (quelle interne non i blocchetti), ma il problema si ? ripetuto.

Ho aperto una delle due serrature per capire come funzionava il tutto e, dopo aver individuato il microinterruttore che comanda la chiusura elettrica ho provato a dare l'impulso direttamente da questo, ma il problema persiste.

A questo punto ho notato che staccando una delle due prese o enrambe(quelle che si trovano vicino al blocco della portiera) e riattaccandole l'impianto bloccaporta riprendeva a funziopare regolarmente per qualche ciclo.

Ho pensato sar? la centralina dell' impianto bloccaporta che si resetta ogni qual'volta si stacca lo spinotto,ho provveduto a sostituirla dopo averla individuata sugli schemi elettrici,ma anche sostituendola il problema resta sempre presente.

Mi chiedevo se qualcuno di voi mi possa aiutare senza dirmi di rivolgermi al concessionario,poich? quello l'ho gi? intuito io in partenza. :evil: :evil:

Grazie per quello che farete per me.

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

non vorrei dire caxxate, ma potrebbe essere anche un segnale di massa che si e spezzato e va e non va. mi spiego: tieni presente come si rompono gli spinotti dei caricatori dei cellulari, dove il cavetto sembra integro ma dentro ? spezzato e fa e non fa contatto? puo essere una cosa del genere, pu? darsi che il filo che porta il segnale della portiera chiusa o aperta alla centralina si stia rompendo.
mi ? capitato sulla prisma di mio padre di qualche anno fa.

se hai individuato la centralina direi di testare i fili con un tester x vedere se c'? sempre continuit? o se il filo e interrotto. il tuo elettrauto di fiducia penso potrebbe risolverlo subito.

fammi sapere, ciao
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Rispondi