problema impianto a gas alfa 146
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
problema impianto a gas alfa 146
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, per cominciare mi complimento per la competenza che avete e spero che potrete aiutare anche me.
ho un afa 146 1.4 twin spark con impianto a gas landi modello igs, quello con i due motorini. che da circa un mese al minimo, e fino ai 1700 giri strappa e va a tre cilindri, superata la soglia dei 2000 giri ? un treno. ho cambiato due volte i motorini completi, candele e un filo perch? faceva scintille, gli altri sono a posto. non riesco ad uscirne, voi potete conigliarmi qualcosa?
ho un afa 146 1.4 twin spark con impianto a gas landi modello igs, quello con i due motorini. che da circa un mese al minimo, e fino ai 1700 giri strappa e va a tre cilindri, superata la soglia dei 2000 giri ? un treno. ho cambiato due volte i motorini completi, candele e un filo perch? faceva scintille, gli altri sono a posto. non riesco ad uscirne, voi potete conigliarmi qualcosa?
Ti dovrebbe comunque venir fuori con l'examiner, potresti anche dare un'occhiata al corpo farfallato ed ai passaggi aria per la carburazione al minimo che potrebbero essere sporchi, quello mi sembra l'examiner non lo veda, ora non s? il 1400 quale corpo farfallato portava.
Hai gi? sentito il parere di qualcuno che l'abbia vista?
Ciao.
Hai gi? sentito il parere di qualcuno che l'abbia vista?
Ciao.
ciao, ora che mi ci fai pensare, quando la macchina strappa al minimo, con il
cofano aperto sento un ticchettio provenire da un motorino, che sta appena prima del comando dell'acceleratore. staccando il suo spinotto il difetto non si accentua ma rimane come sempre. Ho notato anche che partendo la mattina a motore freddo il motore non rimane accelerato come in altre alfa. potrebbe essere il sensore che tu indichi, cia e grazie....
cofano aperto sento un ticchettio provenire da un motorino, che sta appena prima del comando dell'acceleratore. staccando il suo spinotto il difetto non si accentua ma rimane come sempre. Ho notato anche che partendo la mattina a motore freddo il motore non rimane accelerato come in altre alfa. potrebbe essere il sensore che tu indichi, cia e grazie....
-
- Alfista Master
- Contatta:
help!!!!!!!!!!!!! oggi dopo una giornata all'alfa romeo di foligno mi ridanno la macchina dicendo che il problema del minimo irregolare, era causato dalla guarnizione che ? posta sotto il motorino del minimo. ripristinano la guarnizione e provano la macchina una bomba. solo che l'hanno provata a benzina, ora a gas non va proprio pi?. loro sostengono che si ? starata la carburazione del gas basta collegarla al computer di un impiantista landi e il gioco ? fatto, ma io non ci credo pi?. secondo voi?
Ciao mister.....guarda io ho una 156 1.8 a Gpl e pensa te che dopodomani, dopo solo 5 mesi dall'istallazione dell'impianto, mi devono cambiare il riduttore perch? non fa funzionare bene la macchina a freddo......bh? poi devo aggiungere la pompa della frizione ma questa ? un'altra storia.....
......guarda ti do un consiglio spassionato: se si tratta di funzionamento a gas non ci sono caXXi bisogna andare dall'istallatore perch? la cosa ? attinente all'impianto......se si tratta del normale funzionamento a benzina allora ? un altro discorso e se ne pu? discutere.....ma il fatto ? che gli impianti a gpl hanno la propria elettronica e compagnia bella.......mamma mia come rimpiango il carburatore con la vecchia "mandata" del gas.......altro che motorini e elettronica
......guarda ti do un consiglio spassionato: se si tratta di funzionamento a gas non ci sono caXXi bisogna andare dall'istallatore perch? la cosa ? attinente all'impianto......se si tratta del normale funzionamento a benzina allora ? un altro discorso e se ne pu? discutere.....ma il fatto ? che gli impianti a gpl hanno la propria elettronica e compagnia bella.......mamma mia come rimpiango il carburatore con la vecchia "mandata" del gas.......altro che motorini e elettronica