brera vs nuova audi tt

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Bravo Daniele!!
Rimane cmq il fatto che il 2.2 jts sulla Brera consuma come la Cayman S.....

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 101
Iscritto il: dom nov 27, 2005 10:35:34
Località: Milano

Messaggio da Twin Phaser »

Daniele147 ha scritto:
Twin Phaser ha scritto:tuttavia mi permetto anche di dire che oggi le alfa vendono per il 90% con motore diesel (almeno in italia).. da qui deriva secondo me la scelta di non investire in motori a benzina casalinghi e andare a prendere gli stramaledetti canguri...
Ma che c'entra? anche se sono motori dei canguri (che poi non ? vero) sono i migliori in circolazione delle loro categorie, e sono solamente al primo step (cio? sono progettati per evolversi e supportare potenze maggiori e norme antinquinamento superiori), figuriamoci i prossimi (anche se non fosse imminente l'uniair). Il problema sono le verie norme antinquinamento euro 'pippa' ed il peso: le norme tolgono quella brillantezza e sportivit? (a cui l'ALFA ci ha abituati) ed il peso toglie quello che rimane, cio? una grande efficacia (anche se senza emozioni) dovuta all'ottima coppia e trazione.
AHAHAHAHAHAHA! ma dove sta scritto che sono i migliori nelle loro categorie... sono mediocri motori che in qualche modo si mangiano tutta la potenza che esprimono in calore... (hanno un rendimento basso rispetto ai BMW per esempio) inoltre sono accoppiati a trasmissioni vecchie e non all'altezza (sono le stesse da 20 anni)...
il peso ha la sua colpa, ma vi assicuro che sti motori fanno cagare
Alfetta GTV Grand Prix 1982

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

e vecchi VERI ED ORIGINALI motori alfa romeo erano i migliori della categoria....altro che i cangurotti!!!
ImmagineImmagine [img]

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

alfettone ha scritto:e vecchi VERI ED ORIGINALI motori alfa romeo erano i migliori della categoria....altro che i cangurotti!!!
qui mi tocca quotarti!
da quando sono nato e` la prima volta che si hanno Alfa Romeo con performance non all`altezza del marchio!
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

giacomo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 41
Iscritto il: mar feb 21, 2006 14:26:19

Messaggio da giacomo »

possibile che sia tutta colpa del peso? secondo me anche i motori hanno un rendimento basso perch? anche una serie 5 da 163 cv dichiara 223 km/h possibile ke vada di + di una 159 SW 2.4?

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

Giacomo alla fine la velocit? massima conta e non conta, cos? come i dati sulla carta... il discorso ? che il peso penalizza tutte le prestazioni in generale...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

giacomo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 41
Iscritto il: mar feb 21, 2006 14:26:19

Messaggio da giacomo »

volevo sapere se siete d'accordo con me sui motori gm... la fiat scambia i multijet con gli holden vero?

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:20
Località: Fi

Messaggio da AMoN »

se il 2.0 turbo benzina ? il Tmsi bombato, si preoccupiamoci, e tanto anke, c ? da vedere quanto pesa la TT

cmq ricordiamoci ke queste makkine le prestazoni contano il giusto, in poki, pokissimi sfruttano 200 cv.....e su strada ormai non servono piu a nulla,. velox e code da tutte le parti....
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige


INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 109
Iscritto il: mer feb 08, 2006 11:18:49

Messaggio da Luigino »

AMoN ha scritto:se il 2.0 turbo benzina ? il Tmsi bombato, si preoccupiamoci, e tanto anke, c ? da vedere quanto pesa la TT

cmq ricordiamoci ke queste makkine le prestazoni contano il giusto, in poki, pokissimi sfruttano 200 cv.....e su strada ormai non servono piu a nulla,. velox e code da tutte le parti....

La TT ? un peso piuma.Il 70% ? fatto in alluminio :wink:

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Twin Phaser ha scritto:AHAHAHAHAHAHA! ma dove sta scritto che sono i migliori nelle loro categorie... sono mediocri motori che in qualche modo si mangiano tutta la potenza che esprimono in calore... (hanno un rendimento basso rispetto ai BMW per esempio) inoltre sono accoppiati a trasmissioni vecchie e non all'altezza (sono le stesse da 20 anni)...
il peso ha la sua colpa, ma vi assicuro che sti motori fanno cagare
Mi fa piacere che te la ridi, significa che per te il rendimento dei jts (che se guardiamo con gli 84 CV/l del 2.2 non ? poi malaccio, anche se credo che questo valore venga presto superato) e le trasmissioni vecchie (cosa che in parte posso anche condividere), siano il vero problema della nuova razza ALFA, per me non ? cos?, anzi i motori sono l'ultima cosa di cui mi preoccuperei, io li vedo non inferiori alla concorrenza, mentre per il peso gli altri ci bastonano. il fatto ? che mi manda in bestia ? che la brera 3.2 Q4 prenda 6 sec al giro dalla 147 GTA (TA), cio? stesse potenze (10 CV in pi? per la brera), migliore trazione per la BRERA e talmente tanto peso (almeno 250 kg, secondo me) da vanificare questi vantaggi: anche la GTA ha una trasmissione "vecchia di 20 anni", ed un motore ancora pi? vecchio, ma andava molto meglio, invece di migliorare le prestazioni sono state peggiorate e questo su un'ALFA non mi va gi?.

Ragionando al limite dico che se una GT con 165CV accelera in nello stesso tempo della BRERA che ha 20CV in pi? mi sembra uno spreco di potenza e coppia. La mia idea di evoluzione sportiva ? diversa, e per me si possono ricondurre quasi tutte le mancanze dell'ALFA al peso eccessivo delle nuove, bellissime vetture.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:20
Località: Fi

Messaggio da AMoN »

ma scusate, l unica auto a vui si puo muovere critica ? la brera.

la 159 essendo nuova generazione non fa testo, perke adesso sul mercato ci sono auto vekkia generazione.

e cmq ki la compra mica ci fa le corse... vuole sorpassare in autostrada, STOP.

senno per divertirmi mi compro una TP jap e lascio al palo sia tutte le alfa ke mi trovate ke tutte le tedeske.

ERGO per vendere e risparmiare sui costi di costruzione si fanno cerrte scelte.

nessuna casa automobilistia va avant con la passione

quando la alfa produceva makkine ORRENDE; con dei motori e degli assetti da PAURA!!! non vendeva ed ? stata acquisita da fiat....

una makkina deve essere affidabile (ho una 147 da una settimana, e sembra progettata da topogigio come disposizione dei tubi e dei cavi....na skifezza, si rompe il tubo ke va dalla pompa del diesel al filtro perke l hanno montato in un modo da scemi... quindi ci devono lavorare), BELLA(e qui dopo la 156 ci siamo), performante (e siamo li, della categoria non ? ke ce le danno, sulla stessa fascia di prezzo ovvio) e con un assistenza buona (e qui siamo messi cosi cosi in italia, figuriamoci all estero)
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige


INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

e cmq ki la compra mica ci fa le corse... vuole sorpassare in autostrada, STOP.

senno per divertirmi mi compro una TP jap e lascio al palo sia tutte le alfa ke mi trovate ke tutte le tedeske.
non ? cos?...guarda quanti M3 E46 sono stati venduti...e sono 343cv da mantenere...se fosse come dici te andremmo tutti in giro con un 1.0 aspirato a gasolio... :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 101
Iscritto il: dom nov 27, 2005 10:35:34
Località: Milano

Messaggio da Twin Phaser »

AMoN ha scritto: quando la alfa produceva makkine ORRENDE; con dei motori e degli assetti da PAURA!!! non vendeva ed ? stata acquisita da fiat....

orrende? assetti da paura??????
ma a che auto ti stai riferendo? prova a paragonare le alfa IRI alle concorrenti dell'epoca e poi mi dici quali erano orrende... e provale su strada e mi dici con quali ti ribalti...

l'unica alfa brutta del periodo ? l'Arna... ma la meccanica e le sosp erano della 33
Alfetta GTV Grand Prix 1982

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Twin Phaser ha scritto:
AMoN ha scritto: quando la alfa produceva makkine ORRENDE; con dei motori e degli assetti da PAURA!!! non vendeva ed ? stata acquisita da fiat....

orrende? assetti da paura??????
ma a che auto ti stai riferendo? prova a paragonare le alfa IRI alle concorrenti dell'epoca e poi mi dici quali erano orrende... e provale su strada e mi dici con quali ti ribalti...

l'unica alfa brutta del periodo ? l'Arna... ma la meccanica e le sosp erano della 33
Motori e assetti da PAURA mi sa che voglia dire stupendi :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 101
Iscritto il: dom nov 27, 2005 10:35:34
Località: Milano

Messaggio da Twin Phaser »

Daniele147 ha scritto:
Twin Phaser ha scritto:
AMoN ha scritto: quando la alfa produceva makkine ORRENDE; con dei motori e degli assetti da PAURA!!! non vendeva ed ? stata acquisita da fiat....

orrende? assetti da paura??????
ma a che auto ti stai riferendo? prova a paragonare le alfa IRI alle concorrenti dell'epoca e poi mi dici quali erano orrende... e provale su strada e mi dici con quali ti ribalti...

l'unica alfa brutta del periodo ? l'Arna... ma la meccanica e le sosp erano della 33
Motori e assetti da PAURA mi sa che voglia dire stupendi :wink:
azz... se ? cos? chiedo scusa... comunque rimane che non erano per niente orrende!! enon ? vero che non vendevano... molto pi? semplicemente l'alfa ? stata distrutta da clientelismi e lottizzazioni continue non certo dalle basse vendite... (per inciso vendeva di pi? sotto la gestione iri che sotto quella fiat.... quindi...)
Alfetta GTV Grand Prix 1982

Rispondi