Restauro Giulietta Spider Veloce

Spazio dedicato alle discussioni sui modelli leggendari che hanno fatto grande l'ALFA ROMEO fino al 1986

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
SilverShadow
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 291
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: sab dic 10, 2005 00:49:04
Località: Olanda
Contatta:

Restauro Giulietta Spider Veloce

Messaggio da SilverShadow »

Camminando sull'Internet in America ho trovato delle foto di un restauro fatto su una Giulietta Spider Veloce del 1960.
Visto che ho trovato fatto il lavoro molto per bene e da un vero Alfista che aveva tempo per cercare i differenti pezzi (deve essere stato un lavoro da cani) e visto il lavoro fatto mi sono messo in contatto con lui chiedendoli se si aveva la possibilit? di venire in possesso di un paio di foto da mettere sul mio Sito.
Prima di saperlo mi sono trovato proprietario di 165 foto :shock: spedite da George Kraus da Portland, in Oregon, America.

Una foto la posto qui:
Immagine

Per il resto del suo lavoro fatto vedete qui: Restauro Giulietta Spider Veloce del 1960

Avatar utente
gianpietro
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 122
Iscritto il: mar gen 06, 2009 17:50:33
Località: Bassano del Grappa (VI)

Messaggio da gianpietro »

ho visto le foto, direi che il lavoro eseguito, sicuramente ? degno di attenzione. Se per?, l'esemplare in questione ti interessa, a parte il prezzo che potrebbero chiederti, ti do un consiglio da-quasi buon esperto-, sappi che a volte la passione non collima con l'originalit?. E su questo, chi deve acquistare un mezzo storico di un importo rilevante quale pu? essere questa spyder, sicuramente non ? cosa da trascurare. Il restauro ha costi che difficilmente riesci a recuperare sul valore effettivo dell'auto. Ma il problema ?,che chi lo esegue, per svariati motivi, di tempo, di reperibilit?, e di costi; su componenti da sostituire, magari importanti, opta per materiali similari. Poi, quando si arriva in sede di omologazione, casca il palco. Perch? ovviamente per auto del genere, la semplice iscrizione ASI non basta, e quindi si richiede la Targa oro. E tale documento prevede da parte della Commissione ASI un attento esame. Il consiglio che ti do, ? di documentarti bene sulla storia dell'esemplare, procurarti dal registro storico Alfa le foto originali del modello relativo al periodo di produzione con documentazione e caratteristiche tecniche. E poi, partire e verificare 'sul campo' ci? che dalle foto sembra ok. Solo cos?, credo che l'eventuale acquisto, sia il pi? possibile, equo e tranquillo per te. Spero di esserti stato utile. :!: :wink:
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98
Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72
Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Complimenti per la competenza e l'esposizione sintetica e chiara e la....passione :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Rispondi