neanch'io sono un amante degli automatici, infatti quando sono solo a bordo la C32 la guido sempre in modalit? sequenziale. Il punto ? che MB prima di lanciare la C32 fece uno screening tra i potenziali acquirenti e il risultato fu che l'85% avrebbe ordinato il cambio automatico tra gli optionals quindi, di fatto, l'ha "imposto" anche al rimanente 15%.jack the mad ha scritto:A me invece mercedes come linea e stile mi piacciono.... sar? che ormai avendo avuto per tre anni (l'ho riconsegnata a giugno scorso) sotto il fondoschiena come auto aziendale una e270cdi ci si fa l'occhio... ma a me tutto sommato non dispiace... un po' meno il discorso invece relativo alla dinamicit?... che per? credo di tutt'altra taratura su di una versione AMG...
Non nego che mi farebbe felice provarla una versione AMG... deve essere un bel guidare... sport e lusso fusi assieme... basta che me ne date una con il cambio manuale.. io quello automatico lo detesto... sembra di guidare un'autobus di linea... ah ah ah
C'? per? da dire che MB non ? mai stata nota per avere dei gran cambi manuali, mentre sugli automatici non ha mai avuto nulla da imparare.
Il cambio della C32 ? il NAG speedshift 5 marce rivisto dall'AMG (33% pi? veloce, tira fino alla zona rossa). In sequenziale ? rabbioso, fai quel che vuoi, pure troppo (certe cioccate si sentono sul differenziale........).
In automatico capita di sentirsi estromessi dalla guida, specie se si sta cazzeggiando e si vuol recuperare velocit? in fretta: si butta gi? tutto e l'automatico risponde s? ma dopo un istante "inerziale" in cui il sensore dell'acceleratore deve capire che intenzioni hai. E' per quello che quando devo fare sorpassi fulminei metto sulla modalit? sequenziale, gi? tutto e tanti saluti a casa