Limiti di potenza per i neopatentati

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Saresti favorevole a una legge che vieterebbe ai neopatentati di mettersi al volante ( senza un autista maturo a fianco ) di una macchina con la potenza superiore ai 150cv ???

S
12
52%
NO
11
48%
 
Voti totali: 23

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

qui non si parla di cervello o meno ma di esperienza o meno! Son due cose ben diverse
Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

qui non si parla di cervello o meno ma di esperienza o meno! Son due cose ben diverse
Mancanza di esperienza che, unita al cervello, dovrebbero farti condurre con perizia e diligenza qualsiasi tipo di mezzo.
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

mh... te non sei passato per i 18 anni? Percarit? ci son i bravi ragazzi non dico di no, ma il 90 % dei diciottenni (maschi) la prima cosa che fanno quando prendono in mano la macchina del babbo ? cercare il primo rettilineo per vedere quanto corre. Prima lo fanno da soli, poi lo fanno con gli amici, poi lo fanno per farsi vedere dalle ragazze...
Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

S? che ci sono passato per i 18 anni e ti dico anche che la scuola guida l'ho fatta con un'auto da pi? di 200 cv. Ma mio padre, il quale mi ha insegnato a guidare, mi ha sempre detto di portare rispetto al mezzo che ho sotto al sedere, agli altri automobilisti e a tutti coloro che potrebbero trovarsi coinvolti in un incidente causato da una mia caxxata al volante (vedi pedoni, passeggeri, etc...). Cos? anche nel correre ho sempre cercato di mettere quanto pi? cervello potevo, facendolo in strade che conosco come le mie tasche, ad orari a traffico zero e cos? via, senza mai cercare la staccata all'ultimo secondo con brivido annesso.

Non voglio passare per il santarello al volante...voglio semplicemente dire che c'? modo e modo di andare veloce, e per farlo bisogna avere cervello.
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Sono assolutamente d'accordo con te
Immagine

Avatar utente
erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 444
Iscritto il: ven mar 10, 2006 19:32:13
Località: Svizzera

Messaggio da erreci78 »

sono perfettamente d'accordo anche io che bisogna mettere dei limiti di potenza ai neopatentati.
anche io a 18 anni credevo ed ero convinto di avere la testa sulle spalle e di sapere esattamente cosa facevo.
al epoca avevo una Punto 55SX stavo sempre a tirarle il collo e mio padre al epoca aveva una 155 2.0 TS che qualche volta capitava che si andava a fare visite a parenti lui si beveva qualche bicchiere di piu ed io approfittavo di guidare la 155 che era molto piu potente.
dato che al epoca lavoravo come carrozziere e andavo a scuola (scuola professionale per carrozzieri) e non guadagnavo molto, mio padre mi dava la sua 155 per andarla a lavare e poi di dava qualcosa e io andavo a fare certi giri a fare il pazzo in giro e mi e sempre andata bene, che tanto non mi e mai successo niente e dicevo che non sapevano guidare i miei amici anche loro neopatentati avevano gia avuto un incidente.
4 anni dopo, non facevo piu il carrozziere che poco dopo essermi diplomato sono rimasto disoccupato.
andai a lavorare in un lavaggio di una concessionaria nella quale ci lavoro ancora oggi, ho fatto un corso di cosmetica per automobili e tutto oggi dirigo io il reparto e mi affascinava il collaudatore come lavoro, prove su strada, test ecc ecc..... e siccome uno dei due collaudatori era prossimo a pensione e bisognava sostituirlo feci domanda e il direttore della concessionaria mi fece fare questo corso e mi ha anche mandato a fare un corso di guida sportiva e la vi giuro mi si sono aperti gli occhi, ho pensato subito alle cazzate che facevo con la macchina e la fortuna che ho avuto che mi e sempre andata bene e credevo di avere la testa sulle spalle e di saper domare l'auto.
ora che ci penso, tra pochissimi mesi fa 10 anni che ho preso la patente e sto ancora a 140cv :D
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

Rispondi