Nissan GTR: 7'38'' al Nurburgring
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1258
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 20:36:09
- Località: Ferrara
Nissan GTR: 7'38'' al Nurburgring
http://www.gtrnissan.com/index.it.it.html
Pu? non piacere, ma parliamo di una vettura che si mette dietro la quasi totalit? del parco auto circolante.
Se poi ci si mette mano col tuning possiamo levare "quasi".
A me piace!
Pu? non piacere, ma parliamo di una vettura che si mette dietro la quasi totalit? del parco auto circolante.
Se poi ci si mette mano col tuning possiamo levare "quasi".
A me piace!
- sportwagon16v
- Alfista Attivo
- Messaggi: 334
- Iscritto il: dom ago 20, 2006 18:55:40
- Località: BOLOGNA
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Bingo!S4 ha scritto:Ma avete letto che ha 475cv alla ruota?
autoblog stima una potenza di 550cv, niente male per un 3.8 biturbo, anzi direi eccezionale
Ah, quando finalmente le auto verranno vendute specificando la potenza alla ruota (e non quella al motore)........perch? ? quello che conta!
In ogni caso, 75cv di dissipazione energetica dal motore alla ruota sono un'infinit?
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Guarda che 75CV su 550 sono meno del 15%, non mi pare che un rendimento di tutta la trasmissione superiore all'85% sia uno schifoAndras ha scritto:Bingo!S4 ha scritto:Ma avete letto che ha 475cv alla ruota?
autoblog stima una potenza di 550cv, niente male per un 3.8 biturbo, anzi direi eccezionale
Ah, quando finalmente le auto verranno vendute specificando la potenza alla ruota (e non quella al motore)........perch? ? quello che conta!
In ogni caso, 75cv di dissipazione energetica dal motore alla ruota sono un'infinit?
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
hai ragione, il dato assoluto (75cv) mi ha distolto da quello che conta ossia quello relativo/percentuale (13,64%)Daniele147 ha scritto:Guarda che 75CV su 550 sono meno del 15%, non mi pare che un rendimento di tutta la trasmissione superiore all'85% sia uno schifoAndras ha scritto:Bingo!S4 ha scritto:Ma avete letto che ha 475cv alla ruota?
autoblog stima una potenza di 550cv, niente male per un 3.8 biturbo, anzi direi eccezionale
Ah, quando finalmente le auto verranno vendute specificando la potenza alla ruota (e non quella al motore)........perch? ? quello che conta!
In ogni caso, 75cv di dissipazione energetica dal motore alla ruota sono un'infinit?
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
poi mi pare che si a addirittura a trazione integrale, o sbaglio??Andras ha scritto:hai ragione, il dato assoluto (75cv) mi ha distolto da quello che conta ossia quello relativo/percentuale (13,64%)Daniele147 ha scritto:Guarda che 75CV su 550 sono meno del 15%, non mi pare che un rendimento di tutta la trasmissione superiore all'85% sia uno schifoAndras ha scritto: Bingo!
Ah, quando finalmente le auto verranno vendute specificando la potenza alla ruota (e non quella al motore)........perch? ? quello che conta!
In ogni caso, 75cv di dissipazione energetica dal motore alla ruota sono un'infinit?
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Cacchio mi anticipi sempre! Pure con Carbon! (che tengo a precisare, ho FINITO, visto che il Most Wanted per me schiappa negli inseguimenti l'ho lasciato a met?...)Daniele147 ha scritto:? la mia macchina a "NFS: PRO STREET"
Comunque me lo sto procurando
Tornando IT, in effetti il valore assoluto pu? sorprendere (e solo ora mi sono fermato a riflettere che vale pi? della potenza massima erogata dal 1.3 mjet della mia Punto ).
I 550 mi pare fossero stimati da autoblog o qualche altra testata, in ogni caso mi viene da pensare che se l'efficienza della trasmissione fosse inferiore al 15% di cui parliamo, stante la potenza alla ruota di 475, la potenza erogata salirebbe ancora!
Stai a vedere che sti jap c'hanno messo 600cv...
PS: oggi ho sentito il sound un po' roco della 430, era a 10 metri da me, gialla...Mi sono venuti i brividi
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
L'F40 era biturboS4 ha scritto:Altra news di oggi:
la GT-R fa lo 0-60 mph in 3,3s!
Mi sa che i grandi devono iniziare a tremare...
Qualcuno sa se Ferrari prevede di usare motori turbo prima o poi?
PS comunque 100km/h sono 62,5 mph quindi DEVI aggiungere almeno un decimo per fare confronti ... tanto non cambia niente
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
La S2000 faceva lo 0/60 in 5,8 e lo 0/62 in 6,2 pertanto direi che la GTR star? sullo 0/62 da qualche parte tra 3,4 e 3,5, in ogni caso tempi da assoluto manicomio.S4 ha scritto:Altra news di oggi:
la GT-R fa lo 0-60 mph in 3,3s!
Mi sa che i grandi devono iniziare a tremare...
Qualcuno sa se Ferrari prevede di usare motori turbo prima o poi?
Signori abbiamo a che fare con una vera supercar, conosco una persona che (ovviamente ha i mezzi) ? indeciso tra la GT-R e la nuova ///M3.
Ad avere i mezzi e potendosene fregare allegramente del deprezzamento (il mercato idiota della GT-R capter? una sola cosa: ? una Nissan) io personalmente andrei dritto sull GT-R senza pensarci due volte
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
questa macchina, come ho gia' avuto modo di dire in un altra discussione, si mette dietro il deretano quasi tutte auto circolanti in primis la porsche turbo e costa meno della meta'. con questo ho detto tutto credo. come linea non mi entusiasma ma li' si puo' sempre intervenire... resta pero' l' ottima macchina alla base di un progetto vincente... peccato solo che arrivi dal sol levante e non dall' italia che ormai da troppo tempo succhia banane a iosa... ma il fatto che gonfia quel bagaglio di porsche un po' mi rincuora, non posso negarlo... golf e porsche personalmente le detesto
Quoto in tutto il sommo Sandro ed aggiungo che quel che mi sta sul fondoschiena di Porsche sono i suoi acquirenti: acquistano gioielli tecnologici assoluti ignorando allegramente che il blocchetto di accensione ? a sinistra. Non sanno nulla di auto in generale e di Porsche in particolare, per loro ? status symbol, o almeno per un buon 95% degli acquirenti Porsche.mc@sandrone ha scritto:questa macchina, come ho gia' avuto modo di dire in un altra discussione, si mette dietro il deretano quasi tutte auto circolanti in primis la porsche turbo e costa meno della meta'. con questo ho detto tutto credo. come linea non mi entusiasma ma li' si puo' sempre intervenire... resta pero' l' ottima macchina alla base di un progetto vincente... peccato solo che arrivi dal sol levante e non dall' italia che ormai da troppo tempo succhia banane a iosa... ma il fatto che gonfia quel bagaglio di porsche un po' mi rincuora, non posso negarlo... golf e porsche personalmente le detesto
La Nissan GT-R fa a pezzi la nuova 997GT2, ossia la summa delle Porsche 997 a listino. Ed effettivamente costa la met?