Moto GP 2008

Partecipazione del Biscione nelle competizioni sportive

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

mauroalfa
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 19, 2006 16:28:49

Messaggio da mauroalfa »

ancora pole di casey davanti allo spagnolo pedrosa e all'italiano valentino rossi


:lol:
la Ducati ha capito dove stava il problema....
FINCHE C'E' GAS DACCI DENTRO

mauroalfa
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 82
Iscritto il: sab ago 19, 2006 16:28:49

Messaggio da mauroalfa »

Ai ai ai ai e adesso sono cavoli di tutti la Ducati vaaaaaaaaaaaaa

stoner vaaaaaaaaaaaaa vale ? caduto :cry: in testa al mondiale adesso c'? pedrosa
peccato per questo ultimo punto.....
FINCHE C'E' GAS DACCI DENTRO

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Mah sinceramente rossi mi sta deludendo parecchio nei modi di fare :?

In pratica vince perch? l'altro si ritira e lui si atteggia come se fosse il dominatore incontrastato :roll: .

In ogni caso complimenti a Stoner e anche alla ducati. Un'accoppiata vincente.

PS. IO DETESTO GUIDO MEDA E IL SUO COMMENTO FORZATAMENTE VALENTINIANO. PEZZENTE.

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Detto molto sinceramente guido meda e company sono delle teste di kazzo, sono troppo di parte. Qunado stoner fa qualkosa di sbagliato ? kolpa sua e della pressione ke valentino gli mette addosso (ma quando la finir? di sparare kazzate?), mentre se sbaglia rossi ? colpa del mezzo o delle gomme ...
mi sono reso konto ke il loro kommento ? davvero schifoso e da emeriti pezzi di merda, mi dispiace solo ke nn la posso seguire da un altra emittente... dalla prossima volta quando comincia la telecronaca azzero il volume e lo lascio parlare da solo...
io non kapisco kome la gente faccia a seguirli, quando li sento ho kome la sensazione di una cronaka pilotata, ke ti vogliono far pensare quello ke vogliono loro...
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

beh, buoni un attimino ragazzi......purtroppo stoner sta dando ragione alla fascia di appassionati, e anche esperti, secondo i quali quando egli non riesce a fare una fuga in solitaria va un po "in crisi" (come pedrosa d'altronde)....e quest'anno non ? successo poche volte......purtroppo anche oggi quando ha visto che non riusciva ad aumentare il suo distacco da vale ? incappato in un errore che gli ? costato caro, e se avete ben visto la gara poche curve prima di cadere ha preso una bella imbarcata con la ducati, segno che stava tirando parecchio......

lo scorso anno ha vinto un campionato in solitaria ed alla grande, dando l'impressione di essere imbattibile....ma quest'anno le cose sono abbastanza diverse...valentino ha vinto la sfida delle gomme (quanti gli hanno dato contro addicendo il fatto che era una scusa quella delle michelin inferiore rispetto alle bridgestone???) caso vuole che proprio stasera anche pedrosa ha abbandonato michelin per bridgestone...... :roll:
che valentino non sia uno stinco di santo soprattutto nei commenti post gara ? risaputo, ma ragazzi...sopra la moto ne ha ben pochi di avversari.......dategli anche una kawasaki e vi fa vedere dove la porta!!!! :lol:

discorso meda: QUANTO STA SUL CAXXO PURE A ME NON VE LO IMMAGINATE: quando sono a casa mia a vedere la gara spesso metto su eurosport col commento inglese........sempre meglio che sentire le stronza.te di meda e reggiani.....INSOPPORTABILI!!!
ma perch? non fanno commentare a di pillo oppure al commentatore di la7 della superbike?????
ImmagineImmagine [img]

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 298
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:03:38
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Salve Ragazzi,

mi intrometto nel discorso, perch? a mio avviso dire che le cadute siano dovute solo alla pressione ? riduttivo. Non dimentichiamoci che in Quatar ed a Barcellona nel 2007 ci fu un duello tra i due e Stoner allung? all'ultimo giro... magari quest'anno pesava la riconferma, ma ? un pilota dal carattere duro.

Ci sono un paio di aspetti da considerare, il primo ? che i distacchi il pilota li conosce solo quando passa sul traguardo, quindi non si pu? pensare che l'aver perso 2-3 decimi su 3 secondi abbiano portato Stoner all'errore. La pressione Rossi la mise a Stoner solo a Laguna Seca.

Il secondo aspetto da considerare ? il tipo di caduta, Stoner ha sempre avuto come limite la sensibilit? sull'anteriore e se nel 2007 le cose cambiarono radicalmente, parte del merito ? da attribuire anche al feeling con le gomme (passo da Michelin a Bridgestone). E' probabile che il feeling sia diverso, sopratutto in condizioni di gara (serbatoio pieno e temperatura alta), a causa di uno sviluppo della gomma che a Stoner da meno fiducia.
Poi c'? anche da considerare che Stoner nelle prove gira poco e forse non raccoglie dati sufficienti per la gara.

Detto questo ? innegabile che Stoner il mondiale l'ha perso nelle prime gare, quando faticava tantissimo a causa di una Ducati non al top, il dover rincorrere l'ha messo in condizioni difficili, anche perch? Lorenzo ed Edwards sono 3 e 4 nel mondiale e nelle prime gare hanno sottratto punti preziosi a Stoner, che in pratica corre da solo per il campionato.

A mio avviso, se torneranno ad avere la confidenza sull'anteriore, i problemi spariranno, ed ? innegabile che Stoner al momento sia il pilota pi? veloce in assoluto e ci? si ? visto nella tripletta prima di Laguna Seca.
Forse paga un po di inesperienza, scopre troppo le sue carte e fissa l'asticella, in questo modo gli altri sanno dove devono arrivare per stare con lui, dandogli un vantaggio. Rossi ad esempio si risparmia molto, in gara tira via qualche decimo, che gi? aveva ma non mostrava nel Warmup, anche se gli mancano sempre 2 o 3 decimi per eguagliare Stoner.

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

scusa dario, ma leggendo il tuo post mi sembra che si possa riassumere cos?: QUANDO STONER PERDE E' PERCHE' HA PROBLEMI, QUANDO VINCE E' PERCHE' E' IL + FORTE!!!
beh, diciamo che non sono affatto d'accordo......perch?, prendendo d'esempio la gara di oggi, quando dopo 3/4 giro vedi che il tuo distacco da rossi non cambia di una cippa, beh penso proprio che un po di pressione se la sentiva........... :roll:
dai, ? un ottimo pilota, fortissimo.....ma di certo non ? un extraterrestre e non ha bisogno di scuse o attenuanti quando sbaglia.......ed oggi era al limite, dimostrato pure dalla sbandata che ha preso poco prima di cadere!!!! :wink:


p.s.
casualmente quando corre in solitaria non sbanda di un mm......... :wink:
ImmagineImmagine [img]

Rispondi