Costruttori Automobilistici
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
- webmaster
- Amministratore
- Messaggi: 1643
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
- Contatta:
Costruttori Automobilistici
la Classifica al 2005 by Wikipedia
1 GM
2 Toyota
3 Ford
4 VW
5 DB Chrysler
6 Nissan
7 Honda
8 Peugeot-Citroen
9 Hyundai Kia
10 Renault Dacia
11 Suzuki
12 FIAT (+ IVECO)
13 Mitsubishi
14 Bmw
15 Mazda
General Motors resta primo costruttore al mondo anche nel 2006, confermando le previsioni e nonostante l'incombere sempre maggiore di Toyota, tra l'altro protagonista di un ottimo risultato anche in Italia. In effetti la Casa giapponese ha venduto un poco meno di quanto annnunciato tempo fa (8,8 milioni di veicoli contro 9,06) e GM un poco di pi? (9,1 contro 9,08), ma la crescita di Toyota ? stata dell'8,0% e tutto farebbe pensare ad un sorpasso gi? nel prossimo anno.A favorire la crescita fuori dagli USA ? l'ottimo risultato conseguito nei mercati dell'America Latina, del Medio Oriente e dell'Asia; in particolare, in Cina il fatturato ? cresciuto del 32%, con oltre 800.000 auto consegnate.
In generale, per?, la perdita negli ultimi 7 mesi ? stata di oltre 13 miliardi di dollari, e senza i tagli operati da Wagoner la passivit? sarebbe stata superiore di altri 9 miliardi circa. Si parla ancora della possibilit? di nuovi tagli occupazionali, dopo i 34.000 licenziamenti gi? effettuati e la chiusura di 12 stabilimenti: secondo Wagoner, ci? ? necessario per "rafforzare la produttivit?" ed "essere maggiormente competitivi". Vedremo nel 2007 se queste misure saranno sufficienti a fermare l'implacabile avanzata di Toyota.
1 GM
2 Toyota
3 Ford
4 VW
5 DB Chrysler
6 Nissan
7 Honda
8 Peugeot-Citroen
9 Hyundai Kia
10 Renault Dacia
11 Suzuki
12 FIAT (+ IVECO)
13 Mitsubishi
14 Bmw
15 Mazda
General Motors resta primo costruttore al mondo anche nel 2006, confermando le previsioni e nonostante l'incombere sempre maggiore di Toyota, tra l'altro protagonista di un ottimo risultato anche in Italia. In effetti la Casa giapponese ha venduto un poco meno di quanto annnunciato tempo fa (8,8 milioni di veicoli contro 9,06) e GM un poco di pi? (9,1 contro 9,08), ma la crescita di Toyota ? stata dell'8,0% e tutto farebbe pensare ad un sorpasso gi? nel prossimo anno.A favorire la crescita fuori dagli USA ? l'ottimo risultato conseguito nei mercati dell'America Latina, del Medio Oriente e dell'Asia; in particolare, in Cina il fatturato ? cresciuto del 32%, con oltre 800.000 auto consegnate.
In generale, per?, la perdita negli ultimi 7 mesi ? stata di oltre 13 miliardi di dollari, e senza i tagli operati da Wagoner la passivit? sarebbe stata superiore di altri 9 miliardi circa. Si parla ancora della possibilit? di nuovi tagli occupazionali, dopo i 34.000 licenziamenti gi? effettuati e la chiusura di 12 stabilimenti: secondo Wagoner, ci? ? necessario per "rafforzare la produttivit?" ed "essere maggiormente competitivi". Vedremo nel 2007 se queste misure saranno sufficienti a fermare l'implacabile avanzata di Toyota.
Ultima modifica di webmaster il sab gen 06, 2007 09:01:04, modificato 1 volta in totale.
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 845
- Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
- Località: Milano
io pure silverstone...ma guarda mi interesserebbe capire l'indice di gradimento nei confronti della GM e della Toyota.....
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
e' vero miky: se non fossi naziolista per convinzione e un alfista soddisfattissimo, piuttosto che le varie crucche, mi prenderei o un toyota o una lexus o una nissan... secondo me sono le uniche alternative al prodotto nazionale... un tempo seguivo con interesse anche la saab... soprattutto adesso che monta il nostro 1900 a gasolio... ma devo dire che e' davvero scesa molto come qualita' costruttiva.. secondo me oggi giorno e' decisamente inferiore anche a fiat, mentre anni fa' era un riferimento ben sopra anche a audi...webmaster ha scritto:sandrone venduto a Kiiciro Toyoda
- raptor156
- Alfista Medio
- Messaggi: 104
- Iscritto il: lun gen 01, 2007 13:09:34
- Località: Val di Vizze (BZ)
Quale tra le due sia al primo posto non mi interessa, spero solo che fiat migliori la propria posizione e riesca a resistere su un mercato ogni giorno pi? difficile.
Se invece devo indicare quale fra toyota e Gm costruisce auto migliori... beh... basti dire che di tutti i marchi Gm, l'unico che fa registrare cifre di vendita interessanti in Europa ? Opel / Vauxhall... e non aggiungo altro...
Per Toyota, vale ci? che ha detto San Marchionne: sono i migliori e lo rimarranno, noi (Fiat) dobbiamo ridurre il pi? possibile e prima possibile la distanza da loro..
Non si riferiva alle vendite, piuttosto alla capacit? di produrre buone auto ed essere competitivi sul mercato.
Aggiungo io: ci? dovrebbe avvenire prima che i giap imparino a disegnare auto belle (o ad ingaggiare un buon designer di gusto europeo). Perch? dopo potrebbe essere tardi...
Se invece devo indicare quale fra toyota e Gm costruisce auto migliori... beh... basti dire che di tutti i marchi Gm, l'unico che fa registrare cifre di vendita interessanti in Europa ? Opel / Vauxhall... e non aggiungo altro...
Per Toyota, vale ci? che ha detto San Marchionne: sono i migliori e lo rimarranno, noi (Fiat) dobbiamo ridurre il pi? possibile e prima possibile la distanza da loro..
Non si riferiva alle vendite, piuttosto alla capacit? di produrre buone auto ed essere competitivi sul mercato.
Aggiungo io: ci? dovrebbe avvenire prima che i giap imparino a disegnare auto belle (o ad ingaggiare un buon designer di gusto europeo). Perch? dopo potrebbe essere tardi...
Alfa Romeo 156 1.6 Ts Distinctive (2002)
Cagiva Raptor 650 (2001)
Cagiva Raptor 650 (2001)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1723
- Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
- Località: Prov. Di Treviso
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
Mi sembra che la gm sia stata gia' sorpassata...
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
Ho votato Toyota perch?:
1) Se lo merita
2) Se non fosse uscita la 159 forse starei per prendere una Lexus is
P.S. Ho letto da qulache parte un paio di anni fa che la Toyota ha tante di quelle riserve in denaro accumulate negli anni che poptrebbe comprarsi in un attimo una qualsiasi casa automobilistica di medie dimensioni. Pare che queste riserve ammontino a circa 50 miliardi di euro. 100 mila miliardi delle vecchie lire.
Infatti, sono gli unici a poter giocare in F1 facendosi tutto in casa. Come in Ferrari
1) Se lo merita
2) Se non fosse uscita la 159 forse starei per prendere una Lexus is
P.S. Ho letto da qulache parte un paio di anni fa che la Toyota ha tante di quelle riserve in denaro accumulate negli anni che poptrebbe comprarsi in un attimo una qualsiasi casa automobilistica di medie dimensioni. Pare che queste riserve ammontino a circa 50 miliardi di euro. 100 mila miliardi delle vecchie lire.
Infatti, sono gli unici a poter giocare in F1 facendosi tutto in casa. Come in Ferrari
L'Alfa nel cuore