L'intenzione ? quella di cambiare macchina al max tra 2 anni (altrimenti svaluta troppo), ma questo rimane solo nei programmi...poi vediamo come evolve la situazione....quindi vorrei fare delle cose un p? pazze...
Cmq veniamo subito al dunque senza divagare: qui mi affido agli smanettoni (CARO MC...VOLEVO INTITOLARLO "ALLA CORTESE ATTENZIONE DI MC..."
VOGLIO RIMAPPARE LA MIA CARA edc16... ho provato la GT di un mio carissimo amico che ha fatto fare una rimappa dalla migliore officina alfa di tutta la sicilia e devo dire che sono letteralmente rimasto a bocca aperta...
L'officina in questione ha lavorato tantissimo sull'erogazione, vedendo il grafico riesce ad avere una coppia abbastanza costante.... e la potenza massima sviluppata ? di 170CV.
Stamattina sono andato a parlare con il caro sig. Sottile, proprietario dell'officina in questione: mi ha detto che il jtd 116 CV ? uno dei migliori motori in quanto a riserva di potenza e che con una rimappatura fatta a DOC riesce a conservare la sua affidabilit?. Non mi ha promesso cavalli, ma erogazione migliore, sfruttabilit? quasi massima del motore...insomma MI HA CONVINTO!!!
E' anche riuscito a togliere i dubbi che avevo su cambio e frizione: con la rimappa il gruppo cambio-frizione riesce a resistere e a sopportare la coppia maggiorata....la turbina non superer? i livelli massimi di sopportazione e non lavorer? al limite...insomma vedremo
A dicembre far? fare questa tanto odiata/amata rimappa, ma a questo punto voglio che partano i vostri consigli....