Alfa a GPL

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi

Alfa a GPL , se contrario o favorevole ????

Favorevole
26
65%
Contrario
14
35%
 
Voti totali: 40

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:Quando non avr? pi? la 156 (molto avanti....) si vedr?: certo adesso sul jts il gpl non lo puoi ancora montare, se a qualcuno interessasse...
Il problema non me lo pongo nemmeno perch? quando cambier? macchina saranno cambiate anche molte altre cose..
record di kilometraggio sulla 156..500000km :lol: :lol: :lol:
dipende chi guida :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

forse anche oltre.... un giorno spero di avere i soldi necessari per toglierla dalla strada, rifarla nuova e tenerla per mi figlio..
ma potrebbe anche succedere con una 75.. :lol:
Immagine

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

favorevole. vivo a milano, dove il problema dell'inquinamento ? notevole. ho avuto la 155 a gpl ed ? sempre andata benissimo. l'ho avuta per 5 anni, quasi 100000 km. adesso con la 156 sono un po indeciso, perche faccio pochi km. mi ci vorrebbe troppo tempo per ammortizzare la spesa dell'impianto, almeno 1500 euro. allo stesso tempo, per? vorrei dare il mio contributo per inquinare meno.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

:shock:
per l'impianto a iniezione di gas allo stato liquido mi hanno chiesto 1900 euro! incentivi solo per macchine con mena di 3 anni di vita. qualcuno sa qualcosa su questi nuovi impianti? non me ne hanno parlato tanto bene. dicono che ancora vanno messi a punto. i vantaggi sono che non si perde potenza e non ci sono ritorni di fiamma nel collettore di aspirazione, quindi ? ottimo per motori turbocompressi. solo che costa molto di pi?.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 609
Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986

Messaggio da simoalfone »

:shock: a me uno 900 uno 1500 e un0altro nn me lo ricordo :oops: ma siam li.. :oops:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

una domanda la faccio io invece... come mai la fiat non mette come optional il gpl sui suoi modelli??? tra opel e vw... le puoi avere quasi tutte a gpl... una gpunto a gpl me la sarei anche fatta al posto del mjet, ma non mi va di modificare dopo... sono troppo pigro?!?!?! :lol: :lol: :lol:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

s? perch? aftermarket ci sono prodotti collaudatissimi (per rispondere anche a silverstone) e garantiti.
Silverstone, l'iniezione liquida ? fantastica, sfrutti tutti i 104 ottani del gpl e se possibile aumenti la prestazione rispetto alla benzina.
So di chi lo ha provatto addirittura sul Busso con grandi risultati.
Ragazzi credetemi, gli impianti gpl sono oggi una certezza PURCHE' montati da meccanici davvero bravi.
Immagine

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

e , ma come si fa a trovarli questi meccanici bravi? quando vai a chiedere un preventivo cosa devi guardare? bo.io sono andato da quello pi? vicino a casa. in Sardegna si che ce l'avevo il meccanico di fiducia. innanzitutto aveva una officina alfa, poi faceva da elettrauto, impianti gpl, partecipava spesso a corsi di aggiornamento, mi sembra facesse anche qualcosa di carrozzeria. l'unica cosa che non faceva erano le gomme, ma perch? il gommista del suo paese ? suo parente. comunque ? bravissimo. mi ha fatto tanti lavori alla 155 e mi son sempre trovato bene.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Assolutamente favorevole.

Ho avuto una 155 2.0 TS con un impianto GPL ed ora ho una splendida 156 V6 con un impianto a iniezione.
Non c'? differenza percepibile tra il GPL e la benza.
Si avverte soltanto una LEGGERISSIMA perdita di potenza ai bassi regimi SOLO su strada MOLTO in salita.
Ma d'altro canto.... con 6 marce... se sotto spinge un po' meno.... BASTA SCALARE. 8)

Molto meglio un V6 benzina con il GPL che piegarsi al diesel, IMHO.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 609
Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986

Messaggio da simoalfone »

panda e punto(vecchia serie ancora in produzione) fa la natural power mi pare appunto che indica gpl :wink:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

kahlor ha scritto:Assolutamente favorevole.

Ho avuto una 155 2.0 TS con un impianto GPL ed ora ho una splendida 156 V6 con un impianto a iniezione.
Non c'? differenza percepibile tra il GPL e la benza.
Si avverte soltanto una LEGGERISSIMA perdita di potenza ai bassi regimi SOLO su strada MOLTO in salita.
Ma d'altro canto.... con 6 marce... se sotto spinge un po' meno.... BASTA SCALARE. 8)

Molto meglio un V6 benzina con il GPL che piegarsi al diesel, IMHO.

Finalmente qualcuno che lo dice in modo convinto!! :smt023
Immagine

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

kahlor ha scritto:Assolutamente favorevole.

Ho avuto una 155 2.0 TS con un impianto GPL ed ora ho una splendida 156 V6 con un impianto a iniezione.
Non c'? differenza percepibile tra il GPL e la benza.
Si avverte soltanto una LEGGERISSIMA perdita di potenza ai bassi regimi SOLO su strada MOLTO in salita.
Ma d'altro canto.... con 6 marce... se sotto spinge un po' meno.... BASTA SCALARE. 8)

Molto meglio un V6 benzina con il GPL che piegarsi al diesel, IMHO.
quoto al 100 l'ultima frase :wink:
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

giusto per fare due conti, ho percorso in 19 mesi 34 mila km, che considerato consumo e costi mi possono far dire che virtualmente ho ammortizzato i 1.800 euro dell'impianto.....
Da ora quindi si va in ipotetico guadagno..con tutti i vantaggi della banzina sul diesel.. :wink:
Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

simoalfone ha scritto:panda e punto(vecchia serie ancora in produzione) fa la natural power mi pare appunto che indica gpl :wink:
ma non era metano??
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
seicilindri
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 15, 2008 14:43:28
Località: Novara

Messaggio da seicilindri »

I motori Alfa sono sempre stati particolarmente adatti all'utilizzo del GPL in particolare per la presenza delle valvole al sodio sui vecchi bialbero.Io mi sono dovuto rassegnare ad installare il GPL sulla 166, con il blocco del traffico l'alternativa era rottamare l'auto o lasciarla perpetuamente in garage. Ebbene ora mi pento di non averlo fatto prima.Prestazioni praticamente uguali a parte un lieve buco sui 4500, erogazione ancora pi? fluida ai medi regimi.

Rispondi