Essere ferraristi significa....

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Essere ferraristi significa....

Tifare SOLO per la marca Ferrari nel Fia Gt e in F1 ma poi preferire il prodotto estero
0
Nessun voto
Tifare per la marca Ferrari e per le altre case italiane perch? comunque sono tutte MADE IN ITALY ( Fiat, Lancia, Alfa e Maserati)
22
61%
La Ferrari ? una cosa mentre le altre case italiane sono un'altra ..perci? FORZA SOLO FERRARI
6
17%
Essere Ferraristi significa anche supportare tutto il prodotto automobilistico nazionale perci? tifare ferrari e poi schifare la Fiat ? incoerente
8
22%
 
Voti totali: 36

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Essere ferraristi significa....

Messaggio da webmaster »

Mi piacerebbe capire insieme come la si pensa su questa tematica
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

La seconda che hai detto! 8)
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

essere uno che difende il prodotto nazionale soprattutto se valido come i nostri...non c'? nessun altra nazione che pu? vantarsi di avere una ferrari una maserati una alfa una lancia.. 8)
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

voto per la seconda!

Brembo
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: mer dic 14, 2005 23:01:36
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Brembo »

Io ho votato per l'ultima, per? penso che voglia dire la stessa cosa della seconda...

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Ho votato la seconda opzione perch? la pi? vicina al mio concetto di essere ferrarista !!!!;)

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

secondo me il ferrarista ? quello che ha tanto grano che la domenica caccia dal garage il testarossa per andare a prendere il caffe a 200km di distanza....

Ma voto la 2nd opzione... :lol: :lol:

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Manzanarre ha scritto:secondo me il ferrarista ? quello che ha tanto grano che la domenica caccia dal garage il testarossa per andare a prendere il caffe a 200km di distanza....
gi?, e di solito in tuta e scarpe da ginnastica (almeno cos? quelli che vedo io la domenica) :D :lol:

Avatar utente
marco69
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:42:06

Messaggio da marco69 »

il sondaggio ? fazioso o ingenuo...

La Ferrari come l'Alfa Romeo ? solo un Brand della cui filosofia ? rimasto poco o nulla,
oggi esiste un gruppo Fiat che costruiva utilitarie che deteniene praticamente tutti i grandi brand italiani tranne Lamborghini.

L'equazione FERRARI vincente quindi Fiat grande costruttore di automobili ? una grande trovata di comunicazione ma ? assolutamente falsa, in un panorama quello della F1 dove si torna indietro anzich? andare avanti il know how motoristico si implementa solo sotto il profilo dell'elettronica, le auto vengono guidate dai box, il pilota deve sapere girare il volante e avere un discreto pelo...oltretutto se non hai il grano per iniziare a farlo il pilota non lo farai mai,di sicuro non pescano talenti nelle giovanili...ma questo ? un parere a margine tanto per dire che la F1 mi fa schifo!

Il know how dicevo ? quello ereditato dall'alfa romeo, che fiondava dei 1300cc nei primi anni 60 a 222km/h...

Poi il minestrone delle auto italiane da sostenere non lo comprendo, io sostengo le auto italiane se mi fanno prodotti che mi appagano visto che le sudo, se mi fanno una Brera da 2000kg ripeto che non la compro manco se la Ferrari vince 10 mondiali a fila, perch? sulla Brera non c'? l'8 cilindri di Raikkonen....anzi mi fa incazzare che il Montezuma quei soldi li spenda per pagare sti finti sportivi anzich? investire in un prodotto DECENTE da vendermi, ma che ci volete fare io ragiono cos? ma ci sono milioni di idioti poveri diavoli con la Fiat in box che sventolano le bandiere quando vince la Ferrari...l'auto dei ricchi e magari del proprio padrone....magia dei media!!!!

Motron85
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1201
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:03:17
Località: Milano... a due passi da Arese!

