Sostituzione ammo Pack Sport

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

panzabianca
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 8
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer feb 13, 2008 15:19:51

Sostituzione ammo Pack Sport

Messaggio da panzabianca »

Salve! Scusate l'intrusione ma avrei bisogno di un consiglio..
Dovrei sostituire gli ammo della mia 156 1,9 jtd 115, montando per? il pack sport originale non so su cosa orientarmi, consigli?
Poi una curiosit?, fin dai primi km, basta prendere una buca un poco pi? profonda del normale per mandarli a fine corsa, ma ? normale sta cosa?? Il meccanico sostiene di si, voi che dite?

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

non arrivano a fine corsa, ? una tua impressione, perch? sono duri...

per la sostituzione o prendi gli stessi oppure cambi e metti bilstein o roba del genere
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

panzabianca
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 13, 2008 15:19:51

Messaggio da panzabianca »

Beh ci avevo pensato anche io, ma ? un bel "TOC" e si sente che arriva al telaio..
Scusami, la "roba del genere" a cosa equivale? No perch? gia lo sapevo da me che Bilstein ? una buona marca, ma se son venuto qui ? evidente che avrei gradito un consiglio leggermente pi? mirato.
Cmq grazie :roll:

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

il toc che arriva al telaio lo sento anche io...cmq per vedere se arriva a fine corsa...guarda i tamponi di fine corsa...

per il consiglio, visto che non sono riuscito a soddisfarti, aspetta qualcuno...che ci riesca..

cmq a parte questo benvenuto sul forum, magari passi anche dalla sezione chiacchere e presentazioni per un salutino
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

panzabianca ha scritto:Beh ci avevo pensato anche io, ma ? un bel "TOC" e si sente che arriva al telaio..
Scusami, la "roba del genere" a cosa equivale? No perch? gia lo sapevo da me che Bilstein ? una buona marca, ma se son venuto qui ? evidente che avrei gradito un consiglio leggermente pi? mirato.
Cmq grazie :roll:
piu' mirato PER COSA?? COSA VUOI OTTENERE?? QUANTO VUOI SPENDERE?? CHE USO FAI DELL' AUTO?? vuoi un consiglio mirato ma.. SU COSA?? :roll:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

panzabianca
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 13, 2008 15:19:51

Messaggio da panzabianca »

mc@sandrone ha scritto:
piu' mirato PER COSA?? COSA VUOI OTTENERE?? QUANTO VUOI SPENDERE?? CHE USO FAI DELL' AUTO?? vuoi un consiglio mirato ma.. SU COSA?? :roll:
Vorrei sostituire gli ammo originali con degli aftermarket di qualit?, anche se leggendo qui e la nel forum stavo pensando di sostituire anche le molle :twisted:
Della spesa dovrei farmene un idea, vorrei esaltare la guida sul misto collina/montagna e Ring :)
Cmq per il momento avrei bisogno di un ricambio che ben si accoppia con le molle che monta ora, pero ripeto non ? escluso un assetto completo anche se non da track day.
La macchina ? una 156 1,9 jtd 115 prima serie con cerchi da 16"
ispanico156 ha scritto:il toc che arriva al telaio lo sento anche io...cmq per vedere se arriva a fine corsa...guarda i tamponi di fine corsa...

per il consiglio, visto che non sono riuscito a soddisfarti, aspetta qualcuno...che ci riesca..

cmq a parte questo benvenuto sul forum, magari passi anche dalla sezione chiacchere e presentazioni per un salutino
Hai ragione, cmq mi scuso per il mio atteggiamento, ? evidente che sono partito con il piede sbagliato. Cmq controller? i tamponi, non ci avevo pensato :roll:

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

se vuoi cambiare solo gli ammo per adesso vai di bilstein e sei ok
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

mattarellox
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: ven dic 09, 2005 09:37:22
Località: Lodi

Messaggio da mattarellox »

Se vuoi un ottimo assetto per i viaggi in autostrada leggi la mia firma.
Preparati allo slalom tra le buche per?...
Berlinetta da Corsa Alfa Romeo 156 jtd (115cv ufficiali, 140 reali senza fumo) - Pack Sport - ammo Bilstein mod. B8 & molle Eibach Pro-Kit. Filtro K&N. Dischi Tarox G88, Pastiglie Tarox Strada112, tubi aereonautici. No-Egr

panzabianca
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 13, 2008 15:19:51

Messaggio da panzabianca »

Grazie ad entrambi, stavo proprio guardando questo qui http://tinyurl.com/yotyqa con aggiunta di barra duomi.
Alla lunga...devo temere per gli scricchiolii e gli assemblaggi? Nella confezione sono inclusi parapolvere e tamponi finecorsa?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

secondo me devi prima di tutto ponderare bene sul cosa vuoi ottenere. le idee che hai hanno tutte costi e risultati diversi. se vuoi mettere solo gli ammo, puoi tranquillamente optare per roba piu' economica e vai tranquillo che la differenza con bilstein o chi vuoi tu non la senti nemmeno. se vuoi migliorarebeccheggio e rollio allora punta su barra duomi e barre antirollio. se vuoi ribassare e irrigidire allora su un assetto completo ma nota bene che la irrigidisci di molto a meno che non metti un multiregolabile pero' devi preventivare piu' di 1500 euro per qualcosa di decente...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

panzabianca
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 13, 2008 15:19:51

Messaggio da panzabianca »

Ho parlato con un amico 147munito, lui l'assetto ha dovuto smontarlo nonostante fosse un -35mm.
L'auto ha cominciato a risentire parecchio le strade romane, confermando quanto hai detto sulla rigidit? dell'assetto completo anche se non estremo. Dato che la mia ? giunta a 150.000km relativamente in ottime condizioni a livello di assemblaggi e silenziosit? non vedo perch? dovrei farla smontare ora :)
Quindi prendo Bilstein B4, ci metto una duomi per gradire, resto sotto i 300? e con il restante penso ai freni.

Grazie!

mototopo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 29
Iscritto il: mar nov 14, 2006 19:01:25
Località: Roma

Re: Sostituzione ammo Pack Sport

Messaggio da mototopo »

panzabianca ha scritto:Salve! Scusate l'intrusione ma avrei bisogno di un consiglio..
Dovrei sostituire gli ammo della mia 156 1,9 jtd 115, montando per? il pack sport originale non so su cosa orientarmi, consigli?
Poi una curiosit?, fin dai primi km, basta prendere una buca un poco pi? profonda del normale per mandarli a fine corsa, ma ? normale sta cosa?? Il meccanico sostiene di si, voi che dite?
quei rumoracci sono normali purtroppo.
se poi hai i cerchi da 17 ogni buca e' una martellata.
dopo averli fatti raddrizzare 2 volte li ho cambiati e messi da 16".

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

aspe': vuoi mettere degli ammo nuovi su delle molle con 150 k km?? non farlo dammi retta... lavorerebbe male tutto...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

panzabianca
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 13, 2008 15:19:51

Messaggio da panzabianca »

Dici? Ok, quindi molle nuove originali a questo punto o esistono di equivalente durezza aftermarket?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

bella domanda... personalmente non ho mai visto molle aftermarket di egual caratteristica alle originali: sono sempre o un po' piu' basse o un po' piu' dure... non saprei consigliarti in tal senso... fai anche attenzione agli ammo aftermarket che 9 volte su 10 sono a stelo corto e quindi si sposano bene con molle ribassate e non con le originali...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi