Consigli per gli acquisti - Alfa 156

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Consigli per gli acquisti - Alfa 156

Messaggio da Gta v6 24v »

Ragazzi, causa un piccolo incidentino che ha fatto mia madre, mi trovo a dover sostituire entrambi i fari (si sono rotti gli attacchi, potrei ripararli, ma non vedevo l'ora di cambiarli) e il paraurti davanti.

Ho la kasko, quindi inutile dire ripara gli attacchi e risparmiati i soldi. :D

Per quanto riguarda i fari pensavo a questi, uniti ad un kit allo xenon:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Sono in dubbio solo sul colore della parabola, ma penso di prendere quelli tutti cromati, voi che dite?

Invece per quanto riguarda il paraurti non so se rimettere quello originale o quello della Helvetia design stile Alfa 156 GTA, voi che dite?

Per quanto riguarda il paraurti 2 sono i dubbi:
il primo ? che non vorrei che ci stesse male visto che anche se ho minigonne, terminale cromato , frecce laterali bianche e mi pare basta, ho cmq i cerchi in lega da 15 e non ho l'assetto.

il secondo dubbio invece riguarda il fatto che quello Helvetia, come tutti i paraurti un po' particolari, sono in vetroresina, e non vorrei che anche se ad un parcheggio uno ti tocca piano piano, invece di farti solo due graffietti ti stacca proprio pezzi di vernice sani o peggio spacchi proprio il paraurti.

Purtroppo la mia unica esperienza con la vetroresina ? il cofano del GTV che esce gi? di serie in vetroresina, ma ? anche bella spessa e mi ? sempre sembrato abbastanza solido.

Dai su consigli per gli acquisti, dite la vostra :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

lascia perdere quei fari.. compra i gta. fino all'anno scorso li facevo io stesso i fari della gta e li vendevo su ebay. facevo sia quelli della 147 che della 156. ti consiglio di comprare due fari depo per 156, aprili e vernici le calotte. dopo di che rimonti tutto e vedi che spettacolo. questi sono i fari che facevo io


[img][img]http://img12.imageshack.us/img12/3815/dscn7875p.jpg[/img][/img]
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

Guarda, di offerte di fari scuri come la GTA si sprecano su ebay, anche ad ottimi prezzi, ma andrei a perdere il poliessidale....se prendo questi fari che ho linkato sopra ? proprio perch? hanno il poliessidale.

La soluzione migliore sarebbe quella di comprare dei fari originali allo xenon, ma l'assicurazione mi copre il valore dei miei fari, non di pi?, quindi...

Avrei anche trovato un ragazzo che su base DEPO installa gli angel eyes con poliessidale e l'effetto ? quello di un faro allo xenon originale, ma non mi va di mettere un faro artigianale, anche perch? a questo punto me lo farei da solo e ci risparmierei anche.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

si lo so per? quei led stile audi su una 156 non ci stanno molto per me. io i miei fari allo xeno originali li ho presi su ebay nuovi a 600?. vedi se c'? qualcosa
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

Ci sarebbero questi:
http://cgi.ebay.de/Scheinwerfer-XENON-l ... 588170f433

ma va a capire se ne ? uno solo oppure la coppia.

Cmq quei led tra poco diventeranno obbligatori su tutte le auto, quindi non diverr? pi? appannaggio delle audi, ma di tutte.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Rispondi