mini

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Avatar utente
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 904
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
Località: Perugia

mini

Messaggio da Albo87 »

qualcuno sa da fonte certa se ? vero che la mini si ? ribaltata su un test (chicane a 80/90 km/h).
Si tratterebbe dell'ultima versione, con cerchi da 19 o 20...
me l'ha detto un amico, di solito ? affidabile! per? vorrei proprio vederlo sul giornale! (che ancora devono fare, per? se ? arrivata anche a voi la notizia allora ? vero!)
Immagine
born to be wild

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

se ? vero ? strano... alla fine ? quasi un sestyling anche se ? nuova... dovrebbe comportarsi come quella vecchia.. e poi quella macchinina ? un cart... son curioso di sapere come vanno i nuovi motori bmw-psa. secondo me ora vender? molto piu di prima perch? ha ampliato molto l'offerta di motori diesel... ora c'? anche la cooper D!!! cavolo.... quando arriva sta junior a fargli mangiare la polvere?!?!?!?!

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

i nuovi motori non sono bmw-psa, sono BMW 100%. Hanno rifatto i motori tutti nuovi, eliminato il validissimo volumetrico e messo un turbocompressore....

Per il discorso del test mi sembra moooolto strano, la mini ha un assetto piatto ed un baricentro molto basso, difficile che si sia ribaltata...ma se cosi ? stato sono proprio curioso di leggere l'articolo
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
Località: Perugia

Messaggio da Albo87 »

me l'ha confermato anche un'altra persona... la voce quindi gira!
Immagine
born to be wild

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

b? pu? darsi...mi mangerei una bella fetta di torta nei confronti di un mio caro amico...se avete il link passatelo
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

ispanico156 ha scritto:b? pu? darsi...mi mangerei una bella fetta di torta nei confronti di un mio caro amico...se avete il link passatelo
Anche io! :lol:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

i nuovi motori non sono bmw-psa, sono BMW 100%. Hanno rifatto i motori tutti nuovi, eliminato il validissimo volumetrico e messo un turbocompressore....

Per il discorso del test mi sembra moooolto strano, la mini ha un assetto piatto ed un baricentro molto basso, difficile che si sia ribaltata...ma se cosi ? stato sono proprio curioso di leggere l'articolo

davvero??? parlami di piu su questi nuovi motori... io sapevo che erano sviluppati insieme alla citroennn e peugeot... sono stati ulteriormente modificati??? ma i benza o diesel???

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

scusa vladi, avevo letto male l'articolo....i motori mini sono fatti in collaborazione con citroen e peugeot....devi scusarmi se ti ho contraddetto...ma ripeto, avevo letto male :wink:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

non c'? problema!!!! cmq da quel che so io ora monta il 1.6 turbo ed iniezione diretta da 175 cv, fatto con psa e l'aspirato della cooper che non so se ha l'id.. mentre i diesel da quanto ne so io sono quelli psa ma non so se lo hanno modificati

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

b? staremo a vedere, onestamenente sul diesel non mi sono informato, chiedero notizie al mio amico (lui ? l'unico concessionario di zona, quindi se non ? informato lui....)


MA COM'E' FINITA PER QUESTO BEL TEST SU STRADA CON RIBALTAMENTO????????? QUESTO LINK LO ABBIAMO O NO???
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
Località: Perugia

Messaggio da Albo87 »

chi ha parlato di link? :shock: :shock: :shock:
Immagine
born to be wild

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

quindi rimarr? una semplice voce di corridoio................
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
Località: Perugia

Messaggio da Albo87 »

... ho semplicemente chiesto se anche a qualcuno di voi era giunta questa notizia! in attesa di vederlo scritto in qualche rivista (se fosse vero)
Immagine
born to be wild

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Messaggio da AlfaJack »

io non ho mai sentito niente del genere anche xch? le mini le ho sempre viste a passeggio, mai uno che la tirava :lol: :lol: :lol: non x niente ? l'auto delle fighette, mica quella x chi ha il piede pesante. :o

cmq per m? si ribalta in parcheggio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: :lol:
ImmagineImmagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

a tutti su questo forum avrebbe fatto piacere una notizia simile (naturalmente senza conseguenze per chi sta dentro), ma parlando seriamente: l'assetto mini ? piatto e il baricentro praticamente sottoterra.... ribaltare una mini vuol dire che c'? qualcosa che faccia da sgambetto o da trampolino......
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Rispondi