parliamo di auto jap

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 316
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:20
Località: Fi

Messaggio da AMoN »

no un momento, la RX8 ? un mostro anke come linee, ALMENO al livello del GT, se non meglio sotto il punto di vista della sportivita, e della giovinezza.

il GT ? piu da persona sui 30-40

a 21 anni preferisco la RX8 come linee, ma di brutto anke. la brera potrebbe insidiarla.. SEMMAI...

cmq la RX8 NASCE come sportiva cattiva con poki compromessi, la GT ? piu una coupeona di classe

la BRERA ? un misto di classe, stile eleganza e sportivita, ma scende a molti compromessi, almeno finke non fanno la GTA....

io rimango per la 350z, ma solo perke il motore wankel non mi attira per nulla...
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige


INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

allora rettifico sui materiali interni...sono ottimi ma come linea ed esteticamente fanno schifo.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
Località: Civitanova Marche

Messaggio da TWIN SPARK »

erichto ha scritto:azz..., alla GTO twin turbo gli sparavi sotto 1000 cavalli a gran turismo1, 400 all'ora tranquilli per 4 ruote motrici, guidavi a caxxo ma finivi il gioco in 2 ore
:lol: :lol: :lol:
gi?...ki se la scorda... :lol: :lol:
Immagine

kenzo_69
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 37
Iscritto il: gio dic 22, 2005 14:12:54
Località: Ancona

Messaggio da kenzo_69 »

Io parlo per esperienza personale. A parte le prestazioni che sono dati soggettivi, l' HR-V di mia moglie ha 6 anni e non ? mai stata in officina se non per la manutenzione ordinaria. Certo dentro ? molto spartana, pero' per un pioccolo suv va piu' che bene. Inoltre non ha scricchiolii o rumorini del genere. Per un' auto di 6 anni non ? male!!! Secondo me peccano solo nell' estetica.

Avatar utente
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
Località: Perugia

Messaggio da Albo87 »

kenzo_69 ha scritto:Io parlo per esperienza personale. A parte le prestazioni che sono dati soggettivi, l' HR-V di mia moglie ha 6 anni e non ? mai stata in officina se non per la manutenzione ordinaria. Certo dentro ? molto spartana, pero' per un pioccolo suv va piu' che bene. Inoltre non ha scricchiolii o rumorini del genere. Per un' auto di 6 anni non ? male!!! Secondo me peccano solo nell' estetica.
io intendevo auto stradali/sportive
le prestazioni non sono dati soggettivi...casomai l'estetica ? soggettiva!
Immagine
born to be wild

Megadeath
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ott 25, 2005 10:14:36

Messaggio da Megadeath »

AMoN ha scritto:no un momento, la RX8 ? un mostro anke come linee, ALMENO al livello del GT, se non meglio sotto il punto di vista della sportivita, e della giovinezza.

il GT ? piu da persona sui 30-40

a 21 anni preferisco la RX8 come linee, ma di brutto anke. la brera potrebbe insidiarla.. SEMMAI...

cmq la RX8 NASCE come sportiva cattiva con poki compromessi, la GT ? piu una coupeona di classe

la BRERA ? un misto di classe, stile eleganza e sportivita, ma scende a molti compromessi, almeno finke non fanno la GTA....

io rimango per la 350z, ma solo perke il motore wankel non mi attira per nulla...
Rx8... dove arriva l'rx8 gli altri motori fondono :)

l'rx8 e' un'auto nata sportiva sotto tutti gli aspetti, dal telaio alle sospensioni, dall'impugnatura del cambio al cruscotto, dall'assetto al motore... non e' un'auto nata stradale e trasformata...

io ho delle alfa in casa, per cui posso essere decisamente obiettivo su cio' che guido... abbiate pazienza ma l'rx8 e' su un altro pianeta, per troppi motivi... le alfa oggigiorno hanno solo il nome di sportivo, il resto non esiste, sono solo i sogni dei nostalgici delle vecchie glorie alfa a vedere il lato sportivo delle nuove produzioni, con o senza il GTA...

forse la brera si avvicina a un qualcosa di sportivo... forse la 8c sara' un qualcosa di sportiveggiante (voglio vederla e provarla prima di sparar certezze...) ma null'altro si puo' definire tale...

