Motron85 ha scritto:partiamo dalla considerazione che l'ottimismo io lo avr? quando avro appoggiato in concessionaria il sedere su una vettura che mi soddisfi e che soddisfi appieno le vendite.. non prima e purtroppo non ora..
La 159 soddisfa discretamente le vendite, e rispetto alle concorrenti non ha nulla da invidiare a nessuno, anzi????..
Detto cio io sono arrivato alla conclusione che la strada intrapresa per le 939 ? sbagliata in quanto frutto di un compromesso che non accontenta nessuno, non accontenta l'alfista integralista per via delle doti meccaniche modeste,
Se per te sono modeste le doti che portano la 159 a primeggiare in quasi tutti i test stradali svolti ???.. non so proprio cosa risponderti.
Perdonami, ma qua prendi lucciole per lanterne.
non accontenta l'utenza media per via del blasone inferiore alla triade tedesca,
Io non ho questo complesso di inferiorit?, per me il blasone Alfa Romeo ? e rimane unico.
non accontenta chi vuole una macchina media per la famiglia italiana perche troppo grossa e costosa (come invece 146 e 156 facevano)
Bhe, non ? un peccato volersi posizionare meglio nel segmento D. A cosa serviva fare una GT con 4 porte?
e non accontenta chi vuole una berlina da seg D seria perche manca di motorizzazioni fondamentali come un v6 a gasolio....
No, il V6 piacerebbe tantissimo anche a me, ma serve soprattutto da immagine e non per i volumi di vendite.
Sar? come dici tu, che non accontenta nessuno, ma in Italia a dicembre ? stata la berlina del segmento D pi? venduta. Forse qua ti sbagli un pochino.
fin qui siamo tutti d'accordo?
Assolutamente no.
ora chiaramente i motivi che hanno portato a questo compromesso sono noti a tutti ma gia triti e ritriti... ? vero che siamo fortunati gia ad avere questo... ? purtroppo la verit?.. ma se per alcuni questo ? una consolazione buon per loro, per me non lo ?!
Per me un?auto come la 159 non ? assolutamente una consolazione, forse anche perch? le altre case non sono in grado di fare meglio, (vedi Mastertest) a parte offrire berline dal comportamento stradale non eccelso.
A favore per? alcune case straniere offrono una gamma di motorizzazioni pi? ampia, questo ? vero.
Ma se questo ? vero, anche se forse un po esagerato,
In effetti ?????????? hai un po? calcato la mano, e qualche volta ti sei sbagliato, ma non fa niente,
? altresi vero che venire a cantare di fiat saccheggiatrice mi sembra un po scorretto quando l'alfa da sola ? arrivata dal produrre l'alfetta a produrre la 90.. in fallimento l'alfa si ? messa con le proprie mani, se non fossero stati i produttori di panda e uno sarebbero stati i produttori di mondeo oggi.. sarebbe poi stato meglio? bah..
Su questo punto sono d?accordo con te, e non dimentichiamoci l?esperienza recentissima tra Bmw e Rover, dove i tedeschi non sono stati in grado, purtroppo, di risollevare le sorti del marchio britannico e ne hanno decretato, malgrado l?impegno profuso, il definitivo affossamento.
Altero esempio illuminante ? l?accordo tra Mercedes e Chrysler, dopo svariati anni ancora non riesce a dare frutti, anzi, rappresenta ancora un peso per Mercedes.
Diciamo che sarebbe potuta andare meglio negli anni 90 per l?Alfa Romeo, e su questo le colpe sono esclusivamente di chi guidava la Fiat. Colpe di incompetenza e superficialit?, tant?? che anche la Fiat si ? ritrovata sull?orlo del fallimento. Ma poteva finire in vacca come tra Bmw e Rover, e questo dovrebbe far riflettere.
P.S. Prima di affermare che la 159 ha doti meccaniche modeste vatti a rivedere i risultati del Master test???????????, sono abbastanza illuminanti.