Ciao a tutti, oramai gli ammortizzatori di primo equipaggiamento della mia 156 1.8 sono alla frutta visti anni e km, quindi volevo sapere se avevate qualche consiglio visto che era mia intensione mettere un assetto pi? rigido sostituendo quindi molle e ovviamente gli ammortizzatori.
Non mi interessa abbassare l'altezza ma piuttosto migliorare la guidabilit? e precisione di guida......possibilmente senza spendere troppo.
Ho guardato i listini della Orap e Omp; del primo costruttore mi hanno parlato bene in quanto a riuscita, del secondo costruttore un p? meno....
Vediamo un p? se riuscite a consigliarmi un buon compremesso tra efficienza e costo
......SuperAlfa 156 1.8 t.s del '97 Gasata Brc.....
Capito solamente che adesso ho i 4 ammortizzatori parecchio gi?, quindi prima si tratta di ripristinare un assetto per cos? dire "fedele", poi le migliorie sono sempre ben accette
Libeccio ha scritto:Capito solamente che adesso ho i 4 ammortizzatori parecchio gi?, quindi prima si tratta di ripristinare un assetto per cos? dire "fedele", poi le migliorie sono sempre ben accette
fallo direttamente a tuo gusto, no?? tanto se hai intenzione di metterci le mani comunque, cos? risparmi parecchio!
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Libeccio ha scritto:Ciao a tutti, oramai gli ammortizzatori di primo equipaggiamento della mia 156 1.8 sono alla frutta visti anni e km, quindi volevo sapere se avevate qualche consiglio visto che era mia intensione mettere un assetto pi? rigido sostituendo quindi molle e ovviamente gli ammortizzatori.
Non mi interessa abbassare l'altezza ma piuttosto migliorare la guidabilit? e precisione di guida......possibilmente senza spendere troppo.
Ho guardato i listini della Orap e Omp; del primo costruttore mi hanno parlato bene in quanto a riuscita, del secondo costruttore un p? meno.... Vediamo un p? se riuscite a consigliarmi un buon compremesso tra efficienza e costo
io sto rispondendo a questa domanda
grazie della fiducia marco
gli osrav sono assetti poco conosciuti con questo nome che e' il nome del produttore... anni fa' la gente si picchiava per averli anche se erano marchiati diversamente... KD... a buon intenditore poche parole: KD non produceva assetti, semplicemente li marchiava ma erano osrav... oggi giorno esiste la possibilita' di prendere gli stessi ammo e molle ma a prezzi decisamente piu' vantaggiosi... poi se invece parliamo di assetti full, ossia "qual'e' il miglior assetto al mondo??" allora e' diverso... ma gli osrav restano un buon prodotto a un bel prezzo
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
eheheh per i cerci mi st? guardando un p? intorno.....l'importante ? rimanere con una gommatura che non sgonfi troppo il portafoglio alla sostituzione ......anche s? i 16" con il 205/55 calza alla grande con un assetto pi? tosto
secondo me i migliori cerchi che hanno fatto per la 156 sono quelli originali da 16" a 5 fori....ci stavano da dio, ma il bello ? che i cerchi coi fori stanno bene SOLO sulle alfa, a parer mio!
Marco-Alfaromeo ha scritto:secondo me i migliori cerchi che hanno fatto per la 156 sono quelli originali da 16" a 5 fori....ci stavano da dio, ma il bello ? che i cerchi coi fori stanno bene SOLO sulle alfa, a parer mio!
Perch? da 17" no???
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------