sono a 28000km e le pasticche son belle che arrivate, di materiale d'attrito ne sar? rimasto un paio di millimetri.... ma vorrei sapere
? possibile che la 147 non abbia un sensore che indichi quando le pasticche sono finite?
se c'?, quando si accende? quando sono arrivate all'osso?
Capita spesso che suddetto filo si crepi per l'eccessivo calore e non segnali il limite d'usura oppure che segnalino anche se la pasticca non ? usurata, comunque le pasticche nuove comprendono anche i fili.
Ho provato parecchie configurazioni, sempre ricambi tipo originale, attualmente mi trovo bene con pasticche e dischi bendix: economici, duraturi ed efficienti.
piegailcapello ha scritto:Io sono pienamente insoddisfatto delle mie pastiglie...!
Appena pesti e fai una guida sportiva per qualche km si scaldano e cominciano a far rumore...!
Voi cosa montate? Costo?
davanti erano buone (50% ancora) quando ho preso la macchina a fine maggio. dietro invece ho messo ferodo, costo non so, devo ancora regolare i conti
piuttosto a dischi come siete messi? quando sostituisco i freni avanti mi sa che ci vogliono . ci? attuali 110.000 km
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
Bisogna considerare per? che al di l? del modo in cui ognuno usa i freni i diesel in virt? del maggiore freno motore consumano meno i freni, e comunque non ? un bene che le pasticche durino tanto perch? nel frenare qualcosa deve consumarsi e se non sono le pasticche sono i dischi, inoltre le pasticche dopo tot tempo tendono a cristallizzarsi e rovinare i dischi oltre a diventare meno efficienti.