LA CORSIA DI DESTRA

Lo spazio per partecipare ai sondaggi

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

LA CORSIA DI DESTRA

Messaggio da FICHI »

.........questa sconosciuta.

Come sicuramente noterete tutti le nostre tangenziali ed autostrade sono spesso in situazione.....paradossali,per quanto ad oggetto, tipo: corsia di sinistra nella quale si procede a 80 Km/h sorpassando,se v? bene, le auto sulla corsia centrale,che procedono ai........78Km/h e la corsia di destra LIBERA!

Altro caso tipico: Autostrada/tangenziale deserta auto che procede attorno ai 90Km/h sulla........ corsia centrale???

Io dico,sia il codice della strada,che il buon senso, dicono di viaggiare il + possibile a destra. Ma perch? ? cos? complicato....farlo?
Io viaggio spesso anche a velocit? codice (120-130Km/h) sulla corsia di dx,se la strada ? libera e non lo trovo particolarmente......complicato. :lol:

Voi cosa ne pensate?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Secondo me hai perfettamente ragione nel primo caso (e secondo il codice anche nel secondo), nel secondo caso invece capita anche a me di viaggiare nella corsia centrale (anche quando le altre corsie sono sgombre) perch? sul GRA ogni km c'? un'uscita ed una conseguente entrata, in cui la gente prende e si butta nel mezzo, senza sfruttare a dovere le corsie di accelerazione e spesso fregandosene di chi arriva da dietro... quindi me ne sto pacifico sulla 2? corsia per evitare di fare lo slalom ad ogni ingresso. in altre circostanze (autostrade vere con uscite molto distanti) non ho problemi a stare sulla 1? corsia!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 557
Iscritto il: mar gen 09, 2007 18:50:44
Località: Cormano (MI)

Messaggio da Stubblack »

quoto totalmente
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Anch'io tendo ad usare cmq sempre la corsia centrale, almeno che l'autostrada non sia proprio deserta. E' troppo stressante e pericoloro ormai starsene su quella di destra.
Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Bene ragazzi :lol: ,forza altre opinioni?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
Località: Perugia

Messaggio da Albo87 »

sulla tre corsia ho poca esperienza (l'ho presa 2 volte in tutto...) ma tutti i giorni mi tocca combattere sulla 2 corsie... rimedio semplicissimo:
se non si sposta lui dopo la prima lampeggiata mi sposto io sulla destra.
Immagine
born to be wild

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Che rimanga tra di noi.....anche io se proprio proprio......supero sulla destra :oops: :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
Località: Perugia

Messaggio da Albo87 »

eb? ma se certa gente OLTRE A NON RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA, non ripetta nemmeno chi gli sta attorno... scatta la viulenza!

ti pare che io per certi dementi mi devo piantare con il piede sul freno, facendomi cambiare il mio passo e facendomi aumentare i cosumi? oltre alla scocciatura! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
born to be wild

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

Il problema della corsia di destra o sinistra qui a palermo non si pone: dopo il corso di scuola guida, durante la consegna della tanto sognata patente ti dicono: tutto quello che hai imparato ? ci? che non si deve mai fare qui!!!!! A palermo regna l'anarchia, a zig-zag, a destra, a sinistra... In una strada con corsia di marcia, di sorpasso e preferenziale c'? colonna di macchine in tutte e tre....e nella preferenziale ti suonano pure se nn ti sbrighi :shock:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Vari spezzoni d'Italia :smt102
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

una delle pessime abitudini italiane... una delle tante cose da correggere al fine di evitare i soliti incidenti...

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

fortunati voi! io trovo la corsia di destra libera con l'autostrada a 4 corsie!!! con lo str.onzo che viaggia a 100 all'ora in 3 corsia e a volte in 4a.... io mi piazzo nella prima corsia a destra e sorpasso tutti... neanche i camion ci vanno... li ? anche colpa un po dellla strada.. perch? ? a 3 corsie, poi diventa a 4 e quella che si aggiunge si aggiunge a destra... e la gente resta nella corsia dov'?... compresi camion :evil: :twisted: :?

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

E' appunto li, il problema. :cry:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
raptor156
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 104
Iscritto il: lun gen 01, 2007 13:09:34
Località: Val di Vizze (BZ)

Messaggio da raptor156 »

Il mancato uso della corsia di dx ? uno dei motivi per cui le autostrade sono ormai completamente inutilizzabili. Per forza, se si fannno le corsie e non si usano...
Alfa Romeo 156 1.6 Ts Distinctive (2002)
Cagiva Raptor 650 (2001)

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

beh, sulla bologna modena sono 2 le corsie libere a dx, la 3 e la 4 vengono usate regolarmente :lol:
ispanico ha detto la verit?, palermo si pu? dare la mano con napoli, io quando vado a napoli mi adeguo a loro, altrimenti non cammini :lol:

poi x quanto riguarda il sondaggio io la dx la uso poco, x due motivi, 1 perch? viaggio sempre al limite del codice, quindi sorpasso tutti i mezzi che sono a dx, 2 perch? almeno qui al sud, la corsia di dx essendo quella in cui passano tutti i mezzi pesante, ha sempre un asfalto brutto e irregolare.
comunque ti quoto in pieno sul problema di chi usa la 2-3 corsia a 80-90km ora :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Rispondi