GTA...punto della situazione

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
Località: Civitanova Marche

GTA...punto della situazione

Messaggio da TWIN SPARK »

stavo facendo un riflessione sulle future(speriamo)GTA di 159 e brea...
partendo dalla brera..e considerando che la 3.2 in ordine d marcia ? sui 1730kg...cn un 4.2 v8 si possono ipotizzare altri 30kg supplementari(sbaglio???)e si andrebbe sui 1760kg...decisamente un esagerazione...e qui comincia il bello...
anzi...il brutto direi....
c sarebbe da limare almeno un 100kg d troppo...x portare l'auto intorno ai 1650kg in ordine d marcia(assolutamente nn oltre)...un peso accettabile x una v8 Q4...considerando i pesi in ordine d marcia d alcune concorrenti...
purtroppo inarrivabili i 1530kg della m3 csl...
dove e come alleggerire?????
via il tetto in cristallo...x un tetto in carbonio..e solo qui via un 30/40kg...
cofano e portiere in carbonio o alluminio...via altri 20 30kg...
scheletri dei sedili in materiale leggero..altri 20kg..e via inutili orpelli votati al comfort che su una GTA sarebbero inutili (ipotizziamo altri 20kg)
cn questi nterventi c ritroveremo cn un auto da 1650kg in ordine d marcia...e 400 e passa cv garantiti dal v8 maserati....
ma almeno la scelta del motore ? certa???
alcune voci sembra parlino d un ridimensionamento del progetto verso un motore + umile e accessibile...un 3.2jts turbo da circa 350cv???o il 3.6 jts da 330 340cv????spero d no...
x l'estetica almeno della brera dovrebbe essere molto vicino a questa...
Immagine

x i prezzi mi auguro si parta da 60k euro o poco +....
scusate se ho fatto confusione...

[/img]
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

O si decidono a montare il V8 Maserati o faranno un'altra ibrida: ne' carne ne' pesce...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

il csl pesa 110kg in meno dell'M3 normale...a memoria...hanno messo il tetto in carbonio, i pannelliporta interni in carbonio, i sedili alleggeriti, paraurti pi? leggeri e scarni, niente clima, navi, etc...solo radio...niente bracciolo, plancia portaoggetti, rivestimenti in nappa, tasti volante (solo uno), materiali insonorizzanti tolti...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4493
Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
Località: Roma

Messaggio da AlexAlfa82 »

troverei anche giusto che i materiali insonorizzanti andassero a quel paese su una GTA...e che ci fosse carbonio e alluminio

sul motore: il piano di sviluppo a lungo termine del gruppo parla di sinergie profonde tra Alfa e Maserati sui modelli alto di gamma, perci? trovo estremamente improbabile una eventuale Brera GTA non motorizzata Maserati. Il motore da 400 cv gia ci sarebbe (risparmio di costi progettuali non indifferente), il telaio gia supporterebbe la TP o la TI, penso che i soldi anzich? spenderli per progettare un nuovo motore 3.2 biturbo sarebbe meglio che li spendessero per alleggerire sul serio queste 159 e Brera.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

spero che nn esca una vaccata di macchina...tipo con 20 cv in pi? della 3.2 d serie...ma che sia veramente Alleggerita e vada un po' a rompere alle m3 e s4
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

AlexAlfa82 ha scritto:troverei anche giusto che i materiali insonorizzanti andassero a quel paese su una GTA...e che ci fosse carbonio e alluminio

sul motore: il piano di sviluppo a lungo termine del gruppo parla di sinergie profonde tra Alfa e Maserati sui modelli alto di gamma, perci? trovo estremamente improbabile una eventuale Brera GTA non motorizzata Maserati. Il motore da 400 cv gia ci sarebbe (risparmio di costi progettuali non indifferente), il telaio gia supporterebbe la TP o la TI, penso che i soldi anzich? spenderli per progettare un nuovo motore 3.2 biturbo sarebbe meglio che li spendessero per alleggerire sul serio queste 159 e Brera.
O per fare un nuovo vero V6 Alfa che dovrebbe esordire su 149. O secondo voi terranno il canguro su 149?!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

alfagt32 ha scritto:spero che nn esca una vaccata di macchina...tipo con 20 cv in pi? della 3.2 d serie...ma che sia veramente Alleggerita e vada un po' a rompere alle m3 e s4
No, non ? pi? tempo di fare certe cagate...!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Secondo voi spenderanno fiorfior di quattrini per fare tutti questi pezzi in carbonio e alluminio ecc.ecc. per un modello che ? la nicchia della nicchia?
Davvero ci credete?
Penso proprio che si tratter? di una "normale" Brera con un motore da 400cv e un kit estetico....
A sto punto ? maeglio che la chiamino quadrifoglio anzich? scomodare il nome GTA....

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Manzanarre ha scritto:Secondo voi spenderanno fiorfior di quattrini per fare tutti questi pezzi in carbonio e alluminio ecc.ecc. per un modello che ? la nicchia della nicchia?
Davvero ci credete?
Penso proprio che si tratter? di una "normale" Brera con un motore da 400cv e un kit estetico....
A sto punto ? maeglio che la chiamino quadrifoglio anzich? scomodare il nome GTA....
Si, lo faranno...ora iniziano ad averei soldi per farlo!!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Ma perk? una bella versione P.I.C. ..ovvero "Piega il cappello" cn tanto di avatar stampato al posteriore simile al tuo????
Se nn altro tt VORRANNO starci dietro... quantomeno per l immagine ipnotica!!!
:lol: :lol: Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

155 DTM ha scritto:Ma perk? una bella versione P.I.C. ..ovvero "Piega il cappello" cn tanto di avatar stampato al posteriore simile al tuo????
Se nn altro tt VORRANNO starci dietro... quantomeno per l immagine ipnotica!!!
:lol: :lol: Ema
se mi pagano i diritti si! :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
Località: Civitanova Marche

Messaggio da TWIN SPARK »

ema dicc qualkosa tu su questa gta se puoi...ke dice il papi??
Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

piegailcapello ha scritto:se mi pagano i diritti si! :wink:
Perch? ? il tuo 'di dietro' quello????? azz complimenti, sei proprio bello :wink:

Comunque per alleggerire la Brera piuttosto che mettere tetto in carbonio o altro gli conviene mettere alluminio nel pianale e alleggerire soprattutto quello, poi un po anche il resto.

Poi credo che questo alleggerimento se lo facciano pagare, quindi penso che lo facciano anche se per una ristretta nicchia, la mia speranza ? che alla fine gli convenga alleggerire un po anche le altre versioni (non come la GTA, ovvio, comunque ? per questo che spero che puntino per prima cosa ad alleggerire il pianale: ? comune a tutte le BRERA e volendo anche alle 159) in modo che chi compra la 2.2 con 185CV o la 3.2 con 260CV possa provare quel brivido che si provava sul GTV 3.2 o comunque provarne di pi? rispetto ad una 147 Jtd 150CV, che per una sportiva come la Brera dovrebbe essere la norma.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Daniele147 ha scritto:
piegailcapello ha scritto:se mi pagano i diritti si! :wink:
Perch? ? il tuo 'di dietro' quello????? azz complimenti, sei proprio bello :wink:
No, ? mia la donna...! :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

e la mostri a tutti cos??? c'? chi ci sbava sopra lo sai???
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi