Allora fra qualche mese dovrei prendere una 147 1.9 JTD e passare la mia bestiolina a mio padre...
su questa che sar? nera vorrei mettere i cerchi 17 TI e un assetto ribassato,frecce bianche e fari xeno(QUANTO COSTANO)..per quanto ruguarda le modifiche al motore vorrei rimappare la centralina e mettere un modulo..ora mi domando se con questo notevole aumento di potenza c'? bisogno di mettere dei dischi frizione maggiorati...illuminatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D
eh gi? un bel modulo te lo sapr? consigliare sandrone, lui ne ha montato uno nella sua macchina che ? uno spettacolo.....ogni giorno che passa loda l'inventore del modulo aggiuntivo.... vero sandrone???
Scherzavo eh...Per il resto metti solo i cerchi TI e tieni tutto cosi per come la trovi.........se ti sembra di volare con la 156 avrai un effetto maggiore con la 147
nn devo fare assetto???a cosa serve la barra duomi???
se devo fare una delle due tra modulo e centralina quale mi consigliate???
se le faccio entrambe c'? il pericolo di dover cambiare frizione???quanti cavalli avrei facendoli entrambi??
la barra duomi serve ad irrigidire ulteriormente la scocca.
NON METTERE MODULI AGGIUNTIVI, se proprio devi fai solo una rimappa. Per la frizione cambiala solo se fai modifiche sostanziali, ma qui chiedi a sandro che ? lui l'esperto in modifiche...
Come ben puoi vedere dalla mia firma io sono contrario....
rimappa piu' modulo... mamma mia... alfa nel cuore, tu mi vuoi male vero??
frizione: DISCO (non dischi). necessita' di una sostituzione con uno piu' performate solo se superi i 200cv e 400Nm di coppia, altrimenti indicativamente (dipende sempre da che mappa hai, se fatta bene o meno, e da come usi la macchina) puoi lasciare la sua... io oltre mi preoccuperei piu' del cambio...
stub, uno scarico libero redne molto anche sul diesel perche' avendo una minor contropressione la turbina lavora meglio: te lo godi sia in un minor turbolag sia un erogazione piu' uniforme. fermorestando che e' ovviamente illegale...
alfa nel cuore una domanda per te: perche' ti fasci cosi' la testa?? cioe', non ti converrebbe prima prendere la macchina, PROVARLA, e poi decidere se e come intervenire partendo dal presupposto che non ti soddisfi... che non e' detto... che poi: che jtd??
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
vedi mc@sandrone..per ora ho una 156 con lo stesso motore della 147 chedovrei prendere...cio? un 1.9 JTD 115cv..attenzione io nn voglio fare modifiche perch? questo nn mi soddisfa ma per avere pi? brio...secondo te con una mappa e un modulo decente quanti cv potrei raggiungere???quindi pensi ke la frizione dovrei lasciare l'originale???cosa pu? succedere al cambio????la tua quanti cv ha???
penso invcece che si pu? arrivare a 150cv con la sola rimapaa...
ora mi chiedo..in uno sparo tra una 147 1.9 JTD rimappata 150cv contro una 147 MJET 150 ki ha la meglio???e in allungo??
Ovvio che il MJET 150CV VA MOOOOOOOOLTO MEGLIO DI UN 150 RIMAPPATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A parte il fatto che la rimappa te la possono anche fare per 150 CV ma poi nn li sfrutteresti. Sandrone correggimi se sbaglio. La sola rimappa non basta per raggiungere 150CV. Cio? sulla centralina ti stampano il software per raggiungerli, ma meccanicamente ne raggiungeresti al mas 120/130.... (sandrone che ne pensi??????)
ispanico156 ha scritto:ALFA NEL CUORE, MA CHE DOMANDE FAI?????????
Ovvio che il MJET 150CV VA MOOOOOOOOLTO MEGLIO DI UN 150 RIMAPPATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A parte il fatto che la rimappa te la possono anche fare per 150 CV ma poi nn li sfrutteresti. Sandrone correggimi se sbaglio. La sola rimappa non basta per raggiungere 150CV. Cio? sulla centralina ti stampano il software per raggiungerli, ma meccanicamente ne raggiungeresti al mas 120/130.... (sandrone che ne pensi??????)
Guarda, io la penso proprio al contrario, cio?: una rimappa BEN FATTA che su un jtd 115cv arrivi a 140CV effettivi, di sicuro offre una erogazione migliore, proprio perch? ottimizzata sull'auto in questione, che quindi risulta pi? efficiente su strada di un 150CV originale (il discorso cambia se ottimizzo anche il 150CV, allora ci sarebbe un abisso maggiore di quello tra le 2 auto originali poich? la tecnologia m-jet ? troppo superiore)
Poi ricorda che il cambio della 115 ha 5 marce rapportate per 115CV, mentre la 150 ne ha 6 e rapportate appunto per 150CV, quindi escludendo la vel max il 115 BEN RIMAPPATO ED OTTIMIZZATO, anche con meno di 150CV risulterebbe comunque pi? scattante (secondo me) ed efficace di un 150CV originale
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------