Problema e risoluzione problema Spingidisco e Frizione

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
MTango81
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Problema e risoluzione problema Spingidisco e Frizione

Messaggio da MTango81 »

Ho una 156 sport wagon 1.9 M-Jet 16v al momento che compare il problema dello scalino al pedale della frizione quanto tempo si puo' tirare avanti ed ? sufficiente sostituire solo lo spingidisco o bisogna sostituire tutto il kit frizione? Calcolando che la mia alfa ha 120.000 KM.
Grazie per chi risponde alle mie domande!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

non e' detto, per quanto i km ci siano, che sia il gruppo frizione il problema... potrebbe anche solo essere il rinvio...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

il problema dello scalino ? dato dal reggispinta....solitamente si cambia tutto il gruppo frizione, ma se hai un mecca cha ha voglia di perdere un p? pi? di tempo, compri solo lo spingidisco, lo ingrassi per bene e lo sostituisci...

Ps con lo scalino puoi stare tranquillo e portarla anche a 300.000 km...il problema ? soltanto il fastidisoso scalino, niente dio pi?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

si, per? una volta che si tira gi? tutto il cambio a 120'000km (che non sono tantissimi, ma neanche pochi)... mi sa che conviene fare il lavoro completo, in modo da non pensarci pi? per parecchio tempo :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

non ? detto sai? il problema l'hanno risolto da pochissimo, perch? era proprio la valeo, produttore della frizione che ingrassava male sti reggispinta, quindi pu? ricapitare una frizione nuovamente difettosa
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

MTango81
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Integro il mio argomento!

Messaggio da MTango81 »

La mia paura che poi me l'ha fatta prendere il mio meccanico ? che lui ha detto che ci puo' essere la rottura improvvisa di questo spingidisco e quindi dopo non solo devo pagare la frizione ma anche il carroattrezzi per farla rimorchiare pu? essere vera questa cosa secondo voi?

Rispondi