Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo !!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
Team 503
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 38
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
Contatta:

Messaggio da Team 503 »

RiccAlfa ha scritto:posto che non ho ancora capito perch? parli al plurale...comunque...

Tieni conto che di tutto quello che hai detto NULLA corrisponde a verit?. Quando sento che VW non rimarchia mi si accappona la pelle. Lo ha fatto per oltre 10 anni con Audi e nessuno ha mai detto nulla. Adesso addirittura hanno preso a usare i pianali di una generazione fa per rimarchiare le seat (ed ? la stessa cosa che farebbero con alfa), le skoda sono tutte VW rimarchiate, le passat di adesso sono golf allungate mentre prima condividevano il pianle con le A4...a me pare che tu sia un filo disinformato. :wink:

A me pare invece che nella attuale gamma Alfa della gestione fiat ci sia una sola macchina che condivide tutto con fiat. Parlo della mito (che tra le altre cose hai difeso pi? di una volta in questo forum...di conseguenza ne deduco che il rimarchiameto della mito ti va bene :lol: ). Giulietta ? tutta rivista, pianale, sospensioni, interni, stile. Ha solo i motori in comune con fiat. 159 ? un macchina con tutto dedicato e appena uscita aveva anche tutti i motori benzina dedicati...

Inoltre ti ripeto, meglio un piano del ca.zzo reale piuttosto che un pioano fatto di parole e ce non h nulla di vero.

Inoltre gli americani con fiat non c'entrano nulla...li abbiamo comprati noi stavolta :roll:

Inoltre hai/avete :roll: la memoria corta. Lancia ? stata mooolto grande anche sotto fiat, un nome per tutti DELTA HF INTEGRALE.

Insomma l'erba del vicino puzza di mer.da :?
Plurale perch? siamo due. Comunque, tornando al tema del topic, non ? disinformazione, ? che forse attribuiamo un significato diverso alle parole. Il fatto che la Volkswagen utilizzi pianali per fare varie auto ? ovvio. Secondo te come farebbero altrimenti a mantenere un gruppo automobilistico in cui ci sono sette marchi tutti di livello mondiale (o quasi). La differenza ? che sopra lo stesso pianale ? stata costruita una macchina del tutto nuova. L'unico caso di rimarchiamento vero e proprio fu quello della Seat Arosa, che era identica alla Volkswagen Lupo, ed in quel caso fu un errore (che fu pagato a caro prezzo). Alla Fiat invece prendono una macchina e le cambiano il marchio (vedi Chrysler Delta). Questo ? rimarchiamento, non la MiTo. Oltre al pianale (che comunque ? stato ampiamente riprogettato), la MiTo non prende granch? dalla Grande Punto. La MiTo ? la dimostrazione vivente (o pi? che altro, marciante) che anche su un pianale "popolare" si possono fare ottime auto. Fu cos? anche con la 164, che, pur avendo pianale Fiat Croma, era una grande Alfa.
P.S: la citazione che fai della Delta HF ci sembra un po' fuori luogo, visto che la Delta non era basata su nessuna Fiat di quegli anni, ed andava alla grande. Noi non ci opponiamo a priori alla gestione Fiat, anche perch? sotto la Fiat sono nate alcune fra le nostre auto preferite (Alfa 156, Alfa GT, Alfa MiTo, Lancia Delta HF Integrale, Lancia Thema 8.32, ecc.), ma quella Fiat non aveva nulla a che vedere con la Fiat di oggi. La Fiat di oggi ? quella con gente come Arald Wester, secondo cui la MiTo ? troppo di nicchia, mentre dovrebbe essere pi? utilitaria (un'Alfa utilitaria!?!?!?!?!? :evil: ), o come Sergio Marchionne, che dice: <<bisogna vedere se l'Alfa sar? degna di esistere ancora come marchio a se stante>>(?!?!?!?!?!?!?!?!?! :evil: :evil: :evil: :evil: ). I piani VW sono fatti di parole perch? non c'? ancora una trattativa ufficiale. Con quale diritto la VW dovrebbe fare piani su una casa che non ? emmeno in procinto di acquistare? Sappiamo per? che con gente come De Silva al timone pu? venire fuori solo qualcosa di buono.
webmaster ha scritto:La futura Spider non credo proprio sar? su base DODGE VIPER, semmai su base Chrysler CrossFire (piattaforma di riferimento MB SLK Prima Serie, opportunamente modificata!)
Ancora peggio!!!
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Comunque si parla di nulla. Ieri a Rimini Maglioncino, elegante come sempre :shock: :roll: ha parlato chiaro

