Costruttori Automobilistici

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Quale CASA produttrice ti piacerebbe diventi leader nel 2007 ?

Speriamo resti la GM
8
31%
Speriamo che la Toyota sorpassi la GM
9
35%
Non mi interessa..
9
35%
 
Voti totali: 26

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Costruttori Automobilistici

Messaggio da webmaster »

la Classifica al 2005 by Wikipedia

1 GM
2 Toyota
3 Ford
4 VW
5 DB Chrysler
6 Nissan
7 Honda
8 Peugeot-Citroen
9 Hyundai Kia
10 Renault Dacia
11 Suzuki
12 FIAT (+ IVECO)
13 Mitsubishi
14 Bmw
15 Mazda

General Motors resta primo costruttore al mondo anche nel 2006, confermando le previsioni e nonostante l'incombere sempre maggiore di Toyota, tra l'altro protagonista di un ottimo risultato anche in Italia. In effetti la Casa giapponese ha venduto un poco meno di quanto annnunciato tempo fa (8,8 milioni di veicoli contro 9,06) e GM un poco di pi? (9,1 contro 9,08), ma la crescita di Toyota ? stata dell'8,0% e tutto farebbe pensare ad un sorpasso gi? nel prossimo anno.A favorire la crescita fuori dagli USA ? l'ottimo risultato conseguito nei mercati dell'America Latina, del Medio Oriente e dell'Asia; in particolare, in Cina il fatturato ? cresciuto del 32%, con oltre 800.000 auto consegnate.

In generale, per?, la perdita negli ultimi 7 mesi ? stata di oltre 13 miliardi di dollari, e senza i tagli operati da Wagoner la passivit? sarebbe stata superiore di altri 9 miliardi circa. Si parla ancora della possibilit? di nuovi tagli occupazionali, dopo i 34.000 licenziamenti gi? effettuati e la chiusura di 12 stabilimenti: secondo Wagoner, ci? ? necessario per "rafforzare la produttivit?" ed "essere maggiormente competitivi". Vedremo nel 2007 se queste misure saranno sufficienti a fermare l'implacabile avanzata di Toyota.
Ultima modifica di webmaster il sab gen 06, 2007 09:01:04, modificato 1 volta in totale.
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

anch'io la prima

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

io la dodicesima :P
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

io pure silverstone...ma guarda mi interesserebbe capire l'indice di gradimento nei confronti della GM e della Toyota.....
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Messaggio da AlfaJack »

quello che sorpende ? quanto Toyota con 4/5 marchi vende quasi come Gm che ne ha almeno il doppio venduti in tutto il mondo.
ImmagineImmagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Sinceramente non vorrei toyta in cima alla classifica, ma se GM continua cos? (sopratutto in america) verr? facilmente calpestata.....

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

io ho votato toyota per svariati motivi, tra cui che produce mezzi complessivamente superiori sia come motori che come affidabilita'...il 2.2. a gasolio della toyota e' un riferimento per il mondo intero... ha le emissioni di un euro4 con il fap anche senza averlo... mica male...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

sandrone venduto a Kiiciro Toyoda :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Anche io ho votato Toyota, visto che ha una marcia in pi? di GM!

E non dimentichiamoci che motori a benza ci ha lasciato GM. Solo vendetta avr? da me...! :lol: :lol:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

webmaster ha scritto:sandrone venduto a Kiiciro Toyoda :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
e' vero miky: se non fossi naziolista per convinzione e un alfista soddisfattissimo, piuttosto che le varie crucche, mi prenderei o un toyota o una lexus o una nissan... secondo me sono le uniche alternative al prodotto nazionale... un tempo seguivo con interesse anche la saab... soprattutto adesso che monta il nostro 1900 a gasolio... ma devo dire che e' davvero scesa molto come qualita' costruttiva.. secondo me oggi giorno e' decisamente inferiore anche a fiat, mentre anni fa' era un riferimento ben sopra anche a audi...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
raptor156
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 104
Iscritto il: lun gen 01, 2007 13:09:34
Località: Val di Vizze (BZ)

Messaggio da raptor156 »

Quale tra le due sia al primo posto non mi interessa, spero solo che fiat migliori la propria posizione e riesca a resistere su un mercato ogni giorno pi? difficile.

Se invece devo indicare quale fra toyota e Gm costruisce auto migliori... beh... basti dire che di tutti i marchi Gm, l'unico che fa registrare cifre di vendita interessanti in Europa ? Opel / Vauxhall... e non aggiungo altro... :(

Per Toyota, vale ci? che ha detto San Marchionne: sono i migliori e lo rimarranno, noi (Fiat) dobbiamo ridurre il pi? possibile e prima possibile la distanza da loro..
Non si riferiva alle vendite, piuttosto alla capacit? di produrre buone auto ed essere competitivi sul mercato.

Aggiungo io: ci? dovrebbe avvenire prima che i giap imparino a disegnare auto belle (o ad ingaggiare un buon designer di gusto europeo). Perch? dopo potrebbe essere tardi...
Alfa Romeo 156 1.6 Ts Distinctive (2002)
Cagiva Raptor 650 (2001)

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

I jap stanno x diventare primi solo xch? se lo meritano...fanno ottime auto...ok magari non appariscenti non bellissime ma ben fatte..e alla lunga ? questo che soddisfa un cliente...e poi tecnologicamente vanno avanti nello sviluppo gli americani mi sembrano molto fermi
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Ovviamente toyota... e cmq mi sembra che il sorpasso ci sia gi? stato durante il 2006.
Immagine

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Mi sembra che la gm sia stata gia' sorpassata...
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Ho votato Toyota perch?:
1) Se lo merita
2) Se non fosse uscita la 159 forse starei per prendere una Lexus is

P.S. Ho letto da qulache parte un paio di anni fa che la Toyota ha tante di quelle riserve in denaro accumulate negli anni che poptrebbe comprarsi in un attimo una qualsiasi casa automobilistica di medie dimensioni. Pare che queste riserve ammontino a circa 50 miliardi di euro. 100 mila miliardi delle vecchie lire.

Infatti, sono gli unici a poter giocare in F1 facendosi tutto in casa. Come in Ferrari :wink:
L'Alfa nel cuore

Rispondi