Il sogno ed il mito di bambino.

Spazio dedicato alle sole discussione sulle auto della MASERATI

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Il sogno ed il mito di bambino.

Messaggio da kahlor »

Il sogno ed il mito di bambino.
Ecco cos'? per me Maserati.
Avr? avuto 6 o 7 anni, ero alle elementari.
C'era gi? la passione del motore viva e nascente in me.
E c'era il Biturbo.
Quel Biturbo rosso parcheggiato in strada, lungo il tragitto tra casa e scuola.
Tutte le mattine i miei occhi accarezzavano i profili cromati dei finestrini, gli interni in pelle beige, e soprattutto l'orologio.
Quell'orologio era per me una sorta di punto di arrivo. Un'auto con quell'accessorio cos? fine, elegante, delicato, doveva per forza essere il TOP.
Poi ? successo che una mattina per caso il tizio se ne sta andando proprio mentre passo io.
E il rombo... Ges?... il rombo...
Ricordo che quando da bambino correvo, per andare veloce da un posto all'altro, quando si giocava, nei momenti di euforia, per enfatizzare la mia corsa e darmi pi? sprint gridavo MAAAASERAAATIBITUUUUURBOOOOOO

Dopo 20 anni, un 222 rosso mi si propone davanti in una concessionaria multimarche.
Riesco a strappare un test-drive, mostrando interesse e volont? di permutare la mia 155 2.0 TS
Sono rimasto come un cretino dentro all'abitacolo per almeno 20 minuti, ad osservare quel santuario finalmente violato, dall'interno, con le mani ad accarezzare la pelle, gli occhi a brillare sull'agognato orologio.
Del test-drive non parlo per carit? cristiana, perch? ? stato qualcosa di inarrivabile dal punto di vista emozionale.

Non ho idea di come ho fatto a resistere dal comprarla.
Potevo portarla via senza tirar fuori un soldo, praticamente... ma ovviamente poi bollo, assicurazione, manutenzione, mi avrebbero spezzato le reni in fretta.

Ora come ora, con la mia Alfa GT 3.2 V6 nel garage da soli 10 giorni, so che per salire di categoria con la prossima vettura dovr? seriamente prendere in considerazione il Tridente.
Stavolta sul serio, stavolta per davvero.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Avatar utente
PinzeRosse
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 01, 2008 07:06:55

Messaggio da PinzeRosse »

Il tridente ? riamsto rimane e rimarra ancora di fascino.....il spero che un giorno i sogni diventano realta

PinzeRosse

P.s hi kahlor....la tua Alfa GT 3.2 V6...mi ispira per nn dire altro :twisted: ....gli hai fatto qualche modifica?

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

PinzeRosse ha scritto:Il tridente ? riamsto rimane e rimarra ancora di fascino.....il spero che un giorno i sogni diventano realta

PinzeRosse

P.s hi kahlor....la tua Alfa GT 3.2 V6...mi ispira per nn dire altro :twisted: ....gli hai fatto qualche modifica?
No, anche perch? ce l'ho da 10 giorni... :lol:
Ma non far? nulla.
E' perfetta... cosa mai potrei fare? (a parte il GPL, ovviamente)
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Avatar utente
PinzeRosse
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 01, 2008 07:06:55

Messaggio da PinzeRosse »

ok...io alla mia 147 (150 cv)ho rimappato la centralina(si nota molto...)...ho messo le pinze rosse originali alfa....ho messo il bocchettone della marmitta cromato....infine ho messo i distanziali alle ruote posteriori....
io rimapperei la centralina ...anche se nn ? hai bisogno :lol:


PinzeRosse :twisted:

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

PinzeRosse ha scritto:ho messo le pinze rosse originali alfa
La mia le ha di serie. 8)
PinzeRosse ha scritto:ho messo il bocchettone della marmitta cromato
La mia lo ha di serie, cromato a due uscite. 8)
PinzeRosse ha scritto:infine ho messo i distanziali alle ruote posteriori
La mia monta gi? pneumatici 225 8)
PinzeRosse ha scritto:io rimapperei la centralina ...anche se nn ? hai bisogno :lol:
Sul benzina non si fa, ? prerogativa delle naftazze necessitare di rimappatura per soddisfare la fame di cavalli. :lol:
Io con quasi 250Cv e una coppia mostruosa penso di potermi accontentare. 8)


Comunque.... scusami ma qui siamo in zona Maserati, il topic l'ho aperto sulle emozioni per il Tridente.
Dei nostri Biscioni possiamo parlarne altrove :D
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

Il sogno ed il mito di bambino.
Ecco cos'? per me Maserati.
Avr? avuto 6 o 7 anni, ero alle elementari.
C'era gi? la passione del motore viva e nascente in me.
E c'era il Biturbo.
Quel Biturbo rosso parcheggiato in strada, lungo il tragitto tra casa e scuola.
Tutte le mattine i miei occhi accarezzavano i profili cromati dei finestrini, gli interni in pelle beige, e soprattutto l'orologio.
Quell'orologio era per me una sorta di punto di arrivo. Un'auto con quell'accessorio cos? fine, elegante, delicato, doveva per forza essere il TOP.
Poi ? successo che una mattina per caso il tizio se ne sta andando proprio mentre passo io.
E il rombo... Ges?... il rombo...
Ricordo che quando da bambino correvo, per andare veloce da un posto all'altro, quando si giocava, nei momenti di euforia, per enfatizzare la mia corsa e darmi pi? sprint gridavo MAAAASERAAATIBITUUUUURBOOOOOO

Dopo 20 anni, un 222 rosso mi si propone davanti in una concessionaria multimarche.
Riesco a strappare un test-drive, mostrando interesse e volont? di permutare la mia 155 2.0 TS
Sono rimasto come un cretino dentro all'abitacolo per almeno 20 minuti, ad osservare quel santuario finalmente violato, dall'interno, con le mani ad accarezzare la pelle, gli occhi a brillare sull'agognato orologio.
Del test-drive non parlo per carit? cristiana, perch? ? stato qualcosa di inarrivabile dal punto di vista emozionale.

Non ho idea di come ho fatto a resistere dal comprarla.
Potevo portarla via senza tirar fuori un soldo, praticamente... ma ovviamente poi bollo, assicurazione, manutenzione, mi avrebbero spezzato le reni in fretta.

Ora come ora, con la mia Alfa GT 3.2 V6 nel garage da soli 10 giorni, so che per salire di categoria con la prossima vettura dovr? seriamente prendere in considerazione il Tridente.
Stavolta sul serio, stavolta per davvero.
Ho letto con attenzione il tuo racconto....non sai quanto ti capisco.
Da bambino ho vissuto un'emozione simile per un 2.24 che aveva un'amico di mio padre e che prendavamo spesso noi perch? il tipo l'aveva comprata ma la temeva.

Mi ha coplito il discorso che hai fatto sull'orologio...un dettaglio che anche io notavo e che mi sembrava la cosa piu bella di tutta la macchina.Quegli inteni,i loro colori e la loro finitura mi sono rimasti nel cuore.....adesso faccio l'amore nei mie sogni con un ghibli e sogno il giorno in cui potr? averlo in garage....ma probabilemte ? un sogno che non si avver? mai....il mutuo,la moglie i figli ci sono troppe priorit? da dover per forza di cose anteporre alla Maserati...ma va bene cosi...ogni tanto mi scarico qualche foto,mi leggo qualche annuncio e sogno per una mezz'oretta.

Quando l'amico di mio padre ha venduto il 224 ricordo solo che ho pianto.Da quella volta in poi non sono piu salito su una Maserati!
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

Rispondi