Alfa Romeo Giulietta.
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Alfa Romeo Giulietta.
Giulietta.
Ultima modifica di veloce_116 il sab gen 20, 2007 14:54:08, modificato 1 volta in totale.
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RE
giulietta.
Ultima modifica di veloce_116 il sab gen 20, 2007 14:54:41, modificato 1 volta in totale.
evita polish! usa solo cere che proteggono, ti consiglio quelle della meguiar's che sono il TOP!
Farla lucidare in carrozzeria te lo sconsiglio, a meno che non ne abbia veramente bisogno! ma da quel che si vede dalle fono non sembrerebbe proprio! se la vernice ? quella originale cerca solo di mantenerla e proteggerla con le cere sopra mensionate.
un consiglio, non la lavare sotto ai rulli! sono causa delle microrighe che si vedono controluce dando un effetto opacizzante e molto brutto! se sei interessato a lavarla a mano puoi cercare un topic di un anno fa circa che trattava molto bene l'argomento (da li ho imparato a lavare bene la mia)
anche qui ti consiglio i prodotti meguiar's (uso solo quelli)
Farla lucidare in carrozzeria te lo sconsiglio, a meno che non ne abbia veramente bisogno! ma da quel che si vede dalle fono non sembrerebbe proprio! se la vernice ? quella originale cerca solo di mantenerla e proteggerla con le cere sopra mensionate.
un consiglio, non la lavare sotto ai rulli! sono causa delle microrighe che si vedono controluce dando un effetto opacizzante e molto brutto! se sei interessato a lavarla a mano puoi cercare un topic di un anno fa circa che trattava molto bene l'argomento (da li ho imparato a lavare bene la mia)
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giulietta
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Se lo trovi, posta il link.Albo87 ha scritto:evita polish! usa solo cere che proteggono, ti consiglio quelle della meguiar's che sono il TOP!
Farla lucidare in carrozzeria te lo sconsiglio, a meno che non ne abbia veramente bisogno! ma da quel che si vede dalle fono non sembrerebbe proprio! se la vernice ? quella originale cerca solo di mantenerla e proteggerla con le cere sopra mensionate.
un consiglio, non la lavare sotto ai rulli! sono causa delle microrighe che si vedono controluce dando un effetto opacizzante e molto brutto! se sei interessato a lavarla a mano puoi cercare un topic di un anno fa circa che trattava molto bene l'argomento (da li ho imparato a lavare bene la mia)
anche qui ti consiglio i prodotti meguiar's (uso solo quelli)
Grazie.
Complimenti e benvenuto.Io sono molto appassionato di auto storiche e quindi non pu? che farmi assai piacere condividere questa passione con altre persone.Anch'io ho molto desiderato la Giulia GT e,come te,dopo molte ricerche sono entrato in possesso di un buon esemplare cge mi sta dando tantissime soddisfazioni.

Sarebbe bello un giorno riuscire ad organizzare un raduno tra tutti i possessori di Alfa d'epoca iscritti a Mito Alfa Romeo.

Sarebbe bello un giorno riuscire ad organizzare un raduno tra tutti i possessori di Alfa d'epoca iscritti a Mito Alfa Romeo.
Coordinatore Area Modellismo


