Referendum Quattroruote, lusinghiero per Alfa Romeo.

Di cosa si parla sulle riviste di auto? Quali libri consigliereste a chi vuole farsi una cultura automobilistica e non?

Moderatori: mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Referendum Quattroruote, lusinghiero per Alfa Romeo.

Messaggio da Goldrake65 »

Nel referendum indetto da Quattroruote l'Alfa Romeo ha avuto un riscontro senza precedenti.

Allora:
1) nel segmento delle medie vince la 159 con oltre il 30 % delle preferenze, distanziando nettamente la serie 3. :smt038
2) nel segmento delle sportive la Brera si piazza al secondo posto in mezzo a 4 Ferrari. :shock: :D
3) Nel segmento delle cabrio la Spider si piazza seconda tra Ferrari e Lamborghini. :smt038

A questo punto mi fanno tanta tenerezza quelli che si sotinano a parlare male del progetto 159/Brera. 8)

MA IN CHE MONDO VIVONO?

C'? da andare orgogliosi di questi risultati.


Ultima chicca, nel segmento ammiraglie la Quattroporte ottiene un risultato ECCEZIONALE, a riprova del fatto che se si fossero previste delle versioni diesel il segmento sarebbe stato dominato dalla Maserati.
L'Alfa nel cuore

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

beh, ce ne ? da essere contenti...
ma per dover di cronaca..
quali erano i criteri di sceltra delle persone sottoposte a questo referendum?
cio?, gli veniva chiesto quale auto ? la + bella oppure quale ? migliore tecnicamente?

mica per ltro.....perch? il discorso che la spider ? 2^ in mezzo a 4 ferrari mi fa solamente pensare ad un discorso estetico!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

L'auto da votare era quella PREFERITA.
Diverso dal semplice piacere. quindi, penso che i letori hanno tenuto conto anche di altre caratterisih oltre alla linea, tipo:
Qualit? stradali
Handling
Rapporto qualit? prezzo
Sicurezza attiva
Sicurezza passiva
Fascino del marchio :D
Fattore affettivo
Orgoglio nazionalistico 8)
Qualit? generale dell'auto
Bellezza degli inetrni
Paraculaggine della machcina (Anche questo conta) :roll:
Prestazioni

Bhe, almeno possiamo dire con certezza che da qualche anno a questa parte il vento ? proprio cambiato. :wink:

E chi se lo sarebbe mai sognato un apprezzamento del genere.
Non lo pensi anche tu alfettone?
L'Alfa nel cuore

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 12:32:17
Località: (LT)

Messaggio da erichto »

Goldrake65 ha scritto:L'auto da votare era quella PREFERITA.
Diverso dal semplice piacere. quindi, penso che i letori hanno tenuto conto anche di altre caratterisih oltre alla linea, tipo:
Qualit? stradali
Handling
Rapporto qualit? prezzo
Sicurezza attiva
Sicurezza passiva
Fascino del marchio :D
Fattore affettivo
Orgoglio nazionalistico 8)
Qualit? generale dell'auto
Bellezza degli inetrni
Paraculaggine della machcina (Anche questo conta) :roll:
Prestazioni

Bhe, almeno possiamo dire con certezza che da qualche anno a questa parte il vento ? proprio cambiato. :wink:

E chi se lo sarebbe mai sognato un apprezzamento del genere.
Non lo pensi anche tu alfettone?
ritengo difficile che tutti si possano essere basati su qualit? stradali, handling, rapporto qualit? prezzo, sicurezza attiva e passiva per tre motivi:
1) con quello che costa la Brera il rapporto qualit? prezzo ? prossimo allo zero...

2) difficile che siano stati tutti cos? fortunati da guidare ferrari e lamborghini...

3) se anche avessero guidato ferrari e lambo per poi scegliere Brera direi o che sono fessi o che sono pagati da fiat!
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

erichto ha scritto:
Goldrake65 ha scritto:L'auto da votare era quella PREFERITA.
Diverso dal semplice piacere. quindi, penso che i letori hanno tenuto conto anche di altre caratterisih oltre alla linea, tipo:
Qualit? stradali
Handling
Rapporto qualit? prezzo
Sicurezza attiva
Sicurezza passiva
Fascino del marchio :D
Fattore affettivo
Orgoglio nazionalistico 8)
Qualit? generale dell'auto
Bellezza degli inetrni
Paraculaggine della machcina (Anche questo conta) :roll:
Prestazioni

Bhe, almeno possiamo dire con certezza che da qualche anno a questa parte il vento ? proprio cambiato. :wink:

E chi se lo sarebbe mai sognato un apprezzamento del genere.
Non lo pensi anche tu alfettone?
ritengo difficile che tutti si possano essere basati su qualit? stradali, handling, rapporto qualit? prezzo, sicurezza attiva e passiva per tre motivi:
1) con quello che costa la Brera il rapporto qualit? prezzo ? prossimo allo zero...

2) difficile che siano stati tutti cos? fortunati da guidare ferrari e lamborghini...

3) se anche avessero guidato ferrari e lambo per poi scegliere Brera direi o che sono fessi o che sono pagati da fiat!

quoto in toto.... secondo me si basavano sul fattore estetico...
Dire L'AUTO PREFERITA ? piuttosto vago....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Era un concorso in cui uno guardava la macchina e sceglieva quella che gli piaceva di pi?...sono pochi quelli che vanno a guardare le caratteristiche tecniche delle macchine
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Rugbista88 ha scritto:Era un concorso in cui uno guardava la macchina e sceglieva quella che gli piaceva di pi?...sono pochi quelli che vanno a guardare le caratteristiche tecniche delle macchine
Probabile, ma oltre al fattore estetico io ci metto anche il fascino del marchio e per cos? dire, la paraculaggine dell'auto.

In effetti, a chi vuoi che importi se sotto il cofano ci sia un cagafumo o un Holden.
L'Alfa nel cuore

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 609
Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986

Messaggio da simoalfone »

be se fosse fatto estetico qualit? bellezza :wink: doti....stradali voterei 159 :wink:
ma....
inutile dire altro :wink:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

Goldrake65 ha scritto:
Rugbista88 ha scritto:Era un concorso in cui uno guardava la macchina e sceglieva quella che gli piaceva di pi?...sono pochi quelli che vanno a guardare le caratteristiche tecniche delle macchine
Probabile, ma oltre al fattore estetico io ci metto anche il fascino del marchio e per cos? dire, la paraculaggine dell'auto.

In effetti, a chi vuoi che importi se sotto il cofano ci sia un cagafumo o un Holden.
beh gurada.......qui non hai tutti i torti!!!
sai quante persone che hanno la 159 manco sanno che motore ? quello sotto il cofano??
ImmagineImmagine [img]

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

alfettone ha scritto:
Goldrake65 ha scritto:
Rugbista88 ha scritto:Era un concorso in cui uno guardava la macchina e sceglieva quella che gli piaceva di pi?...sono pochi quelli che vanno a guardare le caratteristiche tecniche delle macchine
Probabile, ma oltre al fattore estetico io ci metto anche il fascino del marchio e per cos? dire, la paraculaggine dell'auto.

In effetti, a chi vuoi che importi se sotto il cofano ci sia un cagafumo o un Holden.
beh gurada.......qui non hai tutti i torti!!!
sai quante persone che hanno la 159 manco sanno che motore ? quello sotto il cofano??
Sicuramente meno di quelli che possiedono Passat, serie3, A4 o classe C :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4493
Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
Località: Roma

Messaggio da AlexAlfa82 »

Ad ogni modo per quanto riguarda:

Qualit? stradali
Handling
Sicurezza attiva
Sicurezza passiva
Fascino del marchio
Qualit? generale dell'auto

159 e Brera queste qualit? ce l'hanno realmente
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

mariogt
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 09, 2007 20:32:28
Località: europa

Messaggio da mariogt »

mah secondo me quello che dici alexalfa non c'entra molto, perch? in sicurezza attiva e passiva siamo gli ultimi della classe, tanto che nello spot della FRenault che fa perno su questo elemento sono menzionate 8 case automobilistiche, e la Fiat non ? nemmeno menzionata.
Credo che la dica lunga :cry:

I tono trionfalistici del topic mi sembrano un p? di parte, che 4R dica che la Brera ? tra 3 Ferrari in quanto a gradimento mi fa molto pensare, e penso che siate sufficientemente disincantati per sapere come le testate giornalistiche, specie se italiane, si possano in qualche modo "ammaestrare".
Anche perch? se cos? fosse la Brera si dovrebbe stravendere, ma non mi pare che sia cos?, se qui si deve parlare solo bene di Fiat e Alfa ditemelo subito :lol:
Alfa GT 05 (pap?)
Alfa 75 (mamma)
Alfa 156 (nonno)
Alfa 147 (zio Renato)
Io Scar

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4493
Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
Località: Roma

Messaggio da AlexAlfa82 »

veramente in sicurezza passiva hanno preso 5 stelle all'euroncap...e in sicurezza attiva hanno una dotazione di primo livello...non ? che lo stabilisce lo spot della Renault, n? 4R.

Io poi ho riportato solo alcune delle voci specificate a inizio topic, non tutte, proprio perch? in altre voci secondo me 159/Brera non eccelle.

Mi sembra di aver scritto chiaro :roll:
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Vecio88C
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 27
Iscritto il: ven apr 09, 2010 19:52:59
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Vecio88C »

In effetti vivissimi complimenti all'Alfa Romeo per questi risultati, la prova che la casa del Biscione continua a costruire auto di qualit? e sportivissime... C'? da andarne fieri e da ignorare le critiche...
"Mi toglievo il cappello ogni volta che vedevo passare un'Alfa."
Henry Ford

L'Alfista Furioso

Rispondi