Ragazzi volevo porvi il mio problema ed e pi? di un mese e non riesco a risolverlo

Posseggo un alfa 155 2.0 16v Super anno 96,e ho avuto un problema con la pompa dell'olio,il difetto che fa e che quando e in moto il paraolio della pompa esce fuori e perde un sacco d'olio,ho sostituito il paraolio ma e la stessa cosa,
ho letto e ho sentito in giro che la pompa all'interno ha una valvola che a 5 bar di pressione circa, si dovrebbe aprire,infatti se non sia apre dovrebbe buttare fuori il paraolio
il punto e che dopo smontato la pompa e controllando la valvola sembra tutto ok
altri dicono che potrebbe essere una minima consumazione degli ingranaggi della pompa permettendo cosi una trafilazine d'olio ad alta pressione e di conseguenza la fuoriuscita dell' paraolio
io volevo prendere la pompa dell'olio nuova ma non ne ho trovata neanche una ,infatti mi dicono che siccome di alfa 155 2.0 16 v ne hanno fatte poche e che e fuori produzione da piu di 10 anni i pezzi di ricambio non li fanno pi?, per? producono quella della 1.8 16v
io volevo mettere quella della 1.8 16v pero tramite il centro Alfa dove sto io ha chiamato a Torino chiedendogli se avevano in giacenza una pompa dell'olio la risposta e stata no e mi hanno detto che quella della 1.8 16v non va bene per la 2.0
non ne ho trovate nemmeno una usata,inoltre alcuni mi hanno detto che e un difetto che capita sopratutto alle 155 2.0 16v
io volevo sapere voi cosa mi consigliate di fare?
oppure se a qualcuno e capitata una cosa del genere e come ha risolto?
no so propio come risolvere

Ringrazio anticipatamente a chi di voi mi risponder