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giulietta.
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RE
giulietta.
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un amico di mio zio ha un 1600 Junior non restaurato, ? mantenuto abbastanza bene! considerando che ? stata acquistata per correre! ora giace in garage, condizioni meccaniche ottime, vernice non proprio al top, ? un po opacizzata e ha qualche minuscola bolla. 40000km ORIGINALI! gli hanno offerto 10000? ma lui non ? convinto di volersene separare.
per le cere: http://www.speedup.it/index.php?fuseact ... subgroups=
io ora ti dico cosa utilizzo io, per? non so se per una vernice di annata ci possa essere qualcosa di migliore, dovresti chiedere a mc@sandrone.
accessori asciugatura, ? il primo prodotto che vedi, un panno in microfibra (asciuga con delicatezza e non avrai l'ombra di una microriga).
accessori lavaggio, ? spempre il primo prodotto, un guanto in microfibra veramente eccezionale, unito allo shampoo garantisce una pulizia PERFETTA!
applicatori e rifinitori, la cerca la stendo con le spugnette circolari "high tech application pad" e dopo qulche minuto lucido con lo spugnone in microfibra "microfiber quik detail pad"
cere, ne uso due tipi:
NXT generation tech wax liquid cera, la uso massimo quattro volte l'anno, serve per proteggere la vernice dagli agenti atmosferici, raggi solari ecc... (se l'auto la tieni in garage e la usi poco la potresti dare due volte l'anno, io per stare sicuro, dato che la maggior parte del tempo sta fuori dal garage la do 4 volte l'anno)
NXT generation spray wax cera, ? una cerca meno protettiva, ma dona un gran bell'effetto lucido "bagnato", questa la puoi dare anche una volta al mese, a seconda di come vuoi vedere l'auto
a pagina 2 sotto la voce pulizia interni, io attualmente (per errore del negoziante e mio) uso Classic-quick detailer interior, ma appena finisce prender? natural shine vinyl e rubber protectant, che svolge un azione protettiva contro i raggi UV
pulizia ruote, endurance hight gloss, oltre a mantere la palla della gomma, nutrendola e proteggendola, ? l'unico lucida gomme che non d? l'effetto lucido, la gomma la vedi bella nera, come fosse appena montata, come piace a me
ultima pagina, trovi un prodotto per pulire i vetri che prossimamente lo voglio provare (appena finisco il top glass della auto & co).
lo shampoo che uso io ? NXT generation car wash shampoo.
se non hai un posto tuo dove poterla lavare (magari un piazzale con un budello per sciacquare il sapone) cerca un autolavaggio self service, di quelli con la lancia, senza i rulli, chiedi se ? possibile lavare l'auto con il secchio, qui a perugia ce n'? solo uno che me lo permette!
ora ti descrivo come faccio io per lavarla:
primo gettone: con una lancia particolare spruzzo un prodotto apposito per pulire i cerchi (prima che esistesse questa lancia, usavo uno sgrassatore della arexons)
due gettoni vanno per insaponare per bene tutta l'auto (acqua a 60?) questo serve solo per "sgrossare" il lavoro dato che anche se la lavo una volta a settimana, me la ritrovo sempre molto sporca soprattutto nei sottoporta.
altri due gettoni per sciacquare accuratamente il tutto (anche i cerchioni)
ora arriva il bello, due litri d'acqua e la giusta dose di shampoo (indicata nella confezione) e via con il guanto a insaponarla tutta, partendo dall'alto ovviamente, altri due gettoni per risciacquare tutto quanto, e gia la vedi in un'altro modo!
fatto ci? spalanco tutto! portiere cofano baule, tappo benzina TUTTO!
e con un asciugamano comincio ad asciogare la carrozeria "nascosta" dentro gli sportelli, dentro il cofano ecc...
chiudo tutto quando e con il panno in microfibra comicio a da sciugare le poche gocca d'acqua che son rimaste, appoggiando il panno e senza spingere muoverlo leggermente, ? molto facile creare dele micro righette durante l'asciugatura, alla fine, con l'asciugamano asciugo anche i cerchioni in ogni piccola parte.
quando ? tutta bella asciutta comincio a darle la cera e poi a lucidarla, alla fine di tutto do il lucidagomme con una spugna (in dotazione con il prodotto), in fine pulisco bene i vetri, e a volte passo sulle guarnizioni uno spray al silicone che le protegge, in media ci metto sulle 4 ore! accertati di fare queste cose sotto al sole per evitare brutte sorprese tipo aloni ecc...
ovviamente essendo la mia un'atuo che circola tra la mer.da di tutti i giorni non la lavo in questo modo tutte le settimane, in genere gli do solo una schizzata con la lancia, una volta a settimana, poi quando vedo che las chizzata non riesce pi? a farla tornare linda, la lavo per bene.
alla luce di tutto ci? sta a te valutare il grado di pazzia ossessiva impiegare sul tuo gioiello
per le cere: http://www.speedup.it/index.php?fuseact ... subgroups=
io ora ti dico cosa utilizzo io, per? non so se per una vernice di annata ci possa essere qualcosa di migliore, dovresti chiedere a mc@sandrone.
accessori asciugatura, ? il primo prodotto che vedi, un panno in microfibra (asciuga con delicatezza e non avrai l'ombra di una microriga).
accessori lavaggio, ? spempre il primo prodotto, un guanto in microfibra veramente eccezionale, unito allo shampoo garantisce una pulizia PERFETTA!
applicatori e rifinitori, la cerca la stendo con le spugnette circolari "high tech application pad" e dopo qulche minuto lucido con lo spugnone in microfibra "microfiber quik detail pad"
cere, ne uso due tipi:
NXT generation tech wax liquid cera, la uso massimo quattro volte l'anno, serve per proteggere la vernice dagli agenti atmosferici, raggi solari ecc... (se l'auto la tieni in garage e la usi poco la potresti dare due volte l'anno, io per stare sicuro, dato che la maggior parte del tempo sta fuori dal garage la do 4 volte l'anno)
NXT generation spray wax cera, ? una cerca meno protettiva, ma dona un gran bell'effetto lucido "bagnato", questa la puoi dare anche una volta al mese, a seconda di come vuoi vedere l'auto
a pagina 2 sotto la voce pulizia interni, io attualmente (per errore del negoziante e mio) uso Classic-quick detailer interior, ma appena finisce prender? natural shine vinyl e rubber protectant, che svolge un azione protettiva contro i raggi UV
pulizia ruote, endurance hight gloss, oltre a mantere la palla della gomma, nutrendola e proteggendola, ? l'unico lucida gomme che non d? l'effetto lucido, la gomma la vedi bella nera, come fosse appena montata, come piace a me
ultima pagina, trovi un prodotto per pulire i vetri che prossimamente lo voglio provare (appena finisco il top glass della auto & co).
lo shampoo che uso io ? NXT generation car wash shampoo.
se non hai un posto tuo dove poterla lavare (magari un piazzale con un budello per sciacquare il sapone) cerca un autolavaggio self service, di quelli con la lancia, senza i rulli, chiedi se ? possibile lavare l'auto con il secchio, qui a perugia ce n'? solo uno che me lo permette!

ora ti descrivo come faccio io per lavarla:
primo gettone: con una lancia particolare spruzzo un prodotto apposito per pulire i cerchi (prima che esistesse questa lancia, usavo uno sgrassatore della arexons)
due gettoni vanno per insaponare per bene tutta l'auto (acqua a 60?) questo serve solo per "sgrossare" il lavoro dato che anche se la lavo una volta a settimana, me la ritrovo sempre molto sporca soprattutto nei sottoporta.
altri due gettoni per sciacquare accuratamente il tutto (anche i cerchioni)
ora arriva il bello, due litri d'acqua e la giusta dose di shampoo (indicata nella confezione) e via con il guanto a insaponarla tutta, partendo dall'alto ovviamente, altri due gettoni per risciacquare tutto quanto, e gia la vedi in un'altro modo!
fatto ci? spalanco tutto! portiere cofano baule, tappo benzina TUTTO!
e con un asciugamano comincio ad asciogare la carrozeria "nascosta" dentro gli sportelli, dentro il cofano ecc...
chiudo tutto quando e con il panno in microfibra comicio a da sciugare le poche gocca d'acqua che son rimaste, appoggiando il panno e senza spingere muoverlo leggermente, ? molto facile creare dele micro righette durante l'asciugatura, alla fine, con l'asciugamano asciugo anche i cerchioni in ogni piccola parte.
quando ? tutta bella asciutta comincio a darle la cera e poi a lucidarla, alla fine di tutto do il lucidagomme con una spugna (in dotazione con il prodotto), in fine pulisco bene i vetri, e a volte passo sulle guarnizioni uno spray al silicone che le protegge, in media ci metto sulle 4 ore! accertati di fare queste cose sotto al sole per evitare brutte sorprese tipo aloni ecc...
ovviamente essendo la mia un'atuo che circola tra la mer.da di tutti i giorni non la lavo in questo modo tutte le settimane, in genere gli do solo una schizzata con la lancia, una volta a settimana, poi quando vedo che las chizzata non riesce pi? a farla tornare linda, la lavo per bene.
alla luce di tutto ci? sta a te valutare il grado di pazzia ossessiva impiegare sul tuo gioiello


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