GTA...punto della situazione
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
GTA...punto della situazione
stavo facendo un riflessione sulle future(speriamo)GTA di 159 e brea...
partendo dalla brera..e considerando che la 3.2 in ordine d marcia ? sui 1730kg...cn un 4.2 v8 si possono ipotizzare altri 30kg supplementari(sbaglio???)e si andrebbe sui 1760kg...decisamente un esagerazione...e qui comincia il bello...
anzi...il brutto direi....
c sarebbe da limare almeno un 100kg d troppo...x portare l'auto intorno ai 1650kg in ordine d marcia(assolutamente nn oltre)...un peso accettabile x una v8 Q4...considerando i pesi in ordine d marcia d alcune concorrenti...
purtroppo inarrivabili i 1530kg della m3 csl...
dove e come alleggerire?????
via il tetto in cristallo...x un tetto in carbonio..e solo qui via un 30/40kg...
cofano e portiere in carbonio o alluminio...via altri 20 30kg...
scheletri dei sedili in materiale leggero..altri 20kg..e via inutili orpelli votati al comfort che su una GTA sarebbero inutili (ipotizziamo altri 20kg)
cn questi nterventi c ritroveremo cn un auto da 1650kg in ordine d marcia...e 400 e passa cv garantiti dal v8 maserati....
ma almeno la scelta del motore ? certa???
alcune voci sembra parlino d un ridimensionamento del progetto verso un motore + umile e accessibile...un 3.2jts turbo da circa 350cv???o il 3.6 jts da 330 340cv????spero d no...
x l'estetica almeno della brera dovrebbe essere molto vicino a questa...
x i prezzi mi auguro si parta da 60k euro o poco +....
scusate se ho fatto confusione...
[/img]
partendo dalla brera..e considerando che la 3.2 in ordine d marcia ? sui 1730kg...cn un 4.2 v8 si possono ipotizzare altri 30kg supplementari(sbaglio???)e si andrebbe sui 1760kg...decisamente un esagerazione...e qui comincia il bello...
anzi...il brutto direi....
c sarebbe da limare almeno un 100kg d troppo...x portare l'auto intorno ai 1650kg in ordine d marcia(assolutamente nn oltre)...un peso accettabile x una v8 Q4...considerando i pesi in ordine d marcia d alcune concorrenti...
purtroppo inarrivabili i 1530kg della m3 csl...
dove e come alleggerire?????
via il tetto in cristallo...x un tetto in carbonio..e solo qui via un 30/40kg...
cofano e portiere in carbonio o alluminio...via altri 20 30kg...
scheletri dei sedili in materiale leggero..altri 20kg..e via inutili orpelli votati al comfort che su una GTA sarebbero inutili (ipotizziamo altri 20kg)
cn questi nterventi c ritroveremo cn un auto da 1650kg in ordine d marcia...e 400 e passa cv garantiti dal v8 maserati....
ma almeno la scelta del motore ? certa???
alcune voci sembra parlino d un ridimensionamento del progetto verso un motore + umile e accessibile...un 3.2jts turbo da circa 350cv???o il 3.6 jts da 330 340cv????spero d no...
x l'estetica almeno della brera dovrebbe essere molto vicino a questa...
x i prezzi mi auguro si parta da 60k euro o poco +....
scusate se ho fatto confusione...
[/img]
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
il csl pesa 110kg in meno dell'M3 normale...a memoria...hanno messo il tetto in carbonio, i pannelliporta interni in carbonio, i sedili alleggeriti, paraurti pi? leggeri e scarni, niente clima, navi, etc...solo radio...niente bracciolo, plancia portaoggetti, rivestimenti in nappa, tasti volante (solo uno), materiali insonorizzanti tolti...
Historic Cars Fan...