NON VENDO L'ALFA ROMEO - Fiat non ha intenzione di vendere l'Alfa. L'amministratore delegato, Sergio Marchionne, lo ha detto con un secco 'no' e ha poi ribadito: "Se ho detto che non la vendo, vuol dire che la mia risposta ? no". Con Volkswagen (che secondo indiscrezioni avrebbe trattato l'acquisto dell'Alfa) "non ci sono rapporti" in particolare: "Parliamo con loro, con i francesi, con tutti, parliamo sempre e parliamo di tutto". Quanto a possibili nuove collaborazioni industriali allo studio, Marchionne risponde: "Mi guardo sempre intorno".

FONTE ANSA

PS. La mito ? un GP ricarrozzata poche balle, cosi come lo sono state tutte le A3 e tuite le audi per pi? di un decennio. Cosa diversa ? un Giulietta o sua maest? 159. :wink:

Avatar utente
Team 503
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
Contatta:

Messaggio da Team 503 »

RiccAlfa ha scritto:Comunque si parla di nulla. Ieri a Rimini Maglioncino, elegante come sempre :shock: :roll: ha parlato chiaro

NON VENDO L'ALFA ROMEO - Fiat non ha intenzione di vendere l'Alfa. L'amministratore delegato, Sergio Marchionne, lo ha detto con un secco 'no' e ha poi ribadito: "Se ho detto che non la vendo, vuol dire che la mia risposta ? no". Con Volkswagen (che secondo indiscrezioni avrebbe trattato l'acquisto dell'Alfa) "non ci sono rapporti" in particolare: "Parliamo con loro, con i francesi, con tutti, parliamo sempre e parliamo di tutto". Quanto a possibili nuove collaborazioni industriali allo studio, Marchionne risponde: "Mi guardo sempre intorno".

FONTE ANSA

PS. La mito ? un GP ricarrozzata poche balle, cosi come lo sono state tutte le A3 e tuite le audi per pi? di un decennio. Cosa diversa ? un Giulietta o sua maest? 159. :wink:
Curiosa tutta questa antipatia nei confronti della MiTo. Tu probabilmente consideri sinonimi "rimarchiamento" e "riprogettazione". Costruire un'auto sulla base di un'altra non ? un rimarchiamento, ma una normale operazione che, se fatta bene, pu? far nascere ottime auto (ti riproponiamo l'esempio della 164). Il rimarchiamento ? invece quello che si ? fatto con auto come queste:
Immagine
Immagine
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

La Dirigenza FIAT ? consapevole che se il piano di rilancio Alfa Romeo questa volta andr? a buon fine, con il delicato debutto alla fine del 2012 negli USA la svolta per il Biscione questa volta ci sar?.

Sulla Giulia che verr? sappiamo pochissimo.....sar? su lei che si concentreranno tutti gli sforzi e non si pu? sbagliare.

Quello che mi dispiace ? che il pianale della 159/Brera sar? cestinato, forse con quache ulteriore alleggerimento ed evoluzioni poteva dire la sua...ma temo che non se ne far? nulla.

La vendita nei dealer Chrysler Group sar? una certezza per l'assistenza post-vendita......ma credo sia troppo presto per poter esprimere un giudizio completo,facciamo lavorare!

