Alfa 156 1.8 TS :minimo instabile / manutenzione x vacanze

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Livorno65
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Alfa 156 1.8 TS :minimo instabile / manutenzione x vacanze

Messaggio da Livorno65 »

Sono nuovo di questo forum , un saluto a tutti !!
Ho dal 1999 l'auto in oggetto con pacchetto sport , adesso ha circa 90.000 km ed in realt? non ? mai stata trattata benissimo , pochissima manutenzione se non l'ordinario cambio olio .
L'auto ? sempre bellissima ,a mio parere molto + bella di molti modelli in produzione anche se costosi.
A fine estate ho in previsione un viaggietto in Austria ( replicando quello dello scorso anno per circa 2-3000 KM ) e mi chiedevo se e cosa controllare per cercare di evitare inconvenienti .
Come problema ho solo un minimo irregolare , fastidioso ma evidente solo quando sono fermo in fila e poi , forse a causa anche dell'assetto + rigido , ho notato negli ultimi anni una rumorosit? maggiore sullo sconnesso sull'anteriore .
Preciso anche che il prossimo anno ho intenzione di sostituirla ( ovviamente con una nuova Alfa , 149? .. ) , per cui vorrei evitare spese inutili .. anche perch? dove abito il meccanico + economico mi prende 100 Euro solo per aprirti il cofano ..
Mi consigliate sul da fare e su cosa verificare ?
Grazie

cuorealfa
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da cuorealfa »

Ciao Livorno,

Ho avuto lo stesso problema sul mio 1.8 ts della 145 ed era la sonda lambda che era morta. La spesa non ? delle + indolori (tra pezzo e montaggio si sta al di sopra dei 200?) per? il problema si risolve in un attimo!

Consiglio di cambiarla ovviamente! :D

Rispondi