La Lamborghini ? vera italiana?
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
La Lamborghini ? vera italiana?
il fatto che sia di propriet? dell'audi, che tutte le decisioni vengano prese a Ingolstadt secondo me ne fanno un'auto tedesca. A me personalmente viene l'orticaria quando la associano al made in italy... (tecnicamente lo ? intendiamoci, ma l'anima ? altrove)
Alfetta GTV Grand Prix 1982
- Cuore Sportivo
- Alfista Attivo
Ormai anche tecnicamente ? crucca... vedi cambio, motore.....ecc ecc.... Che tristezza..... (scusate se di questi tempi non scrivo molto sul forum ma sono occupatissimo a preparare i miei primi esami
) Ciao belli!!!

Alfa Romeo GT 1.8 Twin Spark
Fiat Idea 1.3 MultiJet
Fiat Punto 1.2 Active
ALFA E' ROCK! BMW E' LENTO.......
Fiat Idea 1.3 MultiJet
Fiat Punto 1.2 Active
ALFA E' ROCK! BMW E' LENTO.......
A proposito, approfitto per fare una domanda: ma la Ford ? ancora americana? No perch? al tempo lessi su una brochure di 4r riguardante la focus che la definiva "berlina tedesca". Stessa cosa letta su AlVolante a proposito della focus ST. Ora siccome so che Ford ? un marchio controllante altre case e non controllato non vorrei essermi perso qualcosa.
Thanx

Thanx

Ma quanti ne hai bastonati...
penso che coesistano entrambe. Esiste la Ford americana e la ford tedesca per il mercato europeo.erichto ha scritto:A proposito, approfitto per fare una domanda: ma la Ford ? ancora americana? No perch? al tempo lessi su una brochure di 4r riguardante la focus che la definiva "berlina tedesca". Stessa cosa letta su AlVolante a proposito della focus ST. Ora siccome so che Ford ? un marchio controllante altre case e non controllato non vorrei essermi perso qualcosa.![]()
Thanx
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Re: La Lamborghini ? vera italiana?
a mio modesto parere se una cosa la si fa in italia... ? italianaTwin Phaser ha scritto:il fatto che sia di propriet? dell'audi, che tutte le decisioni vengano prese a Ingolstadt secondo me ne fanno un'auto tedesca. A me personalmente viene l'orticaria quando la associano al made in italy... (tecnicamente lo ? intendiamoci, ma l'anima ? altrove)

-
- Moderatore
-
- Alfista Medio
- Contatta:
non solo... voi meglio di me sapete che anche l'auto + italiana di tutte ha molte componenti straniere. non per questo non ? italiana. certo ? complicato dire "quanto" sia italiana e quanto no. per? se la fabbricano in italia, almeno mezza italiana lo ?. se poi anche il design ? italiano...mc@sandrone ha scritto:quindi le alfa di oggi con motori derivati holden sono auto americane giusto??
una curiosit?: ma la lambo non fa pi? i motori per le sue macchine ? perch? si parla del motore della gallardo sotto la futura audi sportiva r8 ? la gallardo era gi? motorizzata da audi ?
-
- Alfista Medio
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooomc@sandrone ha scritto:quindi le alfa di oggi con motori derivati holden sono auto americane giusto??

il punto ? che il progetto della 159 ? italiano, i motori sono stati rivisti su specifiche alfa (quello originale holden ? un chiodo) la lambo ? pensata, finanziata e progettata completamente in germania, poi la costruiscono qui... un po' come la 3er che la costruiscono anche in spagna... ma bmw non mi pare si vanti di essere made in spain

Alfetta GTV Grand Prix 1982
Si la Gallardo monta un 10 cilindri tutto Wolsvaghensgatto ha scritto:non solo... voi meglio di me sapete che anche l'auto + italiana di tutte ha molte componenti straniere. non per questo non ? italiana. certo ? complicato dire "quanto" sia italiana e quanto no. per? se la fabbricano in italia, almeno mezza italiana lo ?. se poi anche il design ? italiano...mc@sandrone ha scritto:quindi le alfa di oggi con motori derivati holden sono auto americane giusto??
una curiosit?: ma la lambo non fa pi? i motori per le sue macchine ? perch? si parla del motore della gallardo sotto la futura audi sportiva r8 ? la gallardo era gi? motorizzata da audi ?

La Murcielago invece ha ancora il 12 cilindri che fu della Diablo..... ovviamente riveduto e corretto! Finch? dura....

Certamente tra le due ? molto pi? italiana la Murcielago.....
Comunque ormai la nazionalit? di una macchina ? una chimera... l'importante ? che sia rispettato il DNA del marchio!
Voglio dire, le Lambo hanno sempre avuto una certa artigianalit? negli assemblaggi... ora se me la fanno fredda come una tedesca e con tutti i tastini da fighetta come sull'A3... ecco allora non mi piace!

Ho un sogno nel cassetto! GIULIA SS

Un giorno sar? MIA, me lo sono promesso!!!!

Un giorno sar? MIA, me lo sono promesso!!!!