Alpine A310 V6 1983
Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4493
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
- Località: Roma
troverei anche giusto che i materiali insonorizzanti andassero a quel paese su una GTA...e che ci fosse carbonio e alluminio
sul motore: il piano di sviluppo a lungo termine del gruppo parla di sinergie profonde tra Alfa e Maserati sui modelli alto di gamma, perci? trovo estremamente improbabile una eventuale Brera GTA non motorizzata Maserati. Il motore da 400 cv gia ci sarebbe (risparmio di costi progettuali non indifferente), il telaio gia supporterebbe la TP o la TI, penso che i soldi anzich? spenderli per progettare un nuovo motore 3.2 biturbo sarebbe meglio che li spendessero per alleggerire sul serio queste 159 e Brera.
sul motore: il piano di sviluppo a lungo termine del gruppo parla di sinergie profonde tra Alfa e Maserati sui modelli alto di gamma, perci? trovo estremamente improbabile una eventuale Brera GTA non motorizzata Maserati. Il motore da 400 cv gia ci sarebbe (risparmio di costi progettuali non indifferente), il telaio gia supporterebbe la TP o la TI, penso che i soldi anzich? spenderli per progettare un nuovo motore 3.2 biturbo sarebbe meglio che li spendessero per alleggerire sul serio queste 159 e Brera.
NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
O per fare un nuovo vero V6 Alfa che dovrebbe esordire su 149. O secondo voi terranno il canguro su 149?!AlexAlfa82 ha scritto:troverei anche giusto che i materiali insonorizzanti andassero a quel paese su una GTA...e che ci fosse carbonio e alluminio
sul motore: il piano di sviluppo a lungo termine del gruppo parla di sinergie profonde tra Alfa e Maserati sui modelli alto di gamma, perci? trovo estremamente improbabile una eventuale Brera GTA non motorizzata Maserati. Il motore da 400 cv gia ci sarebbe (risparmio di costi progettuali non indifferente), il telaio gia supporterebbe la TP o la TI, penso che i soldi anzich? spenderli per progettare un nuovo motore 3.2 biturbo sarebbe meglio che li spendessero per alleggerire sul serio queste 159 e Brera.
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
Secondo voi spenderanno fiorfior di quattrini per fare tutti questi pezzi in carbonio e alluminio ecc.ecc. per un modello che ? la nicchia della nicchia?
Davvero ci credete?
Penso proprio che si tratter? di una "normale" Brera con un motore da 400cv e un kit estetico....
A sto punto ? maeglio che la chiamino quadrifoglio anzich? scomodare il nome GTA....
Davvero ci credete?
Penso proprio che si tratter? di una "normale" Brera con un motore da 400cv e un kit estetico....
A sto punto ? maeglio che la chiamino quadrifoglio anzich? scomodare il nome GTA....
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Si, lo faranno...ora iniziano ad averei soldi per farlo!!Manzanarre ha scritto:Secondo voi spenderanno fiorfior di quattrini per fare tutti questi pezzi in carbonio e alluminio ecc.ecc. per un modello che ? la nicchia della nicchia?
Davvero ci credete?
Penso proprio che si tratter? di una "normale" Brera con un motore da 400cv e un kit estetico....
A sto punto ? maeglio che la chiamino quadrifoglio anzich? scomodare il nome GTA....
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Perch? ? il tuo 'di dietro' quello????? azz complimenti, sei proprio bellopiegailcapello ha scritto:se mi pagano i diritti si!
Comunque per alleggerire la Brera piuttosto che mettere tetto in carbonio o altro gli conviene mettere alluminio nel pianale e alleggerire soprattutto quello, poi un po anche il resto.
Poi credo che questo alleggerimento se lo facciano pagare, quindi penso che lo facciano anche se per una ristretta nicchia, la mia speranza ? che alla fine gli convenga alleggerire un po anche le altre versioni (non come la GTA, ovvio, comunque ? per questo che spero che puntino per prima cosa ad alleggerire il pianale: ? comune a tutte le BRERA e volendo anche alle 159) in modo che chi compra la 2.2 con 185CV o la 3.2 con 260CV possa provare quel brivido che si provava sul GTV 3.2 o comunque provarne di pi? rispetto ad una 147 Jtd 150CV, che per una sportiva come la Brera dovrebbe essere la norma.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA