EVO DI APRILE

Di cosa si parla sulle riviste di auto? Quali libri consigliereste a chi vuole farsi una cultura automobilistica e non?

Moderatori: mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

EVO DI APRILE

Messaggio da FICHI »

Sono forti quelli di EVO,in copertina LA "8c competizione" in tutto il suo splendore,apri la copertina e in prima pagina la nuova Civic Type-R in pieno controsterzo; in due pagine hai gi? l'adrenalina a 1000 :lol: :lol: :lol:

Comunque:
anteprima della 8C + intervista ad Egger (l'ex designer dell'Alfa che l'ha disegnata) anche se non l'hanno ancora provata dinamicamente ma.... :wink:
Poi prova della 156 endurance (Peroni Promotion) 1998c.c. x 275cv.... :D
poi prova entusiastica della Panda 100hp che ritengono,dinamicamente, molto vicina se non superiore alla tanto blasonata Mini Cooper :shock: :lol:
E altre "cosette" moooooolto interessanti. :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Re: EVO DI APRILE

Messaggio da S4 »

FICHI ha scritto:
poi prova entusiastica della Panda 100hp che ritengono,dinamicamente, molto vicina se non superiore alla tanto blasonata Mini Cooper :shock: :lol:
E altre "cosette" moooooolto interessanti. :lol: :wink:
Questa cosa mi ha sorpreso anche a me
Non ho comprato la rivista ma ho letto la prova online.
E pensare che 4r la confronta con la c2 :roll:
A sentire quelli di EVO sta Panda 100HP ? la pi? divertente da guidare tra le piccole, e se ? ai livelli di Mini, tutte le altre ? inutile considerarle.
E poi esteticamente la 100HP mi fa impazzire, peccato che ne ho vista solo una per ora (almeno era rossa per?)

Piuttosto, perch? non si sbrigano a tirare fuori una Abarth col 1.4 turbo 120cv?

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ok, 4r gran rivista per carit?, la loro valutazione forse ? + oggettiva di quella di EVO,inoltre loro tengono conto,giustamente, di cose come "la capacit? del bagagliaio" "la qualit? della climatizzazione" ecc.

MA DEL GUSTO NELLA GUIDA?
E' li che casca l'asino :lol: ed invece la prima cosa che interessa gente come noi o comunque i potenziali acquirenti di macchine di questo tipo; le altre cose sono giuste,ma interessano di + le....massaie e lo dico senza voler offendere nessuno e proprio cos?; se compri una Panda "normale", logicamente guardi anche questo cose,ma se ti orienti verso la + estrema e perch? dentro di te di quante palline da tennis ci stanno nel bagagliaio.........non ? che proprio sia il tuo problema principale :lol: :wink:

Per vederne vai in sucursale a Roma no?! O da un concessionario un p? grande.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

? vero, le prove di 4r sono a tutto campo, per? per certi modelli bisognerebbe fare una media pesata nei giudizi, tipo il bagagliaio conta 1 e la precisione di sterzo 10...
Il conce Fiat che ho pi? vicino (si fa per dire) non l'aveva quando sono andato a vedere la Bravo...c'era la Panda normale, la Idea, la Sedici e la Croma.
da quando ci hanno rubato l'auto poi vado con l'autobus o "a fette" come si dice :D non so quanto impiegherei solo per andare a vedere una 100hp...
Per una Bravo si pu? fare

E poi gi? un amico ha preso di recente la Brera, chiss? che qualche altra mia conoscenza non entri presto in possesso di una 100HP...Uno deve cambiare una Ypsilon I e la nuova gli fa troppo fighetto, magari lo convinco :D

E poi considerando che una Mini one costa qualcosa come 4000 euro in pi?, credo che di 100HP se ne vedranno sempre pi?, anche se la Panda non ? certo d'immagine come la Mini...Per questo ci sar? la 500 (a proposito, guardatevi i ps su autoblog della cabrio...se la piazzano sul mercato con la berlina fa faville)

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Giusto.

Dovrebbero usare un....."fattore di correzione" correlato al pubblico a cui si rivolge l'auto in prova :lol:

Per il discorso "tendenza" (Mini = figo ; Panda = ......vedi tu); dovremmo farci tutti un esamino di coscienza e vivere un p? meno di "immagine" ma usare la nostra testa nelle scelte.

Io non dico di non comprare Mini (o qualunque altra auto o moto estera), ma di comprarla per scelta,non perch?......".c'? l'hanno tutti quindi,la prendo anche io che f?....tendenza..." o robe del genere.

Va bhe,ma sono io che non faccio testo, infatti guarda che macchina ho? (di qui vado fierissimo) :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 557
Iscritto il: mar gen 09, 2007 18:50:44
Località: Cormano (MI)

Messaggio da Stubblack »

la ho vista una 100hp nera, bella mi piace, e costa 4000 euro meno della mia ma nn le sto mica dietro... balza da 0a100 in 9.5 secondi
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Ah, una cosa che proprio non capisco ve la devo sottoporre:
sono stato sul sito di 4r e ho fatto il confronto panda 100hp mini one e mini cooper
ebbene sia la one che la cooper hanno consumi dichiarati inferiori (la one di molto) a quelli della 100hp.
considerando che le masse sono a favore della panda (magari il cx un po' meno) le ipotesi sono due:
1) i dati dichiarati per le mini sono un po' falsati
2) il 1.4 beve, anche su una 'macchinina' da meno di 1t
Siccome poco fa ho letto da qualche parte che per rientrare nei limiti di emissioni di CO2 BMW ha "ritoccato" tutti i dati sui consumi (essendo CO2 proporzionale ai consumi), mi viene il sospetto che per Mini sia stata fatta un'operazione analoga...

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ma di che differenze parliamo?

Comunque su EVO dicono che usandola come l'hanno usata loro........ e non s? se mi spiego.... :evil: :D ; non ? mai scesa soto i 12,5 Km/l.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

100HP
* urbano 8,0
* extraurbano 5,5
* misto 6,5


One
* urbano 7,6
* extraurbano 4,6
* misto 5,7


Cooper
* urbano 7,8
* extraurbano 4,6
* misto 5,8

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Mi sembra strano che tutti valori siano paragonabili, tranne che....sul misto dove per le mini siamo attorno ai 17,5 km/l.

Oggettivamente,mi sembra + realistico quello della Panda.

Per le Mini mi sembra un valore + da autostrada a velocita costante (e non alta).
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

esattamente la stessa cosa che pensavo io
Se pensi che con la punto 1.3mj faccio sui 4,4 nell'extraurbano e intorno ai 5 nel misto...le rare volte che mi capita di guidarla... :cry:

Rispondi