Nissan GTR: 7'38'' al Nurburgring

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Andras
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1258
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer ott 26, 2005 20:36:09
Località: Ferrara

Nissan GTR: 7'38'' al Nurburgring

Messaggio da Andras »

http://www.gtrnissan.com/index.it.it.html

Pu? non piacere, ma parliamo di una vettura che si mette dietro la quasi totalit? del parco auto circolante.
Se poi ci si mette mano col tuning possiamo levare "quasi".

A me piace!

:wink:
Immagine

Avatar utente
sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 334
Iscritto il: dom ago 20, 2006 18:55:40
Località: BOLOGNA

Messaggio da sportwagon16v »

non mi convince dietro... non so perch?...
per? tanto di cappello! un vero animale da pista...e non solo... :D
e che bel sound...
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Ma avete letto che ha 475cv alla ruota? :shock: :shock:
autoblog stima una potenza di 550cv, niente male per un 3.8 biturbo, anzi direi eccezionale

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

? la mia macchina a "NFS: PRO STREET" :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Andras
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1258
Iscritto il: mer ott 26, 2005 20:36:09
Località: Ferrara

Messaggio da Andras »

S4 ha scritto:Ma avete letto che ha 475cv alla ruota? :shock: :shock:
autoblog stima una potenza di 550cv, niente male per un 3.8 biturbo, anzi direi eccezionale
Bingo!
Ah, quando finalmente le auto verranno vendute specificando la potenza alla ruota (e non quella al motore)........perch? ? quello che conta!
In ogni caso, 75cv di dissipazione energetica dal motore alla ruota sono un'infinit?
Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Andras ha scritto:
S4 ha scritto:Ma avete letto che ha 475cv alla ruota? :shock: :shock:
autoblog stima una potenza di 550cv, niente male per un 3.8 biturbo, anzi direi eccezionale
Bingo!
Ah, quando finalmente le auto verranno vendute specificando la potenza alla ruota (e non quella al motore)........perch? ? quello che conta!
In ogni caso, 75cv di dissipazione energetica dal motore alla ruota sono un'infinit?
Guarda che 75CV su 550 sono meno del 15%, non mi pare che un rendimento di tutta la trasmissione superiore all'85% sia uno schifo :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Andras
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1258
Iscritto il: mer ott 26, 2005 20:36:09
Località: Ferrara

Messaggio da Andras »

Daniele147 ha scritto:
Andras ha scritto:
S4 ha scritto:Ma avete letto che ha 475cv alla ruota? :shock: :shock:
autoblog stima una potenza di 550cv, niente male per un 3.8 biturbo, anzi direi eccezionale
Bingo!
Ah, quando finalmente le auto verranno vendute specificando la potenza alla ruota (e non quella al motore)........perch? ? quello che conta!
In ogni caso, 75cv di dissipazione energetica dal motore alla ruota sono un'infinit?
Guarda che 75CV su 550 sono meno del 15%, non mi pare che un rendimento di tutta la trasmissione superiore all'85% sia uno schifo :wink:
hai ragione, il dato assoluto (75cv) mi ha distolto da quello che conta ossia quello relativo/percentuale (13,64%)
Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Andras ha scritto:
Daniele147 ha scritto:
Andras ha scritto: Bingo!
Ah, quando finalmente le auto verranno vendute specificando la potenza alla ruota (e non quella al motore)........perch? ? quello che conta!
In ogni caso, 75cv di dissipazione energetica dal motore alla ruota sono un'infinit?
Guarda che 75CV su 550 sono meno del 15%, non mi pare che un rendimento di tutta la trasmissione superiore all'85% sia uno schifo :wink:
hai ragione, il dato assoluto (75cv) mi ha distolto da quello che conta ossia quello relativo/percentuale (13,64%)
poi mi pare che si a addirittura a trazione integrale, o sbaglio??
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Daniele147 ha scritto:? la mia macchina a "NFS: PRO STREET" :wink:
Cacchio mi anticipi sempre! Pure con Carbon! (che tengo a precisare, ho FINITO, visto che il Most Wanted per me schiappa negli inseguimenti l'ho lasciato a met?...)
Comunque me lo sto procurando ;)

Tornando IT, in effetti il valore assoluto pu? sorprendere (e solo ora mi sono fermato a riflettere che vale pi? della potenza massima erogata dal 1.3 mjet della mia Punto :D).
I 550 mi pare fossero stimati da autoblog o qualche altra testata, in ogni caso mi viene da pensare che se l'efficienza della trasmissione fosse inferiore al 15% di cui parliamo, stante la potenza alla ruota di 475, la potenza erogata salirebbe ancora!
Stai a vedere che sti jap c'hanno messo 600cv... :shock: :shock:

PS: oggi ho sentito il sound un po' roco della 430, era a 10 metri da me, gialla...Mi sono venuti i brividi :D

Andras
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1258
Iscritto il: mer ott 26, 2005 20:36:09
Località: Ferrara

Messaggio da Andras »

S4 ha scritto: PS: oggi ho sentito il sound un po' roco della 430, era a 10 metri da me, gialla...Mi sono venuti i brividi :D
un anno e mezzo fa mi sono fatto un giro come passeggero sulla 430, il mio amico mise in modalit? sport e........ho visto il paradiso
:wink:
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Altra news di oggi:
la GT-R fa lo 0-60 mph in 3,3s!
Mi sa che i grandi devono iniziare a tremare...
Qualcuno sa se Ferrari prevede di usare motori turbo prima o poi?

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

S4 ha scritto:Altra news di oggi:
la GT-R fa lo 0-60 mph in 3,3s!
Mi sa che i grandi devono iniziare a tremare...
Qualcuno sa se Ferrari prevede di usare motori turbo prima o poi?
L'F40 era biturbo :wink:

PS comunque 100km/h sono 62,5 mph :wink: quindi DEVI aggiungere almeno un decimo per fare confronti :lol: :lol: :lol: :lol: ... tanto non cambia niente :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Andras
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1258
Iscritto il: mer ott 26, 2005 20:36:09
Località: Ferrara

Messaggio da Andras »

S4 ha scritto:Altra news di oggi:
la GT-R fa lo 0-60 mph in 3,3s!
Mi sa che i grandi devono iniziare a tremare...
Qualcuno sa se Ferrari prevede di usare motori turbo prima o poi?
La S2000 faceva lo 0/60 in 5,8 e lo 0/62 in 6,2 pertanto direi che la GTR star? sullo 0/62 da qualche parte tra 3,4 e 3,5, in ogni caso tempi da assoluto manicomio.
Signori abbiamo a che fare con una vera supercar, conosco una persona che (ovviamente ha i mezzi) ? indeciso tra la GT-R e la nuova ///M3.
Ad avere i mezzi e potendosene fregare allegramente del deprezzamento (il mercato idiota della GT-R capter? una sola cosa: ? una Nissan) io personalmente andrei dritto sull GT-R senza pensarci due volte
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

questa macchina, come ho gia' avuto modo di dire in un altra discussione, si mette dietro il deretano quasi tutte auto circolanti in primis la porsche turbo e costa meno della meta'. con questo ho detto tutto credo. come linea non mi entusiasma ma li' si puo' sempre intervenire... resta pero' l' ottima macchina alla base di un progetto vincente... peccato solo che arrivi dal sol levante e non dall' italia che ormai da troppo tempo succhia banane a iosa... ma il fatto che gonfia quel bagaglio di porsche un po' mi rincuora, non posso negarlo... golf e porsche personalmente le detesto 8)
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Andras
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1258
Iscritto il: mer ott 26, 2005 20:36:09
Località: Ferrara

Messaggio da Andras »

mc@sandrone ha scritto:questa macchina, come ho gia' avuto modo di dire in un altra discussione, si mette dietro il deretano quasi tutte auto circolanti in primis la porsche turbo e costa meno della meta'. con questo ho detto tutto credo. come linea non mi entusiasma ma li' si puo' sempre intervenire... resta pero' l' ottima macchina alla base di un progetto vincente... peccato solo che arrivi dal sol levante e non dall' italia che ormai da troppo tempo succhia banane a iosa... ma il fatto che gonfia quel bagaglio di porsche un po' mi rincuora, non posso negarlo... golf e porsche personalmente le detesto 8)
Quoto in tutto il sommo Sandro ed aggiungo che quel che mi sta sul fondoschiena di Porsche sono i suoi acquirenti: acquistano gioielli tecnologici assoluti ignorando allegramente che il blocchetto di accensione ? a sinistra. Non sanno nulla di auto in generale e di Porsche in particolare, per loro ? status symbol, o almeno per un buon 95% degli acquirenti Porsche.
La Nissan GT-R fa a pezzi la nuova 997GT2, ossia la summa delle Porsche 997 a listino. Ed effettivamente costa la met?
Immagine

Rispondi