CAR AUDIO - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
nuovagiuliasuper
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 45
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer nov 30, 2005 07:56:44
Località: Marino (RM)

Messaggio da nuovagiuliasuper »

? un alfa 147 del 2005. Comunque ho risolto installando un micro interruttore che ho posizionato sotto, tanto per capirci vicino la pedaliera, e che mi permette di staccare manualmente lo stereo.
L'ho fatto perch? mi sono messo col tester e sull'impianto elettrico dello stereo della 147, non c'? nessun filo a cui arriva tensione nel momento in cui giri la chiave.

Comunque ora ho un altro problema, devo attaccare il navigatore anche al sensore di velocit? (credo sia la stessa cosa dell'odometro?), sapete per caso dirmi dove trovo il filo?
Alfa Romeo Giulia Nuova Super 1300... trasporto abusivo di cavalli!!!

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

che casse metto nei pannelli di dietro?sono proprio arrivate. davanti ho um kit 2 vie tdk 165 che anche lui inizia a mostrare i primi segni di cedimento
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

leva tutta sta nefandezzo e metti un buon due vie solo davanti. ce ne sono diversi anche entry level...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

e dietro niente?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

il nulla piu' totale. solo un sub in bagagliaio. fine. 8)
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

mc@sandrone ha scritto:il nulla piu' totale. solo un sub in bagagliaio. fine. 8)
e che ne dici di trovare invece tutto l'impianto bose?sandro un'altra cosa volevo chiederti, quando alzo un p? il volume mi vibra il coperchio della cassa. come faccio a risolvere questo?a volte vibra anche il pannello porta. metto un p? di brax?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

per eliminare le vibrazioni spurie puoi solo trattare la porta e mettere un bel supporto per il wf, magari in mdf da 20mm...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

mc@sandrone ha scritto:per eliminare le vibrazioni spurie puoi solo trattare la porta e mettere un bel supporto per il wf, magari in mdf da 20mm...


:shock: :shock: :shock: :shock: che lingua parli?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

il Mc@Sandrese 8) 8) 8)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
nuovagiuliasuper
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 30, 2005 07:56:44
Località: Marino (RM)

Messaggio da nuovagiuliasuper »

ragazzi ho bisogno di tutta la vostra conoscenza.
Mio padre ha fatto montare sulla sua 156 del 2005 l'autoradio navigatore originale, al di la della scelta discutibile (che io non avrei fatto ed infatti sulla mia ? montato un piooner aivc-d3), adesso ha un problema, alcune opzioni della navigazione hanno il lucchetto e se imposti un tragitto fa il calcolo e poi esce la scritta "off road" e sulle informazioni gps dice che la posizione non ? specificabile.
Qualcuno di voi sa per caso da che pu? dipendere? l'antennza funzia correttamente, da anche le coordinate in gradi.
Confido nella vostra conoscenza
Alfa Romeo Giulia Nuova Super 1300... trasporto abusivo di cavalli!!!

Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

io confiderei piu' nell' esperienza di un conce :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

allora voglio montare un amplificatore e delle casse serie nella mia alfa. voglio mantenere l'autoradio originale per l'estetica. ho scoperto che tramite adattatori si possono montare amplificatori nello stereo originale. che cosa mi consigliate di prendere??
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

ho preso un amplificatore TEC TA 604. appena posso acquisto casse coassiali a 2 vie per il posteriore e poi faccio montare tutto
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

auguri.... :roll:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Messerschmidt
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 48
Iscritto il: sab mag 26, 2007 22:12:51
Località: San Giorgio di Nogaro (UD)

Messaggio da Messerschmidt »

Salve a tutti!
Vorrei installare sulla mia 156 un ampli in bagagliaio per il fronte anteriore e il subwoofer.
Quindi devo far passare un cavo di alimentazione AWG 8 dal vano motore al bagagliaio, fino al baule. Dove mi consigliate di far passare questo cavo per entrare in abitacolo?
Conosco gi? il passaggio all'interno del vano sotto i tergi, lato guida verso destra (guardando l'auto da davanti). In quella zona ? stata piazzata la sirena dell'allarme, quindi non vorrei metterci mani...
Che altri passaggi ci sono? C'? qualcosa di simile lato passeggero?

Rispondi