Messaggio da Motron85 »

Mah... per me queste classificazioni tipo Ferraristi o Alfisti sono usate in modo troppo rigido anche su questo forum... Alfisti cos'?? ci si puo considerare tali in basi a quali regole? se sei possessore di un alfa? se sei possessore solo di determinate alfa (altre non ne sono degne pare) o solo se ne sei appassionato? Cioe se io reputo la 159 una buona auto a volte mi sento dire che sono uno scialaquatore del marchio alfaromeo perche secondo alcuni quell'auto non ha le caratteristiche X che deve avere.. cioe.. mi sembra esagerato...
Beh chiaramente io sono un Ferrarista, un Alfista, un Ducatista e tutti quei "ista" che si riferiscono a un'azienda italiana... lo so ke ? riduttivo un ragionamento cosi ma questo ? solo per dire che io mi auguro il meglio della produzione del mio paese ed ? logico che io la sostenga "idealmente" in confronto agli altri.. poi sicuramente dovr? ammettere come ogni persona un minimo obbiettiva che ad esempio un cayman sia un progetto piu raffinato della brera.. che un monster 620 vada meno di una Z750, ma se queste dovessero mai correre in una stessa categoria ? logico che tiferei per le italiane pur sapendo tutto quello che c'? da sapere a monte sui progetti...
Detto cio poi nessuno vieta sopratutto nel mondo della globalizzazione che uno compri quello che voglia.. e ci mancherebbe... ogni costruttore al mondo offre le soluzioni piu diverse e ogniuno i soldi li spende come vuole... anche in famiglia possediamo una toyota avevnsis... e non ho battuto ciglio a comprarla quando me l'hanno offerta con 5 anni di garanzia al costo di una brava un pelino accessioriata... cio non toglie che se questa offerta me la avesse fatta la fiat sarei stato piu felice.
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Come tutte le classificazioni, quando non sono legate a regole precise e non ? questo il nostro caso... sono libere di essere interpretate come meglio uno crede... per cui ferrarista pu? essere tranquillamente chi tifa ferrari in F1 e guida una BMW o una citroen... come d'altronde uno che guida una alfa o una fiat...

Sono concetti a se stanti che non hanno per forza un nesso logico...

Stesso concetto vale per l'essere alfista... che non sottointende per forza l'amore o l'odio per fiat o per gli altri marchi... poi ci sono quelli che si definiscono i puristi del marchio... ma secondo me quando si parla di certe cose creare dei modelli fissi e delle regole discriminanti.. lascia il tempo che trova...

Disquisiamo di fatti lasciamo perdere le catalogazioni e le classi ....

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Messaggio da gtvmax »

QUOTO

Beh chiaramente io sono un Ferrarista, un Alfista, un Ducatista e tutti quei "ista" che si riferiscono a un'azienda italiana... lo so ke ? riduttivo un ragionamento cosi ma questo ? solo per dire che io mi auguro il meglio della produzione del mio paese ed ? logico che io la sostenga "idealmente" in confronto agli altri..

E SOTTOSCRIVO...

E oltre a sostenerla, la compro pure.

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

il fatto ? che nel mondo globalizzato tu utente tifi per le aziende italiane ma le aziende di questo se ne fregano perch? acquistano componenti stranieri...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Motron85
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1201
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:03:17
Località: Milano... a due passi da Arese!

Messaggio da Motron85 »

Teo121121 ha scritto:il fatto ? che nel mondo globalizzato tu utente tifi per le aziende italiane ma le aziende di questo se ne fregano perch? acquistano componenti stranieri...
gi?.. appunto x questo se i conviene compro straniero pure io, come altrettanto ovvio mi sembra che il bene dell'industria nazionale sia il bne di tutti noi...
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Teo121121 ha scritto:il fatto ? che nel mondo globalizzato tu utente tifi per le aziende italiane ma le aziende di questo se ne fregano perch? acquistano componenti stranieri...
LA bmw compra componenti interamente prodotti in germania?

Rispondi