brera vs nuova audi tt

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

giacomo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 41
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar feb 21, 2006 14:26:19

brera vs nuova audi tt

Messaggio da giacomo »

ragazzi a quello che sembra la nuova tt gi? con il motore 2000 turbo benza sar? gi? in grado di far venire i brividi alla brera 3.2 v6... che ne pensate? c'? da preoccuparsi?

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
Località: Civitanova Marche

Messaggio da TWIN SPARK »

purtroppo s
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

quoto...purtroppo si!
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

c'? da rassegnarsi pi? che altro....

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

ovviamente c'? da rassegnarsi s?.
x fortuna a tener alto un po' l'onore c'? il GT 3.2 busso
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
Località: Civitanova Marche

Messaggio da TWIN SPARK »

? un peccato xk? esteticamente la brera ? una spanna sopra a tutti... :?
Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

S? esteticamente s?...e anche a livello di rigidit? torsionale del telaio... ma pesa TROPPO santo Dio!!!!!

Comunque c'? anche da dire che alla gente spesso delle prestazioni dure e pure non interessa e auto cos? se le compra solo per apparire... Allora la Brera ? il meglio che pu? offrire il mercato, perch? ? veramente stupenda! Il problema ? che a me questa cosa fa soffrire ancora di pi?, perch? la vedo come l'ennesima occasione sprecata...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Twin Phaser
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 101
Iscritto il: dom nov 27, 2005 10:35:34
Località: Milano

Messaggio da Twin Phaser »

il problema non ?, a mio avviso, a chi interessano le presatzioni pure (a pochi peraltro visto che passiamo la vita in coda...)
il problema ? l'identit? del marchio alfa romeo! si ? mai vista un alfa crticata per le prestazioni?? no fino all'arrivo delle pur ottime (sotto altri punti di vista) 159 e brera, per non parlare dei consumi!!

tuttavia mi permetto anche di dire che oggi le alfa vendono per il 90% con motore diesel (almeno in italia).. da qui deriva secondo me la scelta di non investire in motori a benzina casalinghi e andare a prendere gli stramaledetti canguri...
Alfetta GTV Grand Prix 1982

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

xxmiky8xx ha scritto:S? esteticamente s?...e anche a livello di rigidit? torsionale del telaio... ma pesa TROPPO santo Dio!!!!!

Il problema ? che a me questa cosa fa soffrire ancora di pi?, perch? la vedo come l'ennesima occasione sprecata...
hai proprio ragione....... e di occasioni sprecate ne abbiamo piene le p@lle!!!! ma come caxxo si fa dio io??? possibile che non si riesca a FARE DELLE AUTO DEGNE DEL NOME ALFA ROMEO???
abbiamo accettato di tutto.....dall'abbandono della TP all'abbandono dei TS....... ma accettare delle auto che come prestazioni non hanno un caxxo a che vedere con lo stemma del biscione no!!! questo proprio non lo accetto.....
esteticamente saranno tutto quello che vogliamo........ ma che qui anzich? andare in meglio si peggiora in un campo come quello delle prestazioni, dove l'alfa dovrebbe insegnare............ :evil:
ImmagineImmagine [img]

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Possiamo solo sperare che questo sia un periodo di stallo tra il vecchio e il nuovo...
Forse , tempo 5-6 anni, avremo la tp e i telai leggeri , grazie agli utili di questi nuovi modelli...
Per i motori con l'arrivo di uniair e multiair dovremmo essere a posto....
Sperem....

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Twin Phaser ha scritto:tuttavia mi permetto anche di dire che oggi le alfa vendono per il 90% con motore diesel (almeno in italia).. da qui deriva secondo me la scelta di non investire in motori a benzina casalinghi e andare a prendere gli stramaledetti canguri...
Ma che c'entra? anche se sono motori dei canguri (che poi non ? vero) sono i migliori in circolazione delle loro categorie, e sono solamente al primo step (cio? sono progettati per evolversi e supportare potenze maggiori e norme antinquinamento superiori), figuriamoci i prossimi (anche se non fosse imminente l'uniair). Il problema sono le verie norme antinquinamento euro 'pippa' ed il peso: le norme tolgono quella brillantezza e sportivit? (a cui l'ALFA ci ha abituati) ed il peso toglie quello che rimane, cio? una grande efficacia (anche se senza emozioni) dovuta all'ottima coppia e trazione.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:10:50
Località: PROVINCIA DI TREVISO

Messaggio da alfistaxsempre »

Si ma daniele...non ? solo alfa che deve adeguarsi alle norme antinquinamento...
Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

alfistaxsempre ha scritto:Si ma daniele...non ? solo alfa che deve adeguarsi alle norme antinquinamento...
Infatti quella brillantezza non ce l'ha nessuno (ho scritto che le norme toglievano questo), ed il resto ho detto che ce lo toglie il peso: li gli altri fanno meglio e mantengono certe prestazioni che la nuova razza alfa potrebbe avere (perch? i motori sono molto validi) ma che a causa del peso non ha.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
Località: Civitanova Marche

Messaggio da TWIN SPARK »

Daniele147 ha scritto:
alfistaxsempre ha scritto:Si ma daniele...non ? solo alfa che deve adeguarsi alle norme antinquinamento...
Infatti quella brillantezza non ce l'ha nessuno (ho scritto che le norme toglievano questo), ed il resto ho detto che ce lo toglie il peso: li gli altri fanno meglio e mantengono certe prestazioni che la nuova razza alfa potrebbe avere (perch? i motori sono molto validi) ma che a causa del peso non ha.
bh? c sn motori giapponesi aspirati a benzina da ben oltre 100cv/l che consumano meno dei jts e vengono venduti su auto dai prezzi abbordabilissimi...
Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

TWIN SPARK ha scritto:bh? c sn motori giapponesi aspirati a benzina da ben oltre 100cv/l che consumano meno dei jts e vengono venduti su auto dai prezzi abbordabilissimi...
capisco ci? che intendi, ma i 100 CV/l li ottengono a pi? di 7500giri/min, ed i consumi vanno valutati anche per il peso delle vetture e nelle condizioni di utilizzo, cio? una S2000 (per esempio) se vai piano potr? anche consumare meno di un jts, ma non ha certo la stessa elasticit?, coppia e ripresa, ? morto fino a 5000 giri e poi ? un razzo, il che nell'uso sportivo (in pista soprattutto) ? una goduria, ma che nella guida di tutti i giorni ? una nerchia. il punto ? che lo spirito ALFA ?: vetture di tutti i giorni che vincono le corse... cio? AUTO GODIBILI ma dal carattere sportivo: come il GT al quale manca solo la TP, in quel caso avremmo potuto avere un Busso da 280 CV, e poi gi? cos? ti permette di riprendere in sesta da 50 km/h in una progressione fino a 250 km/h, una S2000 non ? cos? anche se ha la stessa potenza max e 120 CV/l. Quello che intendo dire ? che tutti sanno raggiungere una elevatissima potenza max (vedi il Wtcc dove tutte le case hanno praticamente le stesse potenze) il difficile ? riuscire a trovare un giusto compromesso per l'uso stradale. oggi il 2.2 jts ha la stessa potenza e coppia del 2.5 V6 24v della 156 di qualche anno fa (quindi mi sembra un ottimo risultato, solo che prende pi? di un secondo nello 0-100), ne ha pi? del 2.2 BMW e di tutti gli altri 2.2 della concorrenza (non del mondo) e come ho gi? detto questo ? solo il primo step, la base della base. Questi sono motori progettati per sopportare (oltre le varie norme euro future) anche potenze di 100 cv/l o superiori (nel caso anche turbo come tutti noi speriamo). Io dico solo questo: i motori a benzina sono buoni e possono solo migliorare, i pesi delle vetture fanno schifo e vorrei che migliorassero su tutta la gamma, non solo sulle GT'A' (anche se non ci credo). Il fatto ? anche che adesso elevata potenze possono essere scaricate a terra egregiamente grazie al Q4, ma la sportivit? guadagnata in questo modo rispetto ai modelli precedenti la perdiamo per via del peso, e questo mi da molto fastidio.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi