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per? ammettiamo pure un altra cosa....come detto da ispanico il confronto non ? del tutto pari...a parte questo diciamo pure un altra cosa....(SEMPRE SECONDO ME EH....
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Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
alessandro77bo ha scritto:Dite che il confronto non ? equo???
Beh, per una volta c'? un confronto tra due stesse tipologie motoristiche e tiriamo fuori dei dettagli "ma qui" , "ma s? ma gi?"???
Dai ragaz!!
Dobbiamo tirare fuori quante volte i krukki si sono fatti belli davanti a noi confrontando i loro cagafumo turbizzati a dei nostri benzina aspirati....???
Erano confronti equi??
Bene, allora il bmw da 163 cv ? un 2.0 litri, mjet ? un 1.9.....il confronto ? equo??
Tempo fa bmw si vantava di aver tirato fuori 170 cv con l'iniezione diretta da un 2.0 aspirato..peccato che la 320 eletta in questione fosse un 2.2....
e che il nostro jts (1970 cc) nel 2002 ne scaricasse solo 165...e da euro 4...poverini...
Ma possibile che ogni volta (parecchie direi se parliamo di confronto secco) che siamo davanti ai krukki ci sia sempre qualcuno che debba spezzare lance pro krukkonia?????![]()
Come mai anzi bmw che ? sto gran fenomeno non ci svernicia con due secondi al giro ma se ne becca una marea di doppiaggio in un giorno solo proprio dalla 147????
Secondo voi cosa fa un 320 qualunque contro un 2.0 t.s...?
Il confronto ? equo? secondo me no, per manifesta inferiorit? altrui..
premetto il fatto di essere un anti bmw....io guardo le cose per come sono.Goldrake65 ha scritto:Ricordiamo pure che con 30 cavalli in pi? rifila 6 secondi alla serie 1.
Se si va qualche pagina avanti la 335 con 156 cavalli in pi? rifila solo 10 secondi alla 147.![]()
Comunque, i problemi secondo me sono:
1) con la serie 1 da 163 cavalli i 6 secondi di distacco no sarebbero stati mai colmati;
2) invece di 3.500 euro la differenza di prezzo sarebbe salita a 5.700 euro;
3) la serie 1 riamne un'auto dall'assetto impiccato e quindi molto scomoda a livello delle sospensioni;
4) nonostante la TP che dovrebbe dare un vantaggio almeno in pista comunque le prende da un'auto che concettualmente ? 4 anni pi? vecchia.![]()
P.S. Per me i confronti tra auto dello stesso segmanto vanno fatte tra modelli aparit? di prezzo.![]()
che cosa ti da la Bmw a 25.000 ?? Una serie 1 116 attiva da 116 cavalli a benzina, A STENTO.![]()
E cosa ti da l'Alfa Romeo a 28.500 ?? Una 147 1.9 JTDm 16v 5 porte Exclusive con fari allo xeno,interni in pelle,
tetto apribile
e vernice metallizzata
Quali aspetti?A parte questo l'alfa lo sappiamo tutti che sotto certi aspetti ? nettamente superiore: vedi sospensioni, vedi rigidit? scocca.... ma sotto altri dobbiamo ammettere la superiorit? delle altre case...
Il motore della 120d l'ho provata e spinge di brutto; l'assetto ORIGINALE e' di ottimo livello, logicamente non puoi fare le cose che fai con le vecchie tp perche scatta subito l'esp pero in pista ti diverti eccome.Goldrake65 ha scritto:ispanico156 ha scritto:Quali aspetti?A parte questo l'alfa lo sappiamo tutti che sotto certi aspetti ? nettamente superiore: vedi sospensioni, vedi rigidit? scocca.... ma sotto altri dobbiamo ammettere la superiorit? delle altre case...
A me vengono in mente solo i motori benzina ad alte presatzioni e qualche versione pompata diesel, ma che ti vendono a prezzi esagerati, mtori che tra l'altro sono montati su autobili dalle caratteristiche stradali scarsette come la serei 1.
ti ha gi? risposto lord_snkGoldrake65 ha scritto:ispanico156 ha scritto:Quali aspetti?A parte questo l'alfa lo sappiamo tutti che sotto certi aspetti ? nettamente superiore: vedi sospensioni, vedi rigidit? scocca.... ma sotto altri dobbiamo ammettere la superiorit? delle altre case...
A me vengono in mente solo i motori benzina ad alte presatzioni e qualche versione pompata diesel, ma che ti vendono a prezzi esagerati, mtori che tra l'altro sono montati su autobili dalle caratteristiche stradali scarsette come la serei 1.
ragioniamo con i numeri allora, non con le ipotesi:Alfa nel cuore ha scritto:allora nella rivista auto c'? la prova..la 147 da ben 6 secondi alla 118d quindi al max la 2.0d 163cv sarebbe stata sullo stesso tempo..nn inferiore..nn penso tra la 118 e 120 in pista ci siano pi? di 6 secondi..
nell'accelerazione 0-100 la 147 surclassa la 118d..la 147 Q2 0-100 lo copre in 8.29..e la 118d in 10.05 sono 2 secondi di differenza..la 120d nello 0-100 avrebbe preso lo stesso mazzate..avendo 13cv in pi? e la TP