Abbi pazienza ma la storia degli anni '80 di Fiat allora studiateli. I soldi GLOBALMENTE nel gruppo auto di Fiat c'erano eccome, mettici dentro anche le tasse NON PAGATA sugli utili Lancia che andava fortissimo e che, guardacaso, non pagarono..... perch? COMODAMENTE fino a che gli serv? fecero l'Alfa Lancia, ovvero un calderone comune, utili Lancia diluiti nelle perdite Alfa, ergo tasse zero e magari, alla fine, credito di imposta........ ma che ti credi che alla Fiat il pallottoliere non lo san usare? magari non san + fare n? assistere le auto ma il pallottoliere lo sanno usare eccome.Goldrake65 ha scritto: Poi, all'epoca, di progetti sulla carta, e bada bene, sulla carta ce ne erano tanti.
Non c'erano i soldi.
Mi dispiace dirlo, ma l'Alfa Romeo era praticamente fallita al tempo del passagio alla Fiat. Non poteva fallire perch? non era un'azienda privata ma statale.
P.S. Mi pare che dalla 155 in poi siano stati fatti degli enormi passi in avanti con la 156 e con la 159. Oppure a te la 156 e la 159 sembrano dei restyling della tempra/155?
Le aziende statali FALLISCONO ECCOME. Ma quella Casa se ci fosse stata una TESTA diversa la si salvava eccome....... daltronde interessi ben diversi han portato, GUARDACASO, a non vendere la SME ai soliti ignoti e a renderla un'azienda in attivo.
Il passo avanti fra 155 e 156 ci voleva poco a farlo......... ma dalla 156 alla 159 io non ci vedo i passi avanti, ci vedo roba diversa che non mi sta bene come invece mi poteva stare bene una macchina come la 156.