Prezzo del gasolio alle stelle

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Prezzo del gasolio alle stelle

Messaggio da Fede84 »

Ho visto ultimamente al distributore che si ? ancora assottigliata (e pure tanto) la differenza di prezzo tra gasolio e benzina , 80 -85 centesimi al litro.
Ormai per le auto del segmento A (come la PAnda) conviene a priori scegliere il benzina; e per tutte quell'altre fino a quando converr? scegliere il gasolio?
In futuro coster? sempre di pi? adeguare i diesel alle norme antinquinamento (euro5 nel 2010) ;
il benzina si evolver? sempre di pi?, consumando di meno e a differenza del diesel sar? molto pi? economico renderlo compatibile con le norme euro5.
Secondo voi quando le vendite del benzina supereranno quelle del diesel?
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

beh considera pure per? che anche ad un'eventuale parit? di prezzo al litro, i diesel vantano percorrenze maggiori, per cui il vantaggio (seppur minimo) ci sarebbe ancora, almeno oltre una certa soglia di km l'anno per ammortizzare il maggior costo di un'auto diesel rispetto al benzina.
cmq credo che entro quest'anno o nei primi mesi dell'anno prossimo ci potrebbe essere l'inversione di tendenza nelle vendite.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Ma con le percorrenze pi? elevate si riesce ad ammortizzare il costo superiore del propulsone a nafta per il futuro???
Boh.....

Io continuo a ribadire che IL FUTURO E' IL METANO!!!!!!!!!

Rispondi