Mi auguro che lavorino molto sul design e sui dettagli... :D
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Si ma non credo sia una gran mossa sbarcare negli usa con una gamma ridicola: 2 berline (Seg. C e D) + 1 utilitaria (Seg. B). STOP! ZERO coup?, ZERO spider, ZERO Seg. E... Non dico anche ZERO SUV perch? non lo vorrei un SUV alfa, ma magari farebbe comunque comodo. Gli avversari hanno le versioni coup?, spider (o cabrio), SW, o SUV per ogni segmento che coprono, e li coprono tutti, con decine di motorizzazioni che coprono tutte le potenze da 100 a 500CV, combinabili con ogni tipo di trazione, cambio e allestimenti.

Lo sbarco negli USA sarebbe l'occasione giusta per realizzare una gamma, non dico eccelsa, ma almeno sufficiente, senza lacune incolmabili. Secondo me questo obiettivo lo si sta sbagliando... Speriamo bene, vedremo.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Io concordo con Daniele.

E' indubbio che il 2011 sar? l'anno pi? buio della storia dell'alfa (se escludiamo gli anni della seconda guerra...) e uno sbarco infelice negli stati uniti proprio in quel momento sarebbe una farsa.

Alo stesso tempo il gruppo non ha intenzione di spendere e questo ? sconcertante. Maglioncino non fa altro che decantare la gestione fiat, dice che ora tutti vorrebbero collaborare col lingotto ma non fa una mazza di concreto.

Allora, per rientrare negli States ci serve uno spiderino fatto bene. La cosa da fare sarebbe questa. Prendi un aereo, vai in giappone e bussi alla porta di mazda. Toc toc....

J: Chi ??
I: Sono quello che si mette sempre i maglioni.
J: Cosa vuole?
I: Voi avete una cosa che mi serve, ? il pianale della vettura a trazione posteriore che chiamate Miata. Possiamo trovare un accordo per avere quel pianale?

E cosi via...se mazda ? disposta ad accettare chieder? qualcosa in cambio e noi glielo diamo. Vogliono il m-air? glielo diamo. Vogliono il m-jet? Glielo diamo. Vogliono la collezione di maglioni di Minchionne? Gliela diamo volentieri.

Questo ? solo un esempio ma la possibilit? di fare una gamma (e non solo una gamma di numero...una gamma di eccellenza) ci sono! Non la si vuole fare perch? si ha paura di fare flop.

@ Team

Io non ho nessuna antipatia per la mito e nemmeno per la fiat ( a differenza tua) e nemmeno per la punto ma mi pare corretto dire che la mito ? una punto ricarrozzata. Il paragone con la 164 mi fa ridere, la 164 aveva tutto l'avantreno rivisto e i motori dedicati (tutti alfa, sia i 4 che i 6 cilindri). Senza contare i sedile che sembravano poltrone...insomma lasciamola stare che ? meglio.
Che poi lamito vada benissimo e che sia una macchina per far numero e cassa io l'ho sempre sostenuto. Ma la battaglia vera, quella con i mangiacrauti si combatte dal segmento C in su...

Avatar utente
Team 503
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
Contatta:

Messaggio da Team 503 »

Daniele147 ha scritto:Si ma non credo sia una gran mossa sbarcare negli usa con una gamma ridicola: 2 berline (Seg. C e D) + 1 utilitaria (Seg. B). STOP! ZERO coup?, ZERO spider, ZERO Seg. E... Non dico anche ZERO SUV perch? non lo vorrei un SUV alfa, ma magari farebbe comunque comodo. Gli avversari hanno le versioni coup?, spider (o cabrio), SW, o SUV per ogni segmento che coprono, e li coprono tutti, con decine di motorizzazioni che coprono tutte le potenze da 100 a 500CV, combinabili con ogni tipo di trazione, cambio e allestimenti.

Lo sbarco negli USA sarebbe l'occasione giusta per realizzare una gamma, non dico eccelsa, ma almeno sufficiente, senza lacune incolmabili. Secondo me questo obiettivo lo si sta sbagliando... Speriamo bene, vedremo.
RiccAlfa ha scritto:Io concordo con Daniele.

