ripresa lenta

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
stefano80
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

ripresa lenta

Messaggio da stefano80 »

ciao a tutti .. secondo voi da cosa pu? dipendere la perdita di ripresa in quarta e quinta marcia, visto ke con le marcie basse e tutto ok io escluderei il debimetro (io escluderei ) ,la velocit? e rimasta uguale solo ci mette molto di pi? a raggiungerla ...ho una156 jtd 115 .. saluti a tutti ciao :roll:

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Ciao, possono essere un mucchio di cose, ti conviene andare in Alfa per una diagnosi, ? molto che non fai un tagliando?
...L'evoluzione della specie...
Immagine

stefano80
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da stefano80 »

ste79 ha scritto:Ciao, possono essere un mucchio di cose, ti conviene andare in Alfa per una diagnosi, ? molto che non fai un tagliando?

ciao,grazie per la risposta , il tagliando l'ho fatto 2500km f? ,talmente completo ke ho fatto cambiare anche i supporti motore comunque mi s? ke ti do retta e lunedi vado all'alfa . saluti ...

tognaka
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da tognaka »

Ciao, io ho avuto un problema simile con la mia 156 Jtd 110cv qualche anno fa.

Ho vissuto un'esperienza orribile perch? l'officina dove l'ho portata (Fiat, autorizzata alfa), mi ha detto che era il debimetro e me l'hanno cambiato, poi siccome non si trattava di quello, mi hanno cambiato un sacco di pezzi finch?, dopo essermi rotto le scatole, mi sono armato di pazienza e l'ho portata in un'officina Alfa Romeo (officina presso la quale, da quella volta, vado ogni volta mi serve manutenzione ecc..ecc..).

Alla fine hanno trovato il problema: la VALVOLA EGR che era intasata.

Il problema si verificava in marcia alta (4? o 5?) a bassi regimi. Quando acceleravo, la macchina iniziava ad accelerare molto lentamente finch? poi riusciva a prendere coppia e schizzava via.

Col passare del tempo il problema si era fatto pressante tanto che si presentava anche in marcia bassa (2? - 3?) a bassi regimi.

Al "top" del problema mi son trovato in seconda ad accelerare ed ho sentito la macchina che perdeva potenza.

Prova a fargli dare un'occhio alla Valvola EGR.

stefano80
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da stefano80 »

tognaka ha scritto:Ciao, io ho avuto un problema simile con la mia 156 Jtd 110cv qualche anno fa.

Ho vissuto un'esperienza orribile perch? l'officina dove l'ho portata (Fiat, autorizzata alfa), mi ha detto che era il debimetro e me l'hanno cambiato, poi siccome non si trattava di quello, mi hanno cambiato un sacco di pezzi finch?, dopo essermi rotto le scatole, mi sono armato di pazienza e l'ho portata in un'officina Alfa Romeo (officina presso la quale, da quella volta, vado ogni volta mi serve manutenzione ecc..ecc..).

Alla fine hanno trovato il problema: la VALVOLA EGR che era intasata.

Il problema si verificava in marcia alta (4? o 5?) a bassi regimi. Quando acceleravo, la macchina iniziava ad accelerare molto lentamente finch? poi riusciva a prendere coppia e schizzava via.

Col passare del tempo il problema si era fatto pressante tanto che si presentava anche in marcia bassa (2? - 3?) a bassi regimi.

Al "top" del problema mi son trovato in seconda ad accelerare ed ho sentito la macchina che perdeva potenza.

Prova a fargli dare un'occhio alla Valvola EGR.

ciao ,grazie,i sintomi sono propio quelli visto che oggi vado all'alfa gli far? dare di sicuro un occhiata . per caso sai quanto potrebbe costare sostituirla?? saluti ciao .

tognaka
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da tognaka »

A me ? costata 80 euro.

Alla fine in genere non la sostituiscono ma la puliscono e alla fine l'auto torna normale.

QuadrifoglioVerde
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da QuadrifoglioVerde »

Fagli mettere una disco cieco e vedrai che andr? meglio ;).. L'ho provato nella mia 145 1.9 Jtd
ALFA ROMEO -POESIA IN MOVIMENTO-

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da cuoresportivo86 »

QuadrifoglioVerde ha scritto:Fagli mettere una disco cieco e vedrai che andr? meglio ;).. L'ho provato nella mia 145 1.9 Jtd
Che roba ? il disco cieco?
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

cuoresportivo86 ha scritto:
QuadrifoglioVerde ha scritto:Fagli mettere una disco cieco e vedrai che andr? meglio ;).. L'ho provato nella mia 145 1.9 Jtd
Che roba ? il disco cieco?
una guarnizione cieca: cio? tappata, senza il buco per il passaggio dei gas: in pratica ci metti un lamierino per tapparla ma richiudi rurro come se fosse originale, senza lasciare niente staccato
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi