CRISI dietro l'angolo.....analizziamo insieme
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
- webmaster
- Amministratore
- Messaggi: 1643
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
- Contatta:
CRISI dietro l'angolo.....analizziamo insieme
Cari amici,
vi posto questo interessantissimo articolo di autoblog
http://www.autoblog.it/post/14264/rick- ... -e-pick-up
Senz'altro non sono stati solo gli americani a investire tutto sui grossi SUV e pick-up...
Domanda logica...i SUV stanno morendo?
Nei prossimi anni vedremo imponenti accelerazioni verso nuove tecnologie ibride-pulite e motori e cilindrate sempre pi? basse?
Interessanti e provocatorie le frasi di Marchionne
http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=75573
Discutiamone insieme...cosa ne pensate?
vi posto questo interessantissimo articolo di autoblog
http://www.autoblog.it/post/14264/rick- ... -e-pick-up
Senz'altro non sono stati solo gli americani a investire tutto sui grossi SUV e pick-up...
Domanda logica...i SUV stanno morendo?
Nei prossimi anni vedremo imponenti accelerazioni verso nuove tecnologie ibride-pulite e motori e cilindrate sempre pi? basse?
Interessanti e provocatorie le frasi di Marchionne
http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=75573
Discutiamone insieme...cosa ne pensate?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
- FICHI
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
- Località: TORINO
- Contatta:
Che dire....apparte le speculazioni attuali grazie alle quali ci rimettiamo, come sempre, solo noi "normali", i combustibili fossili, non sono una fonte inesauribile.....questo aggiunto alla forte domanda proveniente dai nuovi paesi emrgenti (Cina/India) ed alle sempre pi? sentite necessit? di diminuire l'inquinamento (anche se non s? quanto le auto c'entrino in ci?), far? si che in futuro dovremmo abbituarci a muoverci con mezzi che.....ahim?....lasceranno sempre meno spazio alla passione (intesa nel senso puramente...."meccanico") per lasciare spazio a qualcosa di sembre pi?....economico pulito e parsimonioso.
Nel contesto della convivenza comune questo ? certo un bene,ma..... a me personalmente........spiace molto.
Questo, per me ed in generale; poi sempre a titolo personale, che spariscano i SUV.......onestamente.....non vedevo l'ora.
Apparte usarli nel contesto di qualche fattoria del nord america (dove in effetti vengono prodotti) o nel ricco e spazioso sud africa o Australia........ per il resto ch utilt? anno? Qu? da noi (Europa) una Panda 4x4 ? gi?, per lo pi?, pi? che sufficente.
Nel contesto della convivenza comune questo ? certo un bene,ma..... a me personalmente........spiace molto.
Questo, per me ed in generale; poi sempre a titolo personale, che spariscano i SUV.......onestamente.....non vedevo l'ora.
Apparte usarli nel contesto di qualche fattoria del nord america (dove in effetti vengono prodotti) o nel ricco e spazioso sud africa o Australia........ per il resto ch utilt? anno? Qu? da noi (Europa) una Panda 4x4 ? gi?, per lo pi?, pi? che sufficente.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
Una buona notizia per tutti gli appassionati delle auto ibride
Fiat Grande Punto NATURAL POWER - si far? !
Sull'onda del boom di richieste di auto a gas (+37% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2007) Fiat ha rotto gli indugi. La Grande Punto a metano si far?. Tempo cinque mesi, necessari per adeguare gli impianti e avviare la produzione, e a settembre dallo stabilimento di Melfi usciranno le prime versioni bifuel del best seller di casa Fiat.
La nuova Grande Punto Natural Power, probabilmente equipaggiata con il motore da 1,4 litri, dovrebbe rientrare nel limite di emissioni di anidride carbonica di 120 g/km. Chi l'acquister?, dunque, potr? beneficiare del bonus massimo di 2000 euro previsto per chiunque acquisti, entro il 31 dicembre 2009 con immatricolazione entro il 31 marzo 2010, vetture omologate a gas (metano, Gpl, bifuel benzina/metano, bifuel benzina/gpl), elettriche, ibride e a idrogeno. Questo bonus, lo ricordiamo, ? cumulabile con quello di 800 euro per la rottamazione.
Fonte Quattroruote
Fiat Grande Punto NATURAL POWER - si far? !
Sull'onda del boom di richieste di auto a gas (+37% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2007) Fiat ha rotto gli indugi. La Grande Punto a metano si far?. Tempo cinque mesi, necessari per adeguare gli impianti e avviare la produzione, e a settembre dallo stabilimento di Melfi usciranno le prime versioni bifuel del best seller di casa Fiat.
La nuova Grande Punto Natural Power, probabilmente equipaggiata con il motore da 1,4 litri, dovrebbe rientrare nel limite di emissioni di anidride carbonica di 120 g/km. Chi l'acquister?, dunque, potr? beneficiare del bonus massimo di 2000 euro previsto per chiunque acquisti, entro il 31 dicembre 2009 con immatricolazione entro il 31 marzo 2010, vetture omologate a gas (metano, Gpl, bifuel benzina/metano, bifuel benzina/gpl), elettriche, ibride e a idrogeno. Questo bonus, lo ricordiamo, ? cumulabile con quello di 800 euro per la rottamazione.
Fonte Quattroruote
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
Allora io pongo un'altra domanda :
I SUV servono a qualcosa?
Secondo voi l'aspetto da fuoristrada sussiste ancora quando non si riesce nemmeno a camminare con un palmo di neve (visto coi miei occhi)?
La mia opinione a riguardo ? che tutti i suv prodotti dal 1998 ad oggi (anno in cui nacque l'aborto bmw x5) sono solo la palese mianifestazione di ignoranza in tema automobilistico , che si va ad aggiungere a tutte le altre manifestazioni di ignoranza gi? viste nella nostra cultura occidentale.
Per un ragionamento pi? ancestrale che utilitaristico nella testa dell'acquirente medio dl suv c'? un'equazione del genere:
Macchina pi? grande = Prodotto migliore
Al pari di una qualsiasi altra cosa priva di ogni implicazione che l'automobile invece comporta.
I SUV servono a qualcosa?
Secondo voi l'aspetto da fuoristrada sussiste ancora quando non si riesce nemmeno a camminare con un palmo di neve (visto coi miei occhi)?
La mia opinione a riguardo ? che tutti i suv prodotti dal 1998 ad oggi (anno in cui nacque l'aborto bmw x5) sono solo la palese mianifestazione di ignoranza in tema automobilistico , che si va ad aggiungere a tutte le altre manifestazioni di ignoranza gi? viste nella nostra cultura occidentale.
Per un ragionamento pi? ancestrale che utilitaristico nella testa dell'acquirente medio dl suv c'? un'equazione del genere:
Macchina pi? grande = Prodotto migliore
Al pari di una qualsiasi altra cosa priva di ogni implicazione che l'automobile invece comporta.
Ah si? dai raccontaci come va e i costi di gestione.Daniele147 ha scritto:io ce l'hovladi147 ha scritto:dico solo era ora. non capisco perch? ci fossero dei dubbi, guardate quante panda natural power ci sono in giro!
A parte "l'aborto X5" che mi ha fatto capottare dalla sedia per le risate sono daccordo con te in tutto. Bisogna dire che per? ultimamente la tua equazione sta subendo qualche modifica. Per esempio per quanto riguarda auto come la nuova 500 che fanno tanto figo la fiat offre rifiniture che alcune volte non si trovano nemmeno su vetture del segmento C.Manzanarre ha scritto:La mia opinione a riguardo ? che tutti i suv prodotti dal 1998 ad oggi (anno in cui nacque l'aborto bmw x5) sono solo la palese mianifestazione di ignoranza in tema automobilistico , che si va ad aggiungere a tutte le altre manifestazioni di ignoranza gi? viste nella nostra cultura occidentale.
Per un ragionamento pi? ancestrale che utilitaristico nella testa dell'acquirente medio dl suv c'? un'equazione del genere:
Macchina pi? grande = Prodotto migliore
Secondo me non si capisce pi? nulla, mi da l'impressione che ognuno vada per la sua strada provando soluzioni...diciamo...particolari. Vedi ad esempio Mercedes Classe R o il nuovo cassonetto X6 che vorrebbe sembrare secondo loro un coup? .
Una cosa ? certa, in mezzo a tutto questo movimento noi come al solito stiamo fuori dalla finestra a guardare
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
fa 270km con 200? circa, costa tantissimo (senza 2'000? di incentivi non l'avremmo mai presa). a gas superare i 100km/h ? un po difficoltoso (pi? di 130 ? queasi impossibile), quindi il suo terreno ideale non sono le autostrade o altro di simile, ma per la citt? ? perfetta, la posiz di guida ? comoda, la frizione ? leggera, il cambio rialzato ? comodissimo, da la sensazine di essere solida e ben fatta, non ha la ruota di scorta ma il bagagliaio ? totalmente libero: molto pratico non avere le bombole in mezo alle pa..e, infatti le hanno messe al posto della trasmissione integrale (infatti usa il pianale della 4x4, e per questo ? un po' pi? rialzatarispetto alla panda normale). La consiglio vivamente per gli utilizzi che le si addicono maggiormente (e con i 2000? di incentivi totali: 1500? per il metano + altri 500? per le emissioni di CO2 inferiori a 120g/km, mi pare...)
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Vai a capire perch? la gente compra i suv solo per moda e non per reale necessit?.....
Sono gli stessi che hanno acquistato un diesel anche se fanno 5.000 km all' anno !
Ritengo che idealmente il discorso ? questo per? ? anche vero che BMW vende un casino di auto all'anno e noi siamo indietro anni luce...oggi...
se poi vedo i dati di quello che l'Alfa vendeva un tempo mi f? rabbia...ma concludendo in modo serio dico solo che ci dobbiamo specializzare su qualche modello e che questi siano impeccabili, potenti, poco assetati e pieni di raffinatezze tecniche.
Credo sia anche opportuno tenere in listino una versione ibrida...magari con la tecnologia Natural Power sulla 159 1.8 MPI, ne venderemmo tantissime.
Avere da qui al 2012 questi modelli ipotetici con delle caratteristiche specifiche che richiede il mercato darebbe nuovo slancio al marchio.
Mito
Mito Spider
149
159
159 SW
Kamal -149 suv
169
169 SW
Brera
Spider
GT (erede della GT)
GT Spider
Cambi con doppia frizione....
3.0 V6 Multijet
Nuovi Motori V6
quando li mettete????? Ridateci la vera ALFA !!!!
Sono gli stessi che hanno acquistato un diesel anche se fanno 5.000 km all' anno !
Ritengo che idealmente il discorso ? questo per? ? anche vero che BMW vende un casino di auto all'anno e noi siamo indietro anni luce...oggi...
se poi vedo i dati di quello che l'Alfa vendeva un tempo mi f? rabbia...ma concludendo in modo serio dico solo che ci dobbiamo specializzare su qualche modello e che questi siano impeccabili, potenti, poco assetati e pieni di raffinatezze tecniche.
Credo sia anche opportuno tenere in listino una versione ibrida...magari con la tecnologia Natural Power sulla 159 1.8 MPI, ne venderemmo tantissime.
Avere da qui al 2012 questi modelli ipotetici con delle caratteristiche specifiche che richiede il mercato darebbe nuovo slancio al marchio.
Mito
Mito Spider
149
159
159 SW
Kamal -149 suv
169
169 SW
Brera
Spider
GT (erede della GT)
GT Spider
Cambi con doppia frizione....
3.0 V6 Multijet
Nuovi Motori V6
quando li mettete????? Ridateci la vera ALFA !!!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
se devo dirti la verit?, in parte ? quasi giustificato quel prezzo: infatti la NP monta il pianale della 4x4, ha le bombole al posto della trasmissione e di parte del serbatoio benzina, e questo lavoro lascia il bagagliaio completamente libero... alla fine ? un lavoro ben fatto (non come sulla punto NP senza pi? bagaliaio o qusi) che ha dei costi supplementari rispetto alla panda "normale", oltre al costo dell'impianto stesso. Certo ?, che senza l'incentivo non ne avrebbero venduta quasi nessuna: chi ? che fa pi? di 30'000km/anno solo in citt? con una utilitaria (quindi niente taxi)??
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
sono quasi d'accordo con te in tutto tranne che per il fatto che anche tra di noi, ci sarebbe qualcuno che vedrebbero un alfa """biologica"""" non proprio di buon occhio ,quando fino a 15 anni fa il cuore alfa non aveva rivali per consumo e prestazioni...webmaster ha scritto:Vai a capire perch? la gente compra i suv solo per moda e non per reale necessit?.....
Sono gli stessi che hanno acquistato un diesel anche se fanno 5.000 km all' anno !
Ritengo che idealmente il discorso ? questo per? ? anche vero che BMW vende un casino di auto all'anno e noi siamo indietro anni luce...oggi...
se poi vedo i dati di quello che l'Alfa vendeva un tempo mi f? rabbia...ma concludendo in modo serio dico solo che ci dobbiamo specializzare su qualche modello e che questi siano impeccabili, potenti, poco assetati e pieni di raffinatezze tecniche.
Credo sia anche opportuno tenere in listino una versione ibrida...magari con la tecnologia Natural Power sulla 159 1.8 MPI, ne venderemmo tantissime.
Avere da qui al 2012 questi modelli ipotetici con delle caratteristiche specifiche che richiede il mercato darebbe nuovo slancio al marchio.
Mito
Mito Spider
149
159
159 SW
Kamal -149 suv
169
169 SW
Brera
Spider
GT (erede della GT)
GT Spider
Cambi con doppia frizione....
3.0 V6 Multijet
Nuovi Motori V6
quando li mettete????? Ridateci la vera ALFA !!!!
pensiamo alle disussioni che ci sono per le alfa diesel e immagina di averne una bio ...... vorrei vedere la faccia di qualcuno che frequenta questo forum.... siamo realisti .... prima pensiamo dove andare e poi andiamoci non il contrario o andare a caso
FINCHE C'E' GAS DACCI DENTRO
ho visto con i miei occhi una q7 4.2 fare un pieno di benzina. 148 euro:
ora... quanti km potra fare quell'aborto?
in un'epoca in cui il petrolio raggiunge quote da capogiro, sono macchine che nn hanno senso di esistere...
ma d'altronde, fa figo avere un suv... e chissene dei consumi e dell'inquinamento (oltre che atmosferico, anche estetico, perch? sinceramente sono una pi? aborto dell'altra )
ora... quanti km potra fare quell'aborto?
in un'epoca in cui il petrolio raggiunge quote da capogiro, sono macchine che nn hanno senso di esistere...
ma d'altronde, fa figo avere un suv... e chissene dei consumi e dell'inquinamento (oltre che atmosferico, anche estetico, perch? sinceramente sono una pi? aborto dell'altra )
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion