Giulia GTAm

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Giulia GTAm

Messaggio da Albo87 »

la prima uscita della raccolta che esce in edicola, contiene il modellino della giulia GTAm 2000.
il primo dubbio che mi ? venuto riguarda i fari posteriori: il 2000 non li aveva pi? lunghi rispetto agli altri modelli? o mi confondo con il 1750?
Immagine
born to be wild

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da stefandan »

La 2000 GTV aveva i fari posteriori di maggiori dimensioni rispetto il resto di gamma solo nella versione stradale.
Nel caso della corsaiola GTAm la 1750(1970) e la 2000(1971) sono praticamente la stessa auto con la sola differenza della potenza max.
La sigla "1750" non deve trarre in inganno,dato che da subito il motore,elaborato da Autodelta,fu portato a 1985 cc con una potenza di 220 CV a 7200g/m(1750 GTAm)
Nel 1971 la potenza fu incrementata a 240 CV a 7500g/m e la vettura prese il nome di 2000 GTAm,ma il corpo vettura rimase lo stesso.
Coordinatore Area Modellismo

ImmagineImmagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

capito! ma allora la GTAm 2000 rossa che ho visto io cos'era? aveva i fanali posteriori pi? grandi! ...
cmq... 240cv un 2000cc del 1971... non dico altro!
Immagine
born to be wild

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

un mostro feroce.....e i tedeschi mangiacrauti cagafumo cosa facevano all'epoca??????
Ve lo dico io: stavano a guardare e a subire
Immagine

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

alessandro77bo ha scritto:un mostro feroce.....e i tedeschi mangiacrauti cagafumo cosa facevano all'epoca??????
proprio vero!! adesso x? guardiamo e subiamo noi purtroppo :cry:

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

simoalfone ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:un mostro feroce.....e i tedeschi mangiacrauti cagafumo cosa facevano all'epoca??????
proprio vero!! adesso x? guardiamo e subiamo noi purtroppo :cry:
e il motivo si sa
Immagine
born to be wild

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

si il problema ? che non bisogna scendere a compromessi...alfa non deve prendere caratteristiche di altre marche...ma tornare alla tradizione...cos? possiamo tornare davanti a loro!!fino agli anni 90 solo noi sapevamo far macchine!!!
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

lo sappiamo fare ancora adesso (vedi l'aurobloccante trosen sulla147) ma purtroppo l'alfa ? in mano a degli incapaci che pensano solo al bel design e nn al resto...
visto che tengono tanto alla sicurezza e visto che la GT alfa va in mano ai giovani xk? nn lo mettono di serie anche li invece che solo sulla 147? :roll:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

simoalfone ha scritto:lo sappiamo fare ancora adesso (vedi l'aurobloccante trosen sulla147) ma purtroppo l'alfa ? in mano a degli incapaci che pensano solo al bel design e nn al resto...
visto che tengono tanto alla sicurezza e visto che la GT alfa va in mano ai giovani xk? nn lo mettono di serie anche li invece che solo sulla 147? :roll:
Parli del Q2??? guarda che c'? sia sulla GT che sulla 147!!

Purtroppo per? solo sulle JTD... :evil: :evil: :evil:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

Daniele147 ha scritto:
simoalfone ha scritto:lo sappiamo fare ancora adesso (vedi l'aurobloccante trosen :lol: sulla147) ma purtroppo l'alfa ? in mano a degli incapaci che pensano solo al bel design e nn al resto...

vabb? ma ? ovvio che li lo mettano visto che non si tratta di altro che di un autobloccante, lo mettono sulle turbo diesel per ovvie ragioni di coppia.
Comunque aldil? di questo particolare, non che per un autobloccante significhi che sappiano fare le auto..

Certo che la cultura motoristica italiana ha un patrimonio enorme, e dei cervelli raffinati, il peccato mortale ? proprio il non sfruttarli e fare delle Alfa che sono delle Punto pi? belline e con il Torsen all'anteriore...
E utilizzare la sigla gloriosa di GTA solo perch? su una vettura ci mettono il 3200cc, io mi auguro abbiano il buon gusto di NON propinarci una 159 con 1900 kg con la sigla GTA perch? rido per 3 giorni!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

marco69 ha scritto:
Daniele147 ha scritto:
simoalfone ha scritto:lo sappiamo fare ancora adesso (vedi l'aurobloccante trosen :lol: sulla147) ma purtroppo l'alfa ? in mano a degli incapaci che pensano solo al bel design e nn al resto...

vabb? ma ? ovvio che li lo mettano visto che non si tratta di altro che di un autobloccante, lo mettono sulle turbo diesel per ovvie ragioni di coppia.
Comunque aldil? di questo particolare, non che per un autobloccante significhi che sappiano fare le auto..

Certo che la cultura motoristica italiana ha un patrimonio enorme, e dei cervelli raffinati, il peccato mortale ? proprio il non sfruttarli e fare delle Alfa che sono delle Punto pi? belline e con il Torsen all'anteriore...
E utilizzare la sigla gloriosa di GTA solo perch? su una vettura ci mettono il 3200cc, io mi auguro abbiano il buon gusto di NON propinarci una 159 con 1900 kg con la sigla GTA perch? rido per 3 giorni!
Quoto in toto (esclusa la faccenda di ridere per tre giorni, che nel mio caso sarebbero 3 mesi :lol: :lol: :lol: )... il mio "purtroppo" per? era riferito al GT 3.2 (visto che la 147 3.2 non la fanno pi?), anche li la coppia non ? pochina. E poi il 3.2 per sua natura ? pi? cattivo, sportivo, potente, veloce e prestazionale del JTD, quindi secondo me un Q2 ci starebbe molto bene!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

appunto intendevo questo..il common rail ki pensate l'abbiano inventato? noi..ke a nostra volta lo abbiamo venduto alla bosch..(ke scemi!!) xk? pensate che il 95% delle auto circolanti lo mantano... :roll: :roll: :roll: quindi facciamo progressi (un passo avanti) e 8 inditro..cos? nn ci muoveremo mai ...
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

In effetti investiamo in ricerca(alla faccia di chi ci dice che fiat non investe niente) e poi regaliamo agli altri tecnologie che ci fannoi avere una concorrenza spietata
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Rispondi