Megadeath
Ho l'Rx-8 della mazda e non scrivo altro perche' poi mi cazziano :D

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

una jap che mi piace molto ? la 350z
cmq in generale le japponesi non mi sono mai piaciute perch? hanno un design troppo anonimo
Immagine

Avatar utente
alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:10:50
Località: PROVINCIA DI TREVISO

Messaggio da alfistaxsempre »

La 8c sar? pi? che sportiveggiante Megadeth
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

la 8c sar? fantastica :wink:
Immagine

Megadeath
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ott 25, 2005 10:14:36

Messaggio da Megadeath »

Fede84 ha scritto:la 8c sar? fantastica :wnk:
anche la brera 1 anno prima doveva essere fantastica, sportiva, azzi e mazzi... poi s'e' visto che una macchina che pesa 17 quintali, chiamarla sportiva e' un azzardo...

son abituato solitamente a giudicare dopo aver toccato con mano, non leggendo riviste :)

La 8c come linea son sincero la preferisco pure all'rx8, perche' e' TROPPO particolare pure quella, ma ha 2 posti e io le 2 posti le odio... a parte quello tutto il resto e' TUTTO in discussione... da quando ho visto la rx8 a quando l'ho comprata son passati 9 mesi, mesi in cui l'unica cosa che ho detto dell'rx8 e' stato "gesu' quanto e' bella, gesu' quanto e' bella" e non "gesu' quanto viaggia, gesu' che trazione, gesu' quanta potenza"...

Voglio provarla la 8c, poi potro' parlare... fino ad allora e' solo tanto bella...

Megadeath
Ho l'Rx-8 della mazda e non scrivo altro perche' poi mi cazziano :D

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Ragazzi non scordiamoci che il motore wankel ha + di 50 anni di vita e gi? negli anni 70 ? stato usato anche da case automobilistiche europee x le auto da gara. solo il giappone c'ha investito molto x portare avanti il progetto.E' vantaggioso sicuramente xk? con una cilindrata pari a 1300 cc (nel caso dell'rx8) c'ha ben 240 cv...x? sinceramente nn credo che qui in italia o europa sia stato un grande boom....io da quando ? uscita n'avr? viste 3..forse xk? costa molto per essere una mazda e quindi il costo si rigetta nel motore che coster? credo di + di un motore a pistoni, xk? se non ricordo male doveva essere realizzato con speciale leghe per resistere a escursioni molto alte di temperatura...e poi non so....se c'? un guasto qui in italia i meccanici sono in grado di riparare un motore con statore e rotore? :)
in definitiva non la comprerei mai.....buttarsi su auto italiane e sempre!!!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

come cilindrata di vantagi non ce ne sono visto che per i motori rotativi la cilindrata per il fisco viene trasformata, le pecche sono consumi altissimi, motore poco utilizzabile ai bassi regimi e poche persone in grado di sistemarlo.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Bho, design a parte che ? soggettivo, secondo me le jappe non hanno sfondato molto in Europa e in Italia in particolare perch? sono benzina e adesso in Italia, Francia, Spagna c'? la moda del diesel, e poi perch? per la manutenzione sono un problema e ripararle costa una cifra (toyota merita un discorso apparte perch? invece ha molto successo). In passato poi c'era la quota fissa di importazione e parecchi dazi doganali che le facevano costare molto. Per quel che mi riguarda, se adesso dovessi cambiare macchina e non prendere un alfa, andrei diretto su una subaru legacy station wagon con impianto gpl, non credo che attualmente sul mercato ci siano auto migliori di questa, come motore, come trazione e come tenuta di strada e anche gli interni sono molto ben rifiniti e curati.
Immagine

Megadeath
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ott 25, 2005 10:14:36

Messaggio da Megadeath »

Teo121121 ha scritto:come cilindrata di vantagi non ce ne sono visto che per i motori rotativi la cilindrata per il fisco viene trasformata, le pecche sono consumi altissimi, motore poco utilizzabile ai bassi regimi e poche persone in grado di sistemarlo.
infatti pago 15 cavalli fiscali, la uso sopra i 3500 giri per sfruttare la potenza e la porto a 100 km da casa mia dove ogni volta che la toccano me la migliorano (e mai avuto bisogno di assistenza straordinaria) ....... :roll:

Megadeath
Ho l'Rx-8 della mazda e non scrivo altro perche' poi mi cazziano :D

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

che bello dover tenerla su di giri per farla andare nell'uso cittadino...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Rispondi