E' indubbio che il 2011 sar? l'anno pi? buio della storia dell'alfa (se escludiamo gli anni della seconda guerra...) e uno sbarco infelice negli stati uniti proprio in quel momento sarebbe una farsa.

Alo stesso tempo il gruppo non ha intenzione di spendere e questo ? sconcertante. Maglioncino non fa altro che decantare la gestione fiat, dice che ora tutti vorrebbero collaborare col lingotto ma non fa una mazza di concreto.

Allora, per rientrare negli States ci serve uno spiderino fatto bene. La cosa da fare sarebbe questa. Prendi un aereo, vai in giappone e bussi alla porta di mazda. Toc toc....

J: Chi ??
I: Sono quello che si mette sempre i maglioni.
J: Cosa vuole?
I: Voi avete una cosa che mi serve, ? il pianale della vettura a trazione posteriore che chiamate Miata. Possiamo trovare un accordo per avere quel pianale?

E cosi via...se mazda ? disposta ad accettare chieder? qualcosa in cambio e noi glielo diamo. Vogliono il m-air? glielo diamo. Vogliono il m-jet? Glielo diamo. Vogliono la collezione di maglioni di Minchionne? Gliela diamo volentieri.

Questo ? solo un esempio ma la possibilit? di fare una gamma (e non solo una gamma di numero...una gamma di eccellenza) ci sono! Non la si vuole fare perch? si ha paura di fare flop.
Se Andiamo negli States con la gamma che si profila si mettono a ridere e perdiamo credibilit? per i prossimi quindici secoli.
Daniele147 ha scritto:@ Team

Io non ho nessuna antipatia per la mito e nemmeno per la fiat ( a differenza tua) e nemmeno per la punto ma mi pare corretto dire che la mito ? una punto ricarrozzata. Il paragone con la 164 mi fa ridere, la 164 aveva tutto l'avantreno rivisto e i motori dedicati (tutti alfa, sia i 4 che i 6 cilindri). Senza contare i sedile che sembravano poltrone...insomma lasciamola stare che ? meglio.
Che poi lamito vada benissimo e che sia una macchina per far numero e cassa io l'ho sempre sostenuto. Ma la battaglia vera, quella con i mangiacrauti si combatte dal segmento C in su...
Non abbiamo assolutamente nessuna antipatia preconcetta nei confronti della Fiat (a differenza di molti), anzi, ne siamo clienti di vecchia data, ma abbiamo antipatia (dettata da fatti) nei confronti dell'attuale gestione Fiat (alias Marchionne-Wester). E poi non capiamo da dove evinci che noi sosteniamo una battaglia sul segmento B. Sono anni che vorremmo una politica seria da parte della Fiat nei confronti delle tedesche. Da questo punto di vista, secondo noi, il punto di riferimento ? la Jaguar, che ha deciso di combattere la battaglia con le tedesche senza cambiare il suo DNA. Il diktat ? stato: niente Suv, meglio la sportivit?. Perch? Marchionne non lo capisce che un'alfa suv non potrebbe mai superare le vendite di un'alfa sportiva.
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

RiccAlfa ha scritto:Io concordo con Daniele.

E' indubbio che il 2011 sar? l'anno pi? buio della storia dell'alfa (se escludiamo gli anni della seconda guerra...) e uno sbarco infelice negli stati uniti proprio in quel momento sarebbe una farsa.

Alo stesso tempo il gruppo non ha intenzione di spendere e questo ? sconcertante. Maglioncino non fa altro che decantare la gestione fiat, dice che ora tutti vorrebbero collaborare col lingotto ma non fa una mazza di concreto.

Allora, per rientrare negli States ci serve uno spiderino fatto bene. La cosa da fare sarebbe questa. Prendi un aereo, vai in giappone e bussi alla porta di mazda. Toc toc....

J: Chi ??
I: Sono quello che si mette sempre i maglioni.
J: Cosa vuole?
I: Voi avete una cosa che mi serve, ? il pianale della vettura a trazione posteriore che chiamate Miata. Possiamo trovare un accordo per avere quel pianale?

E cosi via...se mazda ? disposta ad accettare chieder? qualcosa in cambio e noi glielo diamo. Vogliono il m-air? glielo diamo. Vogliono il m-jet? Glielo diamo. Vogliono la collezione di maglioni di Minchionne? Gliela diamo volentieri.

Questo ? solo un esempio ma la possibilit? di fare una gamma (e non solo una gamma di numero...una gamma di eccellenza) ci sono! Non la si vuole fare perch? si ha paura di fare flop.

@ Team

Io non ho nessuna antipatia per la mito e nemmeno per la fiat ( a differenza tua) e nemmeno per la punto ma mi pare corretto dire che la mito ? una punto ricarrozzata. Il paragone con la 164 mi fa ridere, la 164 aveva tutto l'avantreno rivisto e i motori dedicati (tutti alfa, sia i 4 che i 6 cilindri). Senza contare i sedile che sembravano poltrone...insomma lasciamola stare che ? meglio.
Che poi lamito vada benissimo e che sia una macchina per far numero e cassa io l'ho sempre sostenuto. Ma la battaglia vera, quella con i mangiacrauti si combatte dal segmento C in su...


sbaglio o la mito ha le contrattive mentre la punto no? cmq guida una punto e una mito e ti rendi conto di quanto in realt? siano diverse
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

mio caro Alfa nel cuore...mi stai simpatico ma forse stai facend troppo sesso con i saponettari e ti sta dando alla testa :wink: (si scherza....)

Sai cosa sono le contrattive? Io ricordo un tuo post dove lo chiedevi e un saponettaro ti rispondeva facendo confusione tra sospensioni contrattive e tamponi di fine corsa... :shock:

Come ti ho gi? detto almeno 5 volte in internet c'? pieno di caz.zari che mettono due cifre nei loro post e si credono ingegneri meccanici con 25 anni di esperienza nel reparto corse porsche. :roll:

Dimmi una cosa. la mia 155 ? uguale da guidare rispetto a una tempra? Io ti dico che il feeling ? moolto diverso ma la macchina ? la stessa. Chi sa guidare lo capisce :wink: . pensi che cambiare le sospensioni sia una cosa che diversifica le auto? E' come se mettendo sospensioni con smorzamento diverso tu pretendi di cambiare una macchina...la macchina ? la stessa solo che ha sospensioni pi? o meno votate al confort. E' come se tu fossi una persona diversa in pigiama rispetto a quando hai in dosso la giacca :wink: ...se a questo aggiungi uno sterzo un filo pi? duro, il posto guida pi? o meno alto, il manettino al centro e il q2 elettronico ti sembra un'altra auto ma non ? cosi.

Il pianale ? lo stesso, lo schema sospensivo non ? stato rivisto,sono solo state messe le contrattive, i motori sono gli stessi...insomma non rimane che ammetterlo.

In ogni caso la mito a me piace e anche molto. Ha tutto quello che serve per essere una piccola bombetta e hanno fatto un setup eccezionale e ne risulta una macchina molto divertente. Manon possiamo direche ha soluzioni ad hoc. Tutto qui.

la giulietta ? un'altra cosa e ancor di pi? lo ? la panterona...che macchina quella...cosa ci ho combinato in quelle due settimane ch l'ho avuta tutta per me a noleggio...che mezzo...

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

RiccAlfa ha scritto:mio caro Alfa nel cuore...mi stai simpatico ma forse stai facend troppo sesso con i saponettari e ti sta dando alla testa :wink: (si scherza....)

Sai cosa sono le contrattive? Io ricordo un tuo post dove lo chiedevi e un saponettaro ti rispondeva facendo confusione tra sospensioni contrattive e tamponi di fine corsa... :shock:

Come ti ho gi? detto almeno 5 volte in internet c'? pieno di caz.zari che mettono due cifre nei loro post e si credono ingegneri meccanici con 25 anni di esperienza nel reparto corse porsche. :roll:

Dimmi una cosa. la mia 155 ? uguale da guidare rispetto a una tempra? Io ti dico che il feeling ? moolto diverso ma la macchina ? la stessa. Chi sa guidare lo capisce :wink: . pensi che cambiare le sospensioni sia una cosa che diversifica le auto? E' come se mettendo sospensioni con smorzamento diverso tu pretendi di cambiare una macchina...la macchina ? la stessa solo che ha sospensioni pi? o meno votate al confort. E' come se tu fossi una persona diversa in pigiama rispetto a quando hai in dosso la giacca :wink: ...se a questo aggiungi uno sterzo un filo pi? duro, il posto guida pi? o meno alto, il manettino al centro e il q2 elettronico ti sembra un'altra auto ma non ? cosi.

Il pianale ? lo stesso, lo schema sospensivo non ? stato rivisto,sono solo state messe le contrattive, i motori sono gli stessi...insomma non rimane che ammetterlo.

In ogni caso la mito a me piace e anche molto. Ha tutto quello che serve per essere una piccola bombetta e hanno fatto un setup eccezionale e ne risulta una macchina molto divertente. Manon possiamo direche ha soluzioni ad hoc. Tutto qui.

la giulietta ? un'altra cosa e ancor di pi? lo ? la panterona...che macchina quella...cosa ci ho combinato in quelle due settimane ch l'ho avuta tutta per me a noleggio...che mezzo...

mai detto che ha soluzione adhoc ma ho sempre sostenuto che per essere una segmento B tiene la strada divinamente e ha un bel feeling. non a caso sto pensando di prenderne una 1.6 jtdm con sport pack. bella la battuta dei saponettari :lol: :lol: :lol: :lol:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

Riccalfa anche la giulietta ? una bravo ricarrozzata.... :wink:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

ispanico156 ha scritto:Riccalfa anche la giulietta ? una bravo ricarrozzata.... :wink:

non esattamente. condivide solo la parte di pianale della pedaliera e per il resto ? tutto nuovo.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

Alfa nel cuore ha scritto:
ispanico156 ha scritto:Riccalfa anche la giulietta ? una bravo ricarrozzata.... :wink:

non esattamente. condivide solo la parte di pianale della pedaliera e per il resto ? tutto nuovo.
leggi meglio...forse la parte della pedaliera ? l'unica che non condivide....se consideri che i pezzi di ricambio della giulietta sono gli stessi del dobl?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Vabb?: MA CHE CE FREGA!! Ci piace: BENE; non ci piace: Male. ma questo non han niente a che fare col numero di pezzi in comune con altre auto, furgoni o altro.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

No dai la giulietta nopn ? una bravo ricarrozzata.

Il C-EVO col pianale della bravo ha in comune solo la parete parafiamma per il rest ? tutto rivisto e alleggerito e con rigidit? superiore. Diciamo che il pianale della futura bravo sar? il C-EVO che ha debuttato sulla giulietta.

Per quanto riguarda il dobl? speravo chealmeno qui non saltasse fuori ma purtroppo ? venuta fuori sta storia.
Le parentele di giulietta col dobl? si referiscono ai bi-link posteriori che accomunano il dobl? con la giulietta. Lo schema sospensivo ? lo stesso ma gli ammo sono montati in modo molto diverso. Nella giulietta sono in posizione pressoch? verticale e quindi in posizone ottimale per l'assorbimento delle asperit? mentre sul dobl? sono montati diversamente, molto pi? orizzontali (come posizione ricordano la fiat 500 nuova) per garantire migliori performances sotto carico.

Io credo che discutere sulla bont? di giulietta sia poco utile semplicemente perch? quando l'ho guidata (e l'ho guidata per davvero con tanto di uscita fuori strada) mi ha impressionato per davvero. Purtroppo non ho mai trovato il tempo peruna recensione. Tutte le riviste la collocano al top, cosa mai successa prima anche quelle tedesche :shock: e vi assicuro che se i crucchi dicono che ? un filo migliore di una serie 1 significa che c'? un abisso. :wink:

Rispondi