IMPIANTI GPL E MOTORI ALFA

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

pu? succedere, ? un sensore....
Immagine

paraurti
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 23, 2008 19:02:42
Località: frosinone

Re: IMPIANTI GPL E MOTORI ALFA

Messaggio da paraurti »

alfettone ha scritto:allora, siccome mi sta frullando un ideuccia per la testa, mi piacerebbe sapere da tutti coloro che hanno info precise in merito tutto ci? che riguarda i motori alfa e gli impianti gpl...
chi li ha montati?
su quale motore?
problemi?

grazie a tutti per la collaborazione!!!!
ciao alfettone, sono nuovo del forum e spero che il messaggio ti arrivi.
Ho istallato un' impiato LANDI sul mio 1.8 TS montato su una gtv del 99 ..... a parte le primissime messe a punto, un filtro da cambiare ogni 10 000 km (al prezzo di 40,00 ?) ed un' INVESTIMENTO iniziale di 1.600, ? ..... ho percorso in un' anno oltre 40.000 km senza mai metterci mano e con un risparmio medio del 40 %. La cosa pi? soddisfacente di un' impianto SEQUENZIALE ? la quasi assenza di quella fastidiosa perdita di potenza che caratterizzava gli impianti GPL di qualche anno fa. Sono soddisfatto della scelta che ho fatto
a presto e buon divertimento sulla tua alfa
c'? solo una cosa che unisce un' alfa romeo a chi la possiede ..... si chiama CUORE SPORTIVO

morpheus982
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 03, 2008 16:37:36

Messaggio da morpheus982 »

ciao raga!chi di voi ha installato sulla propria alfa un impianto stargas?

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

io con l'impianto a gpl non sento la minima differenza e con 25 ? faccio 370 km.

spendo 10? ogni 15.000 km per fare la messa a punto elettronica...

ho speso per farlo 1.800 ? e da giugno ne ho ammortizzati circa 1300? quindi da qui a questa primavera quando ? completamente ammortizzato, il resto ? tutto guadagno...
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Re: IMPIANTI GPL E MOTORI ALFA

Messaggio da silverstone »

paraurti ha scritto:
alfettone ha scritto:allora, siccome mi sta frullando un ideuccia per la testa, mi piacerebbe sapere da tutti coloro che hanno info precise in merito tutto ci? che riguarda i motori alfa e gli impianti gpl...
chi li ha montati?
su quale motore?
problemi?

grazie a tutti per la collaborazione!!!!
ciao alfettone, sono nuovo del forum e spero che il messaggio ti arrivi.
Ho istallato un' impiato LANDI sul mio 1.8 TS montato su una gtv del 99 ..... a parte le primissime messe a punto, un filtro da cambiare ogni 10 000 km (al prezzo di 40,00 ?) ed un' INVESTIMENTO iniziale di 1.600, ? ..... ho percorso in un' anno oltre 40.000 km senza mai metterci mano e con un risparmio medio del 40 %. La cosa pi? soddisfacente di un' impianto SEQUENZIALE ? la quasi assenza di quella fastidiosa perdita di potenza che caratterizzava gli impianti GPL di qualche anno fa. Sono soddisfatto della scelta che ho fatto
a presto e buon divertimento sulla tua alfa
anch'io ho montato un Landi, ma la perdita di potenza la sento, eccome. se guidi normale non tanto, ma in ripresa se tiri a giri alti si sente. anch'io ho il 1.8 ts. comunque problemi ancora non me ne ha dato. ce l'ho quasi un anno, ormai. faccio circa 300 km con 20 euro.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Avatar utente
Oni87
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 230
Iscritto il: mer mag 28, 2008 08:58:20
Località: Sissa (PR)

Messaggio da Oni87 »

sono tornato ragazzi...
allora io ho fatto centlinare il gas
ora a gasho 113 cavalli

e faccio 380\400 km con 20\22 ?

sono contentissimo !!!
A.R.147 1.6 T.Spark Progression-105 Cv 5p+Gpl (+16 Cv a GPL !!!)Spoiler tipo GTA, Frecce laterali trasparenti e Pomello, cerchi 17" TI, Pedaliera Sparco)
Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

Avatar utente
Michele
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2007 12:35:04
Località: Adria (RO)

Messaggio da Michele »

ciao a tutti.. lunedi ho montato il flashlube sul mio 1'8TS a gpl....qualcuno di voi ha esperienza con questo coso?

Rispondi