CONTA CHILOMETRI...PIGRO
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CONTA CHILOMETRI...PIGRO
Ragazzi ho un problemino sul mio GTV (V6Tb '95) da una decina di giorni circa, il contachilometri inizia a funzionare dopo....un p? di chilometri.
Prima silenzio assoluto, poi dopo un p? di tempo "zompetta" tra lo zero e la velocit? che st? facendo l'auto, poi (fino ad ora) torna a funzionare normalmente; spengo l'auto al sucessivo riavvio....idem con patate.
Non ho notato alcuna correlazione particolare, ad esempio non riparte se passo su un fondo ondulato o se d? dei colpetti sul cruscotto o al variare della velocit?. ..niente...f? cio che vuole
Cosa pu? essere? Un rel?? Un falso contatto ma come faccio ad individuarlo?Altro?
Suggerimenti...idee....
Grasie
Prima silenzio assoluto, poi dopo un p? di tempo "zompetta" tra lo zero e la velocit? che st? facendo l'auto, poi (fino ad ora) torna a funzionare normalmente; spengo l'auto al sucessivo riavvio....idem con patate.
Non ho notato alcuna correlazione particolare, ad esempio non riparte se passo su un fondo ondulato o se d? dei colpetti sul cruscotto o al variare della velocit?. ..niente...f? cio che vuole
Cosa pu? essere? Un rel?? Un falso contatto ma come faccio ad individuarlo?Altro?
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GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
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Ovviamente quell'auto NON HA IL CAVO!
I casi sono tre: sensore su cambio che sta andando a farsi friggere, strumento che non legge + bene gli impulsi, dispersione su linea di alimentazione strumento.
I casi sono tre: sensore su cambio che sta andando a farsi friggere, strumento che non legge + bene gli impulsi, dispersione su linea di alimentazione strumento.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
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scusate se mi aggiungo, ho una curiosit?:
mi hanno detto che una volta si usava il cavo per il contachilometri (se non ho capito male, FICHI parla del tachimetro...o no?).
Ora che esiste il trip computer, posso azzerare il TRIP anche in marcia, cosa che col vecchio sistema rischiava di rovinare l'ingranaggio?
grazie
mi hanno detto che una volta si usava il cavo per il contachilometri (se non ho capito male, FICHI parla del tachimetro...o no?).
Ora che esiste il trip computer, posso azzerare il TRIP anche in marcia, cosa che col vecchio sistema rischiava di rovinare l'ingranaggio?
grazie
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Si, propendo per il primo e l'ultimo; per il primo caso sai dov? ubicato e come faccio a raggiungerlo?Il FUSI ha scritto:Ovviamente quell'auto NON HA IL CAVO!
I casi sono tre: sensore su cambio che sta andando a farsi friggere, strumento che non legge + bene gli impulsi, dispersione su linea di alimentazione strumento.
Per S4 Yes ? tutto elettronico,non si rovina pi? nulla ma se si guastano....come vedi, c'? da divertirsi.
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A parte che in marcia azzeravi egualmente.... mica ci mettevi 100 metri a ruotare la rotella dell'azzeratore del parziale.S4 ha scritto: Ora che esiste il trip computer, posso azzerare il TRIP anche in marcia, cosa che col vecchio sistema rischiava di rovinare l'ingranaggio?
grazie
E cmq poi venne (parlo di Alfa, di strumenti che so come sono fatti) il "pulsante" da premere, che svincolava il fermo e faceva arrivare a 0 il parziale da se.
Ora ovviamente col trip fai quello che ti pare, dato che ? un visualizzatore di un contatore elettronico.
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Io a dirti la verit? propenderei per il secondo, ? come se si dovesse aspettare che qualcosa "si scaldi" e poi parte.FICHI ha scritto:
Si, propendo per il primo e l'ultimo; per il primo caso sai dov? ubicato e come faccio a raggiungerlo?
Il sensore sul cambio di quelle auto mi pregio di non sapere come sia, le auto + moderne di cui conosco quel sensore sono le Alfa 75...... ed in quel caso come le 33 era una sorta di lettore ottico. A volte si sporcava il lettore..... a volte invece proprio si bruciava lo strumento.
Su Alfa 75 cmq il sensore manda i dati ad una centralina, non conosco le Alfiat moderne per cui non ti so essere preciso.... ma se c'? anche su queste spesso il problema pu? essere quello.
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e no; ? proprio li che ti sbagli: a volte senza volerlo capita che dicendo una stonxata fai venire un'idea e aiutiIl FUSI ha scritto:infatti non sapendo si dovrebbe tacere.alfista75 ha scritto:infatti nn sapendo... si spara!!Il FUSI ha scritto:Ovviamente quell'auto NON HA IL CAVO!
dipende chi guida
non credo proprio, una stronzata ? semplicemente che inutile. Cmq siamo decisamente OT.alfista75 ha scritto: e no; ? proprio li che ti sbagli: a volte senza volerlo capita che dicendo una stonxata fai venire un'idea e aiuti
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