Cigolio Alfa GT... qualcuno l'ha mai avuto?? Help...

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
tognaka
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Messaggio da tognaka »

Ciao A tutti...

Dunque andiamo con ordine...
Se qualcuno cerca il mio nick sul forum, scoprir? che da dicembre 2007 possiedo una GT 1.9JTDM.
Ebbene...nonostante si sia dimostrata un buon mezzo a livello stradale, finora a livello costruttivo l'auto sta dimostrando tutta una serie di problematiche.

Tempo fa ho scritto dei vari difetti... finalmente la concessionaria dove l'ho comprata, ? riuscita a risolvere almeno il 90% dei problemi...

Ne rimane uno che non riescono a risolvere... ve lo spiego:

SOLO IN CONDIZIONE DI TEMPO SERENO E ARIA SECCA (NO UMIDITA'), sento un cigolio provenire dal lato destro posteriore sul fondo della macchina, specialmente quando sterzo a destra.
Il cigolio a seconda del tasso di umidit? ? molto basso, oppure chiaramente avvertibile anche a finestrini chiusi.

Ho portato l'auto in concessionaria ma dopo averla visionata (peraltro in quel periodo pioveva di brutto) mi hanno detto di non riuscire a sentire il cigolio...

Ora si sta ripresentando...
Qualcuno che possieda un GT ha mai avuto questo problema??
Se si, sapete darmi un'idea sulla soluzione??

alfaseby
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alfaseby »

ciao forse posso aiutarti, io non possiedo un gt ma un mio collega si e anche lui ha avuto dei problemi simili.. praticamente anche la sua gt cigolava tantissimo dal posteriore...
il disturbo si ? risolto cambiando le sospensioni posteriori, anche perch? non so la tua ma la sua gt in base alle disconnessioni stradali si regolava automaticamente la rigidit? delle sosp.
spero che possa essere un piccolo aiuto altrimenti puoi provare a far grafitare il posteriore se vedi che il rumore non c'? pi? allora hai qualche problema a qualche testina, forse ? la cosa pi? ovvia anche perch? tu hai detto che quando piove quindi quando la tua gt ? inzuppata pienamente il rumore non esiste...
ciao ciao e buon